giovedì 31 maggio 2007

LE RECENSIONI DI FAB: PAUL McCARTNEY - MEMORY ALMOST FULL

Partiamo da un presupposto: se un signore di 60 anni, straricco, che ha fatto parte della più grande band di tutti i tempi, continua a fare musica, non lo fa certo per tirare a campare o per inseguire il successo commerciale. Potrebbe godersi tutto ciò che la vita gli offre e vivere di rendita, più che economicamente, musicalmente parlando. Invece no. Sir Paul McCartney, per gli amici Macca, continua imperterrito a sfornare grande musica, a dare continui saggi della sua classe. 'Memory Almost Full' (che uscirà ufficialmente il 1 giugno) arriva ad appena due anni di distanza dall'ultimo disco, 'Chaos And Creation In The Backyard'. L'impressione generale è quella di un disco inciso er il piacere di proporre musica, da un artista di eccezionale qualità. E proprio per questo motivo non sarà, magari, compreso fino in fondo dal grande pubblico. Ma, a questo punto della carriera, Macca se lo potrà pure permettere. Il singolo di lancio 'Dance Tonight' è un'allegra filastrocca basata sul suono di un improbabile mandolino. Ma è proprio quello che ci vuole per dare avvio all'album. Leggera ed accattivante la seconda traccia 'Ever Present Past', possibile proposta pr un prossimo singolo. Molto bella la traccia numero 4 'Only Mama Knows', che inizia con una dei soavi violini per poi fare largo improvvisamente all'anima rock che alberga nelle corde di Paul, sostenuta ancora una volta dalla poderosa voce modello-Helter Skelter. A proposito di Beatles, si intravedono i curiosi e stravaganti non-sense musicali dei migliori Beatles nella cangiante 'Mr Bellamy', contraddistinta da un inquietante pianoforte. Ma la vera perla dell'album, perchè nascosta nelle pieghe di altre tracce di minore impatto, è la bellissima 'Feet In The Clouds', leggera, suadente, con un bel ritornello, cambi di ritmo e alterazioni vocali. Sullo stile dell'ultimo McCartney, è forse il pezzo più bello dell'intero album, anche se è difficile che esca come singolo. E ancora 'House Of Wax', brano evocativo con poderosi assoli di chitarra che testimoniano la grinta del miglior Paul. Il resto dell'album è comunque all'altezza della fama del suo autore. Tra sapienti ballate al pianoforte e schitarrate che ci ricordano il Paul-che-fu, il disco scorre in modo davvero piacevole. Da sottolineare la grande varietà strumentale, dai mandolini ai flauti, dal piano alle chitarre, fino ai violini, per un totale di 13 tracce magari non tutte memorabili, ma certamente di alto livello, in linea insomma con la tendenza seguita (con discreto successo) dal più recente McCartney. Abbiamo ancora un disperato bisogno di questo "vecchietto terribile".

mercoledì 30 maggio 2007

SIMIAN MOBILE DISCO - 'IT'S THE BEAT'

Come avrete imparato a conoscere, IndiExplosion non è solo indie rock'n'roll ma anche musica elettronica e suoni più alternativi. Dj Fabbra vi porta alla scoperta di questo interessante duo electro-indie di Manchester che sta facendo impazzire i dancefloor britannici. Si tratta dei Simian Mobile Disco, ovvero James Ford e Jas Shaw che dopo aver dato vita ai Simian con il loro amico Simon Lord, hanno deciso di dedicarsi interamente alla sperimentazione e all'elettronica sciogliendo definitivamente la nuova band che stava cominciando a mietere successi anche negli USA, lanciati dal tormentone 'Never be alone'. Ecco così che il duo quest'anno pubblica il primo album ufficiale chiamato "Attack Decay Sustain Release", e lanciato da questo primo singolo che vi proponiamo, ovvero l'acid-elettronica d'avanguardia di 'It's the beat'.

THE SECOND GRACE - 'ANTANANARIVE'

Noi di IndiExplosion ve li avevamo proposti già circa un mesetto fa. Adesso è uscito il loro primo videoclip ed è stato pubblicato il loro primo album omonimo per l'etichetta Edel Record. Si tratta della nuova speranza Indie palermitana dei The Second Grace. Un gruppo dal suono particolarissimo e che a mio parere risente molto della loro meridionalità, suoni molto acustici dal sapore quasi tropicale, una base ricca di ottime percussioni e melodie molto originali. Il loro primo singolo è 'Antananarive' e il videoclip della canzone si può gia vedere in rotazione sulle principali tv musicale nazionali, tipo Mtv e All Music. Tra l'altro il video, girato proprio a Palermo, mi piace parecchio, e fa assaporare un'aria già estiva. Forse è l'inizio della loro esplosione definitiva, noi di IndiExplosion ce lo auguriamo per 2 motivi: il progetto è molto interessante e soprattutto sono palermitani come noi!

martedì 29 maggio 2007

VIDEO-NEWS: SHY CHILD

Sulla scia di band come Soulwax e Klaxons, vi presentiamo un' elektro-band che, siamo sicuri, farà parlare di sè: si tratta dei Shy Child, aka Pete Cafarella e Nate Smith, due giovani musicisti appassionati di dance e sperimentazione. E' uscito a fine Maggio il loro nuovo album "Noise Won't Stop", caratterizzato da sonorità rock, dancehall e elettronica che, in Inghilterra, hanno fatto impazzire i patiti di questi generi musicale. Il primo singolo proposto dai Shy Child si chiama proprio "The Noise Won't Stop" e noi ve lo raccomandiamo, cosi come vi raccomandiamo di seguirci sempre più numerosi alla scoperta di nuove realtà musicali internazionali !!!

Guarda il video di "The Noise Won't Stop"
Entrate nel sito MySpace dei "Shy Child"

ICKY THUMP: ECCO IL VIDEO!

Sono tornati i White Stripes. Noi di IndiExplosion per primi vi avevamo annunciato l'uscita dell'album, vi avevamo fornito la tracklist ed il titolo del singolo di lancio. Vi avevamo anche fatto ascoltare in anteprima 'Icky Thump' ed ora, finalmente, ecco il video del nuovo singolo di Jack e Meg White. Naturalmente in anteprima per l'Italia. Il brano è già in programmazione nelle radio inglesi e tra poche settimane è prevista l'uscita ufficiale. Intanto, godiamoci il video, un cortometraggio che vede Jack protagonista in un'ambientazione caratterizzata dai colori rosso, bianco e nero nettamente preponderanti in molte delle scene del video in questione. Non si possono non notare le atmosfere dark che accompagnano una canzone dalla difficile interpretazione, abbastanza lontana musicalmente da quello che finora è il pezzo di maggiore successo dei White Stripes, l'arcinoto 'Seven Nation Army'.

