domenica 29 giugno 2008

BLACK KIDS - "I'M NOT GONNA TEACH YOUR BOYFRIEND"

Immaginate una delle numerose "Next Big Thing" della musica indie. Immaginate una nuova band altern-rock americana. Immaginate di ritornare al sound '80s e di risentire incredibilmente echi di Robert Smith alla voce e dei suoi The Cure.
Loro sono i "Black Kids" questa nuovo progetto originario di Jacksonville in Florida e composto da un quintetto di belle speranze amanti di quella New Wave che tanto spopolò negli anni ottanta. Questo loro singolo è davvero interessante e dimostra come il loro suono sia molto fresco, energico, dalla ricca strumentazione e una forte propensione ai cori e ai riverberi tipici del suono di qualche decade fa. Da buon amante dei The Cure, me piacciono tantissimo, giudicate voi.


sabato 28 giugno 2008

GLASVEGAS - "GERALDINE"

Ancora Scozia e ancora Glasgow. Non s'arresta il vento di novità indie provenienti dalla capitale scozzese. Dopo aver lanciato lo scorso anno band come The Fratellis e 1990's per citare due nomi, ecco un'altro interessantissimo progetto che prende il nome di Glasvegas. James Allan, e il cugino Rab sono i leader di questa band che segue la scia degli ultimi anni, suonando un dark rock New Wave che li accosta molto a gruppi come Editors e Interpol.
Il loro nuovo singolo è la suggestiva ballad "Geraldine", un pezzo che va per la maggiore tra i principali circuiti indie del momento.
Ne sentiremo parlare, visto il discreto successo che stanno ottenendo in patria e in U.K.


PAUL WELLER - ECHOES ROUND THE SUN

Un featuring d'eccezzione quello che vede protagonista Noel Gallagher a collaborare con un mostro sacro della musica britannica. Si tratta di Paul Weller, l'ex leader degli Jam, che per il suo nuovo singolo ha scelto proprio uno dei suoi fan più accaniti di sempre come Mr. Gallagher senior.
Il brano fa parte dell'ultimo disco di Paul, "22 Dreams", lavoro che ha riscosso giudizi abbastanza contrastanti tra le critiche.
A dire il vero anche il fratellone bizzoso di Noel, Liam, è uno sfegatato fan di Weller, a cui ha sempre affermato di ispirarsi persino nel taglio dei capelli.


venerdì 27 giugno 2008

THE VERVE - 'LOVE IS NOISE'

Raramente un ritorno è stato più tribolato, nonchè atteso, di questo. Finalmente, a circa dieci anni di distanza dall'ultimo album, si conosce la data ufficiale di release del brand new album dei Verve, band che aveva stregato i cultori del Brit Pop con pezzi che sono entrati nell'immaginario colletivo negli anni '90. Ora, dopo che i membri della band, Richard Ashcroft in testa, si sono per anni dedicati a progetti solisti, la band ha deciso che è arrivato il momento di tornare a fare musica, spinta forse anche dalla riscoperta del Brit Pop anni '90 imperante nelle mode del momento. Il nuovo disco dei Verve uscirà il 18 agosto prossimo, si chiamerà 'Forth' e sarà anticipato dal singolo 'Love is Noise', che si può ascoltare già da ora sulla pagina myspace della band. I primissimi ascolti lo collocano nel filone che per alcuni anni i Verve hanno molto ben rappresentato, anche se ci aspettiamo all'interno del disco qualche rock ballad tipica dello stile-Verve. Un'altra bella notizia British per un'estate rock'n roll!

VIDEONEWS: THE PARLOR MOB - 'Can't Keep No Good Boy Down'

Arriva dritta dritta dal New Jersey, USA, la novità di oggi per i lettori di IndiExplosion: si tratta di una band nata nel 2004 e praticamente sconosciuta in Italia. Loro si chiamano Parlor Mob, sono in 5 e fanno un rock dal sound caratteristico del paese "a stelle e strisce", che schiaccia l'occhiolino al blues ed al folk, sebbene non perda la caatteristica fondamentale che è la sperimentalità. Sembra di tornare a cavallo tra i 60's e i 70's ascoltando alcune loro tracce, che ritroverete nel debut album "And You Were Crow": ed è da questo Lp che è stato estratto il brano che vi proponiamo, ovvero 'Can't Keep No Good Boy Down', country-folk rock scandito dal suono delle percussioni e dalla voce di Mark Melicia. Che aspettate, cliccate quà sotto e diteci la vostra...


mercoledì 25 giugno 2008

OASIS ARE BACK: AD OTTOBRE IL NUOVO ALBUM

Ha finalmente una data la release del nuovo disco degli Oasis, il seguito del controverso 'Don't Believe the Truth' del 2005. Il titolo del nuovo album sarà 'Dig Out Your Soul' e verrà pubblicato ufficialmente in UK il 6 ottobre prossimo. Stando alle ultime dichiarazioni di Noel, anima della band, sarà molto improbabile che gli Oasis mettano in rete alcune tracce o addirittura l'intero disco in Radiohead-style. Qualche giorno prima, invece, uscirà il singolo di lancio, dal titolo 'The Schock of the Lightning', che Noel stesso assicura essere immediato e veloce. A proposito del sound del nuovo disco, dovrebbe essere meno attinente allo stile Oasis dei primi tempi, quello per intenderci che piace alla maggior parte degli appassionati di Brit-pop, e più "ipnotico" e sperimentale. Staremo a vedere, dal momento che noi di IndiExplosion aspettiamo l'uscita del disco con impazienza, convinti (anche se siamo rimasti in pochi...) che gli Oasis abbiano ancora qualcosa di importante da dire e che non siano finiti con 'What's The Story...'.