NOVANTENNI ROCK'N ROLL

Guardate un po' che cosa si è inventata la BBC, che in uno show andato in onda ieri ha proposto un video davvero particolare. Un gruppo di arzilli vecchietti, perlopiù novantenni, ha inciso una versione di 'My Generation' decisamente inusuale. Il video è ovviamente finito subito su YouTube e sta facendo il giro del mondo. C'è chi è pronto a giurare che diventerà una hit mondiale! Noi continuiamo a preferire la versione "classica" dei mitici Who di Pete Townsend, ma vi proponiamo ugualmente questo bizzarro video. Alcuni degli interpreti, pensate, hanno anche 100 anni! E' proprio vero: il rock non ha età...

ABBEY RADIO: TRACKLIST

Ancora una grande puntata, ieri sera, di Abbey Radio, la indie-rock web radio numero uno in Italia. Come sempre la musica più cool è stata proposta da Dj Fabbra nella puntata di ieri, condita anche dalle rubriche e dagli sketch dei Fab Five. Abbey Radio tornerà il prossimo lunedì, 4 maggio, alle ore 21,30 sul web! Intanto vi invitiamo a visitare il blog ufficiale di Abbey Radio!

Tracklist di Abbey Radio del 28 maggio 2007
the rapture_don gon do it
simian_la breeze
red hot chili peppers_hump de bump
the pigeon detectives_i'm not sorry
justice_d.a.n.c.e.
larrikin love_downing street kindling
the view_superstar tradesman
arctic monkeys_fluorescent adolescent
digitalism_i want i want
editors_the smokers outside the hospital doors
disco richiesta: the fray_how to save a life
jim noir_eanie meany
linkin' park_what i've done
disco buonanotte: snow patrol_open your eyes

BUON COMPLEANNO NOEL!

Il 29 maggio di 40 anni fa, in uno dei quartieri più difficili di Manchester, veniva alla luce Noel Gallagher, colui che sarebbe diventato per tutti The Chief, il leader carismatico degli Oasis. Oggi il buon vecchio Noel compie così i suoi primi 40 anni, trascorsi seguendo le sue grandi passioni: la musica, il calcio (tifoso accanito del City) e... le risse! Era il lontano 1994 quando gli Oasis si presentarono con irruenza sulla scena musicale britannica, e la loro esplosione generò talmente tanto entusiasmo da far dire al non sempre modesto Noel di aver fondato la rock band migliore di tutti i tempi. Noi non ne siamo proprio convinti, ma sappiamo che amiamo alla follia la musica degli Oasis ed il fuckin' genius di Noel Gallagher, che scrive, arrangia e suona i pezzi spesso cantati dal fratellino Liam. Alcuni tra i più famosi, però, vedono alla voce proprio Noel, che è universalmente riconosciuto come uno dei migliori specialisti dei concerti acustici. Per festeggiare i 40 anni di Noel, abbiamo pensato di proporvi due dei brani che proprio Noel Gallagher ha portato al successo. Il primo, 'Little By Little', fa parte di 'Heathen Chemistry' del 2002 e lo abbiamo scelto perchè proprio Noel ha dichiarato in un'intervista essere una delle sue canzoni preferite. L'altro brano è il bellissimo 'The Masterplan', contenuto nell'omonimo album del 1997 e l'abbiamo scelto perchè è semplicemente... un capolavoro! Auguri Fuckin' Genius!

lunedì 28 maggio 2007

LARRIKIN LOVE - 'DOWNING ST. KINDLING'

Nel brano 'Downing St. Kindling' che vi stiamo presentando cantano: "England has nothing more to offer me...!". Noi invece pensiamo che loro stiano ricevendo molto dalla loro patria britannica in questo periodo. La critica li sta elogiando sempre più, le radio li pompano tantissimo e anche a noi di IndiExplosion il loro primo album è piace tantissimo. Ecco il nuovo fenomeno made in U.K. Si tratta del folk rock dei Larrikin Love, un interessantissimo quartetto scanzonato e dal suono molto originale. Molti li definiscono i nuovi Libertines, a voi l'ardua sentenza. Direi comunque che siamo sulla buona strada...

ABBEY FOREVER..... !!!! - STASERA ORE 21.30

Consueto appuntamento stasera sul Web con Abbey Radio: i Fab 5, alias Fab, Dj Fabbra, Endriu, Deniels e Espo tornano con le loro irresistibili gag, rubriche (Espo dice gossip e KamaEndriu) e la fantastica musica che oggi propone gruppi che vi abbiamo fatto conoscere sulle pagine di IndExplosion: Pigeon Detectives, Justice, Editors, The Bravery sono alcune delle chicche che il nostro Dj Fabbra proporrà su Abbey Radio..... Insomma, ascoltateci stasera ore 21.30, only on Web, only on Abbey Radio.

Non sapete come ascoltarci???? No Problem!!! Entrate nel sito ufficiale di Abbey Radio e cliccate sul link "Come Ascoltarci". Per eventuali richieste musicali, scrivete sui commenti di questo post o direttamnte sul sito di Abbey; Ps: mi raccomando, il vostro nome sulla dedica !!!

PICCOLA DISAVVENTURA PER IL CANTANTE DEI VIEW

Kylie Falconer, giovanissimo e talentuoso frontman della band scozzese The View, è ricoverato in un ospedale giapponese dopo aver contratto la setticemia, stando a quanto riporta il sempre informatissimo sito NME.Com, a causa di una piccola verruca sotto il piede. La diciannovenne rockstar dovrà trascorrere qualche giorno in ospedale prima di riprendere a cantare nel tour che la band sta portando avanti in Giappone per promuovere il primo, bellissimo, album 'Hats Off The Buskers', che IndiExplosion vi ha raccomandato già mesi fa. Ed a proposito dell'album, sta per uscire in UK un nuovo singolo estratto dal disco d'esordio. Si tratta della dolcissima 'Face For The Radio', un pezzo che si basa esclusivamente sulla voce di Falconer e sul suono della chitarra acustica. Davvero bella, e noi naturalmente ve la proponiamo!

UK CHARTS OF THE WEEK

Puntuali come sempre, solo su IndiExplosion, le Charts ufficiali del mondo UK. Nella Singles Chart la bella Rihanna ft. Jay-Z è sempre al primo posto nella classifica dei singoli con 'Umbrella', davanti alla nuova canzone degli americani Maroon 5, dal sapore molto pop, 'Makes Me Wonder'. Terzo posto confermato anche per il duo di bellissime, Beyonce e Shakira, con la loro 'Beautiful Liar'. Sono settimi i bravissimi Snow Patrol la soundtrack di Spiderman 3, 'Signal Fire'. Da segnalare l'ottimo 12mo posto dei Pigeon Detectives con 'I'm not Sorry'. Grande novità nella Album Chart, dove l'uscita del nuovo album dei Maroon 5 ha scombussolato la classifica. New entry e primo posto, infatti, per la band americana con l'album 'It Won't Be Soon Before Long'. Scalzati dopo appena una settimana i connazionali Linkin' Park con 'Minutes To Midnight', proprio davanti alla rediviva Amy Winehouse. Grande risalita anche per Mika (5) che si piazza addirittura davanti agli Arctic Monkeys (6). Strepitosa entrata per una band che noi di IndiExplosion abbiamo molto sostenuto: The Cribs, 13mi con il nuovo album 'Men's Needs Women's Needs Whatever'. Nella NME Chart of the Week fanno festa i Pigeon Detectives, che balzano in testa con 'I'm Not Sorry', davanti ai Gallows di 'Abandon Ship' ed ai Maximo Park di 'Books From Boxes'. Grandi nomi questa settimana in classifica, come testimonia il quarto posto dei Killers con l'ultimo singolo 'For Reasons Unknown' e soprattutto il singolo che segna il graditissimo ritorno degli Editors 'Smokes Outside The Hospital Doors', subito settimo nella chart.

domenica 27 maggio 2007

IL RITORNO DEGLI HARD-FI (60's STYLE)

I britannici Hard-Fi hanno da poco annunciato il loro ritorno sulla scena musicale a Settembre tramite il nuovo album 'Once Upon A Time In The West'. Richard Archer, frontman della band, ad un' intervista a Nme.com, a sorpresa ha annunciato una svolta musicale degli Hard, che vorrebbero ispirarsi ai mitici Ramones, gruppo punk-rock newyorkese degli anni 70'-80' che ha fatto la storia del punk mondiale. Già comunicate alcune tracce di 'Once Upon A Time In The West': la più "spiazzante" dovrebbe essere 'Can't Get Along', con cui Richard vorrebbe ottenere lo stesso effetto di "Baby,I Love You" dei Ramones, mentre altre dovrebbero ricalcare le sonorità dei mitici 60's. IndiExplosion vi terrà sempre aggiornati su questa interessantissima band !!!

In attesa del nuovo LP, guardate il video del successone "Hard To Beat"

sabato 26 maggio 2007

THE FRATELLIS - 'FLATHEAD'

Terzo e nuovo singolo pubblicato in Italia dopo i numerosissimi in U.K per i Fratellis, forse la band scozzese rivelazione del 2006 insieme agli Artic Monkeys. Dopo 'Chelsea Dagger' e 'Whistle for the choir' ecco il terzo singolo 'Flathead' dallo strepitoso album d'esordio "Costello Music". Il brano, solito pop-rock molto orecchiabile e allo stesso stempo scanzonato, è uno dei migliori dell'intero disco, che comunque a parer mio può vantare molti altri singoli da proporre al pubblico di pari bellezza o superiore, a dimostrazione della bontà artistica di questo esordio musicale del trio di Glasgow. Ben diretto anche il videoclip. Che dire di più? Noi di Indiexplosion li amiamo...

STEREOPHONICS LIVE

Ecco un regalo che IndiExplosion vuole fare ai rockettari più accaniti e puri. Qui non si scherza, stiamo parlando dei gallesi Stereophonics, una band che fa da anni del grandissimo rock, e dopo aver ascoltato varie volte l'ultimo singolo 'Bank Holiday Monday', non ancora uscito ufficialmente, possiamo affermare con convinzione che ancora una volta non hanno tradito le attese. Un brano di altissimo livello rock, esaltato dalla splendida voce roca del grande Kelly Jones, perfetta prosecuzione dello stupefacente album 'Language, Sex, Violence. Other?' uscito due anni fa e dotato di straordinaria energia. Il singolo anticipa il prossimo album della band gallese, dal titolo 'Pull The Pin'. Ed in attesa del video di 'Bank Holiday Monday', vi vogliamo regalare una chicca: una bellissima versione LIVE registrata nel corso di uno show di BBC Radio One. Godetevela!! Rock'n Roll!!!!!!!!

"IL MIGLIORE DI TUTTI? JOHN LENNON"

"John Lennon è stato il più grande artista con cui ho lavorato". Un omaggio allo scomparso amico-nemico arriva da colui che in questo momento è l'artista del momento in UK, Sir Paul McCartney, che si appresta ad uscire il prossimo 4 giugno con l'ennesimo disco di una carriera folgorante. Una carriera iniziata nei primi anni '60 proprio al fianco di John Lennon, con cui ha condiviso l'incredibile decennio targato Beatles. Prima che Yoko Ono trasformasse John, allontanandolo dagli altri Beatles e ponendo fine alla loro avventura. "Nella mia carriera ho collaborato con grandi artisti (Michael Jackson, Stevie Wonder, Elvis Costello tra gli altri) - ha dichiarato a BBC Radio 6 Sir Paul - ma non c'è mai stata quella semplicità e quel divertimento dei tempi in cui lavoravo con John. Provo un inevitabile senso di delusione perchè è stato così cool per John e me lavorare insieme. Abbiamo inziato così giovani e sapevamo tutto delle abitudini e dei pensieri dell'altro". Sulle guance dei veri fan dei Beatles (ed io sono tra questi) sarà scesa almeno una lacrima...

venerdì 25 maggio 2007

VIDEO-NEWS - !!! (CHK CHK CHK )

Oggi IndiExplosion vi porta nel magnifico mondo dei Chk Chk Chk: californiani, protagonisti di un ottimo album come 'Myth Takes' e di un singolo che ci ha fatto ballare come "Heart Of Hearts", oggi escono col loro nuovissimo singolo, dal sound assolutamente funk-rock, ovvero "Must Be The Moon", che entra prepotentemente nelle Indie-charts britanniche. Veramente bello e colorato il video, mascherato e inquietante come pochi in giro !!!

Non conoscete i Chk Chk Chk ??? No problem, entrate nel loro sito ufficiale, dove potrete trovare anche MySpace-link !!!
In anteprima, guardate il video di "Must Be The Moon"

giovedì 24 maggio 2007

NEWS MADE IN USA

Succose novità arrivano dal mondo del rock d'oltreoceano. Per una band che si rimette al lavoro, infatti, ce n'è una che annuncia una sorta di anno sabbatico. Inziamo, comunque, dalla bella notizia: i REM hanno dichiarato che stanno preparando il loro nuovo album, il seguito del non eccezionale 'Around The Sun' datato 2004. Michael Stipe e soci si trovano a Dublino, dove stanno ultimando le registrazioni di un disco, iniziato in Canada, che i ben informati ritengono uscirà alla fine del 2007. Il produttore è lo stesso di Bloc Party, Editors e Snow Patrol. A Dublino i REM terranno anche alcuni concerti. "Tornare a Dublino quest'estate per delle sessioni live - ha detto il cantante Michael Stipe - è la partenza giusta per il nostro nuovo album".

Restiamo in USA perchè i grandissimi Strokes hanno annuciato che non produrranno niente nel 2007. Dovremo quindi aspattare almeno fino al prossimo anno per il seguito del fortunatissimo album 'First Impression of Earth', uscito lo scorso anno, che ha confermato il talento della rock band capitanata da Julian Casablancas. Gli Strokes sono reduci da un lungo tour e sono momentaneamente impegnati a...riprendere fiato!

EDITORS - SMOKERS OUTSIDE THE HOSPITAL DOORS

E' vero, ha un titolo molto particolare, ma l'importante è che siano tornati. Parliamo di una delle più gradite sorprese del rock britannico negli ultimi anni: gli inglesi Editors, che hanno cominciato a suonare una manciata di anni fa in quel di Birmingham ed hanno riscosso un grande successo co il primo, bellissimo album 'The Back Room'. Il sound, l'abbiamo scritto tante volte, è stato definito da tanti dark rock e ricalca le orme dei più "vecchi" Interpol (anche loro in uscita con l'album). IndiExplosion vi propone il video nuovo di zecca di 'Smokers Outside The Hospital Doors', singolo che anticipa la pubblicazione dell'album 'An And Has A Start', il secondo in studio per la giovane band. Il singolo è già suonato nelle radio britanniche, e siamo curiosi di conoscere il prossimo posizionamento nelle UK Charts.

SECONDO SINGOLO PER I MODEST MOUSE !!!

Novità in casa Modest Mouse, con l' uscita del secondo singolo "We' Ve Got Everything" dal fortunatissimo album "We Were Dead Before The Ship Even Sank". Il pezzo, sulla falsariga del precedente "Dashboard", siamo sicuri che farà piacere ai rockers di IndiExplosion, perchè il ritmo ricorda sempre più il fantastico Nu-Wave dei Franz Ferdinand. Isaac Brock & Co. (compreso l' ex Smiths Johnny Marr) saranno in Italia giorno 4 giugno, all'interno del RockER Festival all' Estragon di Bologna per presentare la loro ultima creatura che ha anche raggiunto la prima posizione nelle chart americane di Billboard. Li aspettiamo con ansia....

Guarda il video di "We 'Ve Got Everything"

mercoledì 23 maggio 2007

IN ANTEPRIMA ASSOLUTA IL NUOVO VIDEO DI PAUL McCARTNEY!

Inizia con oltre un minuto di intro il video di 'Dance Tonight', singolo che anticipa l'uscita di 'Memory Almost Full', prossimo album di Sir Paul McCartney, il Beatle vivente di maggior successo musicale. IndiExplosion vi aveva offerto la possibilità, qualche settimana fa, di ascoltare in anteprima il brano, ed ora vi proponiamo, in anticipo su tutti gli altri, anche il nuovo fantasmagorico video del genio di Liverpool. L'arrivo di un postino che consegna ad un casalingo Macca un mandolino anticipa infatti l'inizio della canzone, che ha proprio nel mandolino il suo strumento principale. E non appena Paul comincia a suonare, ecco che la casa si riempie di strani fantasmi, che conducono ad un finale a sorpresa. Forse un modo per continuare a "giocare" con il mistero-Paul, quella antica teoria secondo la quale il vero Paul McCartney sarebbe morto in un incidente all'inizio dell'epopea dei Beatles, e sarebbe stato sostituito da un sosia, con indizi sulla vera storia disseminati in immagini e canzoni che hanno costellato la carriera della band. In ogni caso, godiamoci il nuovo video del grande Macca (vero o finto che sia...).

THE BRAVERY - 'TIME WON'T LET ME GO'

Ancora un'esclusiva targata IndiExplosion. Dopo il primo straordinario omonimo debut-album di 2 anni fa tornano i rockers americani The Bravery. E lo fanno in grande stile con la splendida ballatona 'Time won't let me go' che promuoverà l'uscita del loro secondo album che sarà chiamato ''The sun and the moon", previsto in pubblicazione per fine giugno. apparentemente la band sembra aver abbandonato lo stile rock-psichedelico con venature elettroniche degli esordi, staremo a sentire come sarà il resto dell'album. Forse si tratta del solito depistaggio discografico. Intanto la canzone è molto particolare, una pura rock-ballad che ricalca in pieno le ballate in british-style dei maggiori gruppi più in voga negli ultimi anni, dai Kaiser Chiefs ai Killers agli Strokes. Sicuramente diventerà un classico e farà innamorare tante coppie....e vissero tutti felici e contenti.

LA CENSURA COLPISCE ANCORA....

Stavolta a far parlar di sè non sono essere umani, bensi.... conigli !!! Dopo il caso Cribs di Men's Needs stavolta tocca ai Groove Armada subire il duro colpo della censura: il video di Get Down, primo singolo estratto dall' album Soundboy Rock e esclusiva di poco tempo fa di IndiExplosion originariamente conteneva scene abbastanza esplicite di "sesso conigliesco", ora appare la scritta "Censored" al loro posto.... Solo a un certo orario notturno è possibile guardare il video incensurato, ed è un peccato, perchè il tutto faceva molto ridere. Noi di IndiExplosion vi poniamo a confronto i due video che saranno fonte di dibattito... Dite cosa ne pensate a riguardo, anche noi diremo la nostra !!! Ps: per gli amanti del sond dei Groove, vi consigliamo di visitare il loro sito ufficiale, dove potrete trovare lo scatenato remix di Get Down by Calvin Harris, artista eclettico sponsorizzato dal nostro blog. Vi anticipiamo inoltre che il prossimo singolo dei Groove Armada sarà Song For Mutya, realizzato in collaborazione con la cantante delle Sugababes, Mutya. Esclusiva di IndiExplosion !!!

Ecco la versione "Uncensored" di GetDown;
Ed ecco l'effetto censura sui conigli di Get Down.

NME's BEST OF 2006

Visitando il sito della NME, la rivista inglese più cool del rock'n'roll, ho dato un'occhiata alla classifica di quelli che secondo NME sono i migliori album e brani del 2006. Alcune scelte mi lasciano sorpreso mentre altre mi trovano pienamente d'accordo con i redattori dell arivista inglese.
Secondo la NME i migliori 10 album del 2006 sono:

  1. Artic Monkeys_Whatever people say...
  2. Yeah Yeah Yeahs_Show your bones
  3. Muse_Black holes and revelations
  4. Hot Chip_The Warning
  5. CSS_Cansey de ser sexy
  6. Gnarls Barkley_St. Elsewhere
  7. The Long Blondes_Somebody to drive you home
  8. The Strokes_First impression of the Earth
  9. Kasabian_Empire
  10. My Chemical Romance_The black parade

Mentre per quanto riguarda i migliori singoli del 2006:

  1. Hot Chip_Over and Over
  2. Peter Bjorn & John_Young folks
  3. The Gossip_Standing on the way of control
  4. Muse_Supermassive black hole
  5. Gnarls Barkley_Crazy
  6. CSS_Let's make love and...
  7. Amy Winehouse_Rehab
  8. The Horrors_Sheena is a parasite
  9. The View_Wasted little dj's
  10. Yeah Yeah Yeahs_Cheated hearts

Sicuramente si aprirà il dibattito, io mi sento solo di dire che è impossibile vedere i Killers con lo strepitoso Sam's town alla numero 12 e i The Kooks alla numero 50 con il loro bellissimo album d'esordio. Mentre per i singoli devo ammettere che Over and Over la trovo geniale e mi è sempre piaciuta tantissimo, certo non so se mertità però la prima piazza assoluta.... De gustibus!

LCD SOUNDSYSTEM - 'ALL MY FRIENDS'

Ancora un singolo e video nuovo di zecca per James Murphy e i suoi Lcd Soudsystem. Dopo il tormentone 'North American Scum' ecco che la band newyorkese sfodera un altro estratto di classe dal suo ultimo e spettacolare album "Sound of Silver". Si tratta di 'All my friends' un brano che rispecchia in pieno lo stile e il solito sound di Murphy & Co., un mix perfetto di electro-rock-funk, sicuramente uno dei più interessanti dell'intero album e forse la traccia più melodica e commerciale, nonostante il frenetico e quasi ossessivo refrain. Noi di IndiExplosion li amiamo particolarmente e speriamo naturalmente la loro creatvità entrerà anche nei vostri cuori. Strongly recommended. Ma la chicca che vi proponiamo come al solito in esclusiva solo su IndiExplosion è la splendida e sorprendente cover di questo brano fatta dagli scozzesi Franz Ferdinand, che si addice incredibilmente allo stile della band di Glasgow. Una vera chicca solo per voi bloggers!

martedì 22 maggio 2007

TERZO SINGOLO PER I BLOC PARTY

I Bloc Party, band londinese capitanata dal cantante nero Kele Okereke, ha annunciato la release del terzo singolo estratto dall'album 'A Weekend in the City'. Il prossimo 9 luglio uscirà infatti ufficialmente 'Hunting For Witches', traccia numero due del secondo album del gruppo. Il singolo conterrà anche tre brani inediti. In precedenza da 'A Weekand in the City' erano stati estratti i brani 'The Prayer' e 'I Still Remember'. Con un avvio lento che sfocia in un crescendo di strumentazione, 'Hunting For Witches' è il perfetto manifesto dello stile indie-rock dei Bloc Party, una delle realtà più sofisticate e cool della scena britannica. Presto sarà disponibile il video di questo nuovo singolo di Kele e soci. Noi di IndiExplosion li seguiamo sempre con grande interesse!

LA TRACKLIST DI ABBEY RADIO

Come ogni settimana, ecco la tracklist della puntata di Abbey Radio in onda lunedì 21 maggio. La vostra Indie web radio preferita torna lunedì 28 maggio, alle ore 21,30!!! Abbey Radio official blog.

Tracklist del 21 maggio 2007
shitdisco_dream of infinity
bob sinclair ft. dollarman & big ali_rock this party
bloc party_i still remember
1990s_you made me like it
digitalism_pogo
the fratellis_flathead
arctic monkeys_fluorescent adolescent
disco drive_all about this
tiny dancers_hannah we know
klaxons_it's not over yet
the view_street lights
snow patrol_open your eyes
travis_my eyes
disco richiesta: kings of leon_king of the rodeo
disco buonanotte: air_mer du japon

UK CHARTS OF THE WEEK

Eccoci puntuali con l'aggiornamento della situazione musicale in UK. Sono uscite appena ieri le nuove classifiche ufficiali e grandi novità arrivano dalla Singles Chart, dove Rihanna ft. Jay-Z entrano direttamente al primo posto della chart con la nuova 'Umbrella'. Fanno un balzo anche gli americani Maroon 5, che portano il singolo 'Makes Me Wonder' (canzone stile-Timberlake) al secondo posto, guadagnando ben 17 posizioni. Perdono una posizione e sono terze Beyonce e Shakira con la pluripremiata 'Beautiful Liar'. Quarti i grandi Snow Patrol con la struggente 'Signal Fire', già segnalata da IndiExplosion. La new entry 'Men's Needs' dei Cribs, già ampiamente nota ai nostri aficionados debutta al 17mo posto, mentre chiude la top-40 'Closer' degli scozzesi Travis. Sconvolta rispetto alla scorsa settimana la Album Chart ufficiale, con gli Arctic Monkeys scalzati dal podio virtuale da ben 3 new entries: primi i Linkin' Park di 'Minutes To Midnight'; secondi Rufus Wainwright di 'Release The Stars'; terzi Funeral for a Friend con 'Tales Don't Tell Themselves'. Il buon vecchio Joe Cocker torna nella top ten con 'Hymn For My Soul' (9) proprio davanti ai Manic Street Preachers. Le new entry Maccabees piazzano il loro bell'album d'esordio 'Colour It In' al 24mo posto. Uno sguardo infine anche alla NME Chart dedicata alla musica Indie. In vetta questa settimana troviamo i punkettari Gallows con 'Abandon Ship' davanti a Biffy Clyro e Pigeon Detectives ('I'm Not Sorry'). Quarti i Maximo Park con il bel singolo in uscita 'Books From Boxes'.

lunedì 21 maggio 2007

AIR - 'MER DU JAPON'

Come sentirsi in meno di 3 minuti nella terra del Sol Levante? Ve lo dimostrano gli Air con il loro nuovo singolo, 'Mer du Japon'. La canzone è, personalmente, una delle più belle ed emozionanti dell'intero album, forse anche la migliore, per la complessa strumentazione e il riuscitissimo intento di mescolare ad un massiccio utilizzo di sintetizzatori ed elettonica anche veri e propri strumenti suonati (vedi il particolarissimo suono del Koto, strumento tipico del Giappone). Dunque secondo estratto, dopo 'Once upon a time' dal bellissimo 'Pocket Simphony' per il duo electro-indie più cool di Francia. Come al solito gli Air dimostrano di essere avanti. Uno dei migliori gruppi dell'ultimo decennio.

ABBEY TIME !!! - STASERA ORE 21.30

Tornano i mitici Fab 5 stasera con un' altra imperdibile puntata di Abbey Radio. Rubriche, informazioni, news, divertimento, ospiti a sorpresa e tantissima musica non mancheranno di certo, in compagnia di: Fab The Voice, conduttore; Deniels, il tecnico che creerà la Cumpa, alias la nostra Community; Endriu, col momento hot del programma, ovvero il KamaEndriu; Espo il re del gossip col suo "Espo Dice Gossip" e Dj Fabbra, con il rock made in UK scelto in collaborazione con IndiExplosion. Vi aspettiamo numerosi come sempre. Non mancate STASERA ALLE 21.30 only on Web, only on Abbey Radio !!!

Non sapete come ascoltarci??? No problem! Andate sul sito di Abbey Radio, li troverete le istruzioni per l' uso !!!

IL RITORNO DEI DOVES...

Quella di cui vi parliamo oggi è una delle più interessanti realtà dell' Indie Music inglesi: da Manchester infatti provengono i "Doves" alias i fratelli Andy e Jez Williams e Jimi Goodwin. Per Luglio prossimo è prevista l' uscita del loro quarto album che ancora non ha un nome, ma noi vi vogliamo parlare del loro precedente lavoro, "Some Cities", interessante miscuglio di rock alternativo e motown, stile particolare di musica caratterizzato dalla presenza del basso. In un' intervista a Mtv i tre Doves hanno rivelato l'uso di particolari effetti nel loro album: "Non siamo un gruppo garage rock e nemmeno vogliamo esserlo, quindi è un aspetto che fa parte di quello che siamo noi. è un aspetto importante sia per noi che per la canzone in sé." I critici affermano inoltre che "Some Cities" sia un miscuglio di canzoni "epiche" e momenti altamente intimi, il che particolarizza moltissimo la band: "Abbiamo cercato di reagire e rinnovare quello che avevamo fatto in precedenza. Non volevamo che tutte e dieci le canzoni avessero lo stesso vibe perché un disco tendenzialmente è come un viaggio, ci devono essere canzoni molto distintive e diverse in un solo disco." I singoli estratti da "Some Cities" sono stati "Black And White Town", una riflessione sui mutamenti di Manchester negli ultimi anni, tema centrale anche dell' album e "Snowden", uno dei pezzi più toccanti dell' album. Attendiamo con ansia l' evoluzione dei Doves, dato che hanno comunicato di "voler cambiare direzione". Staremo a vedere....

Andate sul sito MySpace dei "Doves" per ascoltare alcune interessanti tracce tratte da Some Cities.

domenica 20 maggio 2007

KLAXONS EXCLUSIVE 'IT'S NOT OVER YET'!

Le esclusive come al solito prima di tutto su Indiexplosion! Infatti in occasione della notizia della prossima pubblicazione del nuovo singolo dei Klaxons, vi regaliamo una chicca che sarà sicuramente apprezzata dai fedelissimi dell'ormai mitico trio alternativo londinese. Il brano in questione è 'It's Not Over Yet' uno dei più bei pezzi del Cd, ennesimo estratto dal loro spettacolare album di debutto 'Myths Of Near Future'. Eccovi dunque una straordinaria performance live e in versione esclusivamente acustica del nuovo brano. Davvero molto emozionante. 'It's Not Over Yet' uscirà il 25 giugno, è curioso il fatto che tra le b-sides annovera la versione dei Klaxons di 'My Love', brano di Justin Timberlake presente nel suo ultimo album, 'Futuresex / Lovesounds'. A completare il tutto anche il remix dei Justice, un altro dei gruppi che noi vi abbiamo gia preposto qui a Indiexplosion.

sabato 19 maggio 2007

VIDEO - NEWS: LITTLE BARRIE

IndExplosion e Abbey Radio ve li avevano proposti poco tempo fa: ora sono tornati i Little Barrie, aka Barrie Cadogan (chitarra e voce), Billy Skinner (batteria e voce) e Lewis Wharton (basso). Il gruppo di Nottingham pubblica un altro singolo dall 'album "Stand Your Ground", uscito in Europa ad inizio 2007, ovvero la caraibica "Pay To Join", uscita il 7 Maggio. Ve l'avevamo fatta sentire circa un mese fa, in quest' arco di tempo sta riscuotendo un ottimo successo sulle Chart inglesi. Il pezzo, pur essendo abbastanza soft, risulta piacevole e mette in risalto le doti vocali di Lewis..... Altro colpaccio messo a segno da IndiExplosion !!! E' arrivato il momento di farvela riascoltare.....

Guarda il video di Pay To Join

venerdì 18 maggio 2007

TINY DANCERS - 'HANNAH WE KNOW'

Ultimamente sto ascoltando parecchio la web radio inglese Virgin Radio. E devo dire che spesso e volentieri sento questo gruppo in scaletta. Si tratta dei Tiny Dancers, ennesima band emergente britannica, che dopo aver pubblicato vari demo e singoli sta ora finalmente riscuotendo il giusto successo nazionale. Con più esatteza loro sono un quintetto di Sheffield, capitanati dal leader nonchè voce del gruppo David Kay. Dopo essere stati messi sotto contratto dalla gloriosa etichetta Parlophone, hanno fatto da spalla ai tour di gente come Bob Dylan e Richard Ashcroft. Il loro è un sound fresco e molto originale, un indie-pop leggero e molto easy listening, dalle venature molto folk e acustiche. Ne sentiremo parlare intanto godetevi questo loro primo successo che sta impazzando in U.K. 'Hannah we know'.

SNOW PATROL - 'OPEN YOUR EYES'

Periodo d'oro per i Snow Patrol. La band irlandese dopo aver recentemente pubblicato un brano per la colonna sonora di Spiderman 3, ovvero 'Signal Fire', una delicata ballatona che noi di IndiExplosion già vi avevamo proposto qualche post fa, ora pubblicano anche il loro terzo singolo dal loro fortunatissimo secondo album "Eyes Open", tra l'altro ancora incredibilmente in classifica in Gran Bretagna da quasi un anno. Dopo i primi estratti 'You're all I have' e 'Chasing cars' adesso infatti esce il brano 'Open Your Eyes', altra ballad dal sound ormai tipicamente Snow Patrol con l'inconfondibile ritmo che aumenta gradualmente in modo epico e davvero emozionante che sfocia pian piano in un'esplosione di chitarre e batteria, come solo loro sanno fare. Bella canzone e bellissimo album che consiglio di ascoltare a tutti gli appassionati del british sound. Per la serie Indie di classe!

THE HOLLOWAYS IN ITALIA !!!

Arrivano in Italia i 4 Holloways, band londinese di cui IndiExplosion vi ha proposto in esclusiva l' ultimissimo singolo "Dancefloor" estratto dall' album "So, This Is Great Britain?". The Holloways si esibiranno in 3 date in Italia, ovvero il 25 luglio sulla spiaggia all'Hana-Bi di Marina di Ravenna , il 26 all'ex Lazzaretto di Ancona, e infine il 27 faranno parte della line-up del Neapolis Festival. Noi questo gruppo l' abbiamo annunciato molto tempo fa, tanto che l'album è del 2006, ma ancora oggi sta riscuotendo un buon successo in UK grazie a brani come "Generator" e "Two Left Feet".

Ecco il sito MySpace dei The Holloways

giovedì 17 maggio 2007

ITALIA WAVE IMPERDIBILE!

Ci sarà anche la rock'n'roll band svedese dei Mando Diao all' Italia Wave, il festival forse più importante italiano che si terrà anche quest'estate (dal 17 al 22 luglio a Firenze). Anche se è stato un pò modificato negli anni, visto il cambio di location (non più Arezzo) e di nome (non più Arezzo Wave), la manifestazione appare sempre piu 'europea', un vero e proprio evento estivo imperdibile. Tra gli altri che si esibiranno, molti gruppi che fannno andare in estasi non Indie-fans più accaniti. Ecco qualche nome:Scissor Sisters, Mika, The Good the Bad and the Queen, Kaiser Chiefs, CSS, Chk Chk Chk, Nitin Sawhney, Tinariwen, Clap Your Hands Say Yeah, Cassius, Jimi Tenor, Carmen Consoli, Vinicio Capossela, Avion Travel, Orchestra di Piazza Vittorio, Casino Royale, Bob Geldof, Cor veleno, Shitdisco, Messer Chups, The View, Naturally 7, Enter Shikari, Hedrons, Joan as Police Woman, Leningrad, Tunng. Italia Wave è un festival completamente gratuito, si paga (10 euro) solo accedendo dopo le 21. Per maggiori info, il sito di riferimento è 'Arezzowave.com'.

VIDEO-NEWS: VATICAN DC

Arrivano prepotenti sulla scena indie questi Vatican Dc, gruppo londinese caratterizzato da un rock che spacca, forse simile a quello di Strokes e Libertines (Wow e Antisocial). Oggi i Vatican entrano di prepotenza nelle indie chart in UK grazie alla loro ultima fatica: si tratta della musicalmente impegnativa Fountainhead che potrete trovare anche sul loro sito MySpace.... Non lasciatevi ingannare dall' inizio della canzone: si tratta di gothic rock, magari non molto aggressivo, ma ricco di energia, una vera chicca per l' indie-rock.... E' già uscito il loro album d' esordio, ovvero "Make It Ride". A voi bloggers l' ultima parola su quest' ennesima scoperta di IndiExplosion !!!

Guarda il video di Fountainhead
Vai sul sito MySpace dei Vatican Dc

mercoledì 16 maggio 2007

DISCO DRIVE - 'ALL ABOUT THIS'


Punk-rave italico da Torino. Loro sono i Disco Drive, travolgente terzetto che forse molti di voi li conosceranno per avere aperto il concerto milanese dei Klaxons lo scorso marzo. Ma questa band merita davvero. Si sono fatti le ossa a Londra e in giro per l'Inghilterra, dove hanno partecipato a numerosi festival e hanno lavorato tantissimo in attività live per poi pubblicare a fine anno il loro album d'esordio chiamato "What's wrong with you, people?". Il loro primo singolo che vi stiamo proponendo è "All about this", molto british come melodia e molto ballabile, un punk che a tratti si fonde alla funk-dance. Un progetto molto interesante lodevole di essere preso in considerazione. Una delle poche speranze Indie italiane, che già si sta facendo valere anche al di fuori del belpaese.

THE HORRORS - 'SHEENA IS A PARASITE'

Ecco i nuovi dandy del dark-rock'n'roll inglese. Una miscela di gothic rock'n'roll con buona influenza di sonorità psichdeliche molto '60s. Questo è il sound dei The Horrors ennesima Indie band made in U.K. proveniente dal Southend. Molti li definiscono i nuovi Libertines in versione più cupa e tenebrosa. E in effetti la loro musica evoca queste immagini, a partire dalla loro prima traccia del loro album di dubutto "Strange house" uscito qualche mese fa, chiamata non a caso 'Jack the ripper'. Dopo il primo singolo "Gloves" vi proponiamo il loro nuovo videoclip del brano "Sheena is a parasite", secondo estratto dell 'album. Molto interessanti e forse più originali di altri gruppi che vanno per la maggiore al momento.

PAROLA DEGLI ARCADE FIRE...

Intervistati pochi giorni fa, i canadesi Arcade Fire hanno detto la loro riguardo il supertour che li ha visti accompagnare gli U2 nel Vertigo Tour.....Il leader, Win Butler, ha elogiato il lavoro del collega Bono sottolineando l' importanza della vicinanza tra pubblico e band : "La questione U2 é interessante per il modo in cui il loro palco é stato disegnato e progettato: il pubblico é proprio li davanti e non c´é molta distanza tra la band e la gente. A dire il vero é più intimo di tanti altri show in club piccoli proprio perché la gente è così vicino. " - "Lo fanno da così tanto tempo da rendere il design e l´idea dello show perfetti. Si può suonare male di fronte a 100 persone e si può suonare male di fronte a 15,000 fan in delirio. Devi essere tu a trarre il meglio da ogni situazione." L' effetto Arcade Fire sul Vertigo Tour si è sentito tantissimo, con un risultato a dir poco esplosivo !!!


Guarda il live di Love Will Tear Us Apart di U2 vs AF
Ascolta in anteprima il nuovo singolo "Intervention"

martedì 15 maggio 2007

LA TRACKLIST DI ABBEY RADIO

Ecco la tracklist della puntata internazionale di Abbey Radio di lunedì 14 maggio! Il prossimo appuntamento con la indie web radio numero uno in Italia è per lunedì 21 maggio, alle ore 21,30... Intanto, visitate il blog ufficiale di Abbey Radio!!!

tracklist del 14 maggio
groove armada_the things that we could share
little man tate_sexy in latin
the holloways_generator
the cribs_men's needs
shitdisco_reactor party
travis_selfish jean
the long blondes_giddy stratospheres
digitalism_pogo
disco richiesta: rolling stones_paint it black
maximo park_books from boxes
manic street preachers_your love alone is not enough
arctic monkeys_d is for dangerous
the apples in stereo_energy
the fratellis_ole black 'n blue eyes
disco buonanotte: arcade fire_no cars go

THE THRILLS PRONTI AL RIENTRO

Da un po' di anni non si avevano più notizie di loro. Esattamente dal 2004, anno di uscita del secondo album (non molto considerato in Italia) 'Let's Bottle Bohemia'. Stiamo parlando dei Thrills, esplosi nel 2002 con pezzi fortunatissimi come 'Big Sur' e 'Don't Steal Our Sun'. Inglesi-che-più-inglesi-non-si-può, i Thrills sono pronti a tornare, e lo faranno a luglio, quando uscirà il loro nuovo album, il terzo in studio. Si chiamerà semplicemente 'Teenager' ed è stato registrato tra quest'anno e l'anno scorso in quel di Vancouver, come riferisce la "bibbia" NME.Com. Per gli Indie-fan questa è davvero una bella notizia...

Ecco, intanto, la tracklist di 'Teenager'
'The Midnight Choir'
'This Year'
'Nothing Changes Round Here'
'Restaurant'
'I Came All This Way'
'Long Forgotten Song'
'I'm So Sorry'
'No More Empty Words'
'Teenager'
'Should've Known Better'
'There's Joy To Be Found'
'The Boy Who Caught All The Breaks' ('hidden' track)

lunedì 14 maggio 2007

VIDEO-NEWS !!! - PEPE DELUXE

Quella che vi presentiamo oggi è una band che proviene dalla lontana Finlandia: si tratta dei Pepe Deluxe, duo formato da James Spectrum e da JA-Jazz (all'anagrafe Tomi Paajaanen). Loro si definiscono veri e propri creatori di suoni, assai eclettici, aggiungiamo noi, dato l'enorme repertorio che ci forniscono, dal rock quasi punkettaro alla melodia stile Royksopp di What Else Is There: davvero spettacolari i Pepe Deluxe che escono oggi col singolo "Pussycat Rock", con un video molto simpatico ma soprattutto un ritmo che trascina fino alla fine della canzone. Assieme a Pussycat Rock esce anche l'album Spare Time Machine, di cui potrete ascoltare alcune tracce sul loro fantastico sito ufficiale (vi consigliamo di andare nella sezione musica, dove potrete trovare un piccolo juke-boxe: appofittatene !!! ). IndiExplosion vi terrà di certo aggiornati su questo duo esplosivo di cui sentiremo ancora parlare per molto !


Guarda il video di "Pussycat Rock"

'HOSPITAL BEDS': TORNANO I COLD WAR KIDS!

Sono senza dubbio tra le band più talentuose e sorprendenti che IndiExplosion vi ha segnalato. Parliamo degli americani Cold War Kids, che da perfetti sconosciuti sono entrati nel cuore di molti di noi seguaci della dottrina Indie/Rock! Il loro stupendo album d'esordio, 'Robbers And Cowards' è ormai un must. Esce proprio questa settimana nel mercato UK il terzo singolo estratto, che arriva dopo le bellissime 'We Used To Vacation' e 'Hang Me Up To Dry'. La canzone che la band ha voluto proporre come singolo è in effetti la terza gemma del disco e si tratta di 'Hospital Beds', traccia numero 8, una canzone molto particolare, con un ritmo sicuramente inusuale ma coinvolgente e per certi versi struggente e suggellata dalla splendida voce di Nathan Willett. In attesa del video, ci vediamo una bella versione live di questo nuovo singolo firmato dai Ragazzini della Guerra Fredda!

STASERA IT'S THE ABBEY TIME: ORE 21.30

Grandissima puntata oggi sul web di Abbey Radio !!! Tornano i mitici Fab 5 con le loro esilaranti rubriche e novità dal mondo rock made in UK per passare due piacevoli ore in vostra compagnia, stasera alle 21.30. Ci saranno come sempre: Fab The Voice, il conduttore di Abbey; Dj Fabbra, il deejay che si occupa del rock a 360° in collaborazione con IndiExplosion; Deniels, il Signore Dei MegaBytes, che curerà la parte tecnica del programma oltre che allestire la solita Cumpa, ovvero la Community di Abbey; Endriu, il re del momento più hot del programma, ovvero il KamaEndriu; Espo, il re indiscusso del gossip, alla ricerca delle mille malefatte dei VIPs dei giorni nostri.... Che dire, vi aspettiamo numerosi come sempre, stasera alle 21,30 only on web !!!

Per maggiori informazioni e se non sapete come ascoltarci, andate sul sito ufficiale di Abbey Radio !!!

domenica 13 maggio 2007

SINGLE OF THE WEEK: DIGITALISM - 'POGO'

Incredibile! Ascolto da appena qualche settimana questa canzone e già l'adoro. Che sound e che ritmo! Ecco le nuove stelle del firmamento electro-indie mondiale. Loro sono il duo tedesco Digitalism, già usciti ques'anno con diversi singoli prettamente electro-dance che hanno fatto impazzire gli indie-dancefloor di mezza Europa, ma che ora spaccano con questo nuovo singolo che accompagna la pubblicazione del loro primo LP "Idealism" uscito proprio la scorsa settimana. Si tratta del brano 'Pogo', una scarica di adrenalina incredibile, un mix tra musica elettronica, altern-rock, dance, molto simile allo stile di Alex Gopher, un'altra stella dell'electro-rock attuale. Originale anche il video, da vedere! Secondo me ne sentiremo parlare, e parecchio. Intanto gustatevi questa anteprima come al solito solo su IndiExplosion.