PIERO PELU' - 'VIAGGIO'

Secondo singolo in arrivo per l'unico vero rocker italiano in circolazione. Stiamo parlando naturalmente di Piero Pelù, che dopo aver pubblicato 'Tutti Fenomeni' estrae dall'album 'Fenomeni' un pezzo basato su un ottimo intro di chitarra acustica e che prosegue poi seguendo il ritmo di una buona ballata di chitarra elettrica, nel solco di alcune delle più note ballate firmate soprattutto dagli ultimi Litfiba. Il brano in questione è 'Viaggio', dedicato agli amanti delle rock ballads d'autore. Vediamoci il video, solo su IndiExplosion!

martedì 24 giugno 2008

VIDEONEWS: HERCULES & LOVE AFFAIR - 'You Belong'

Ecco il secondo singolo per gli Hercules & Love Affair, elektro-funky band made in Usa, più precisamente a Brooklyn. Se per il precedente singolo il gruppo si era avvalso della collaborazione di Antony dei Antony & The Johnsons, ora nel nuovo pezzo che vi proponiamo, ovvero 'You Belong', a cantare è Nomi. Il gruppo sta promuovendo l'album omonimo e, grazie al successo di 'Blind', gli Hercs non si possono lamentare...'You Belong' guarda ancora più intensamente al passato, configurandosi come un pezzo da dancefloor molto chic in stile primi anni '90, dove l'elettronica prende il sopravvento su tutto. Scommetto che anche questo sarà un successo...voi che ne pensate ???

lunedì 23 giugno 2008

ABBEY... ALLA PROSSIMA !!!

Rimandata la puntata di oggi di Abbey...See you next week con i Fab 5 pronti ad allietarvi i lunedi sera, come sempre, alle 21.30...

sabato 21 giugno 2008

THE TING TINGS NEW RELEASE - 'Shut Up And Let Me Go'

Qualcuno li aveva definiti "The Next Big Thing": ebbene i Ting Tings si stanno rivelando la vera sorpresa di quest'estate, e dopo aver conquistato il Regno Unito, si apprestano a spopolare anche in Italia...Mentre qui stiamo cominciando a conoscerli meglio grazie al successone di 'Great Dj' ed alla scoppiettante 'That's Not My Name' (che è anche diventata la sigla di un programma televisivo musicale), in Uk esce il terzo singolo proveniente dall'album "We Started Nothing", ovvero 'Shut Up And Let Me Go'. Non c'è alcun dubbio che con quest'ultima chicca Kathy White e Jules Di Martino vogliono fare impazzire la folla, grazie al sound fresco, allegro e scazzato che li caratterizza. Cosa aspettate??? Cominciate a ballare e a scatenarvi, e non vi aspettate qualcosa di complicato e ricercato dal duo altern-pop di Salford, perchè avete sbagliato strada...


venerdì 20 giugno 2008

VIDEONEWS: THE INFADELS - 'Free Things For Poor People'

Seconda release per i londinesi The Infadels, quintetto di Londra che si era messo in mostra già nel 2006 col debut album "We Are Not The Infadels", dove il sound era più elektro che rock, e col singolo tormentone (pubblicità Mazda) 'I Can't Get Enough'. Due anni dopo rieccoli, più carichi che mai, a sfornare il secondo album "Universe In Reverse" da cui vi abbiamo fatto ascoltare il primo singolo 'Make Mistakes' che lasciava presagire una svolta rock per gli Infadels...E questa svolta è in parte confermata col secondo singolo appena uscito in Uk 'Free Things For Poor People', il cui video si sta affacciando nelle programmi televisivi nostrani. Di certo si tratta di un pezzo più lento del primo, meno frenetico e quindi più immediato, uno di quei brani che, a mio avviso, piace alla "folla". L'album, per fortuna, è ricco anche di altro: meno synth, meno indie, più rock commerciale rispetto al primo "We Are Not The Infadels", ma non per questo è da buttar via...


giovedì 19 giugno 2008

LITTLE MAN TATE NEW SINGLE - 'What Your Boyfriend Said'

Indie, sempre indie, fortissimamente indie...senza dubbio lo sono i Little Man Tate, giovane band made in Uk che all'attivo ha un album, "About What You Know", che IndiExplosion vi aveva fatto conoscere tempo fa (diversi singoli sono stati sfornati, tra tutti 'Sexy In Latin'). Oggi è in arrivo un nuovo pezzo, che magari sarà il preavviso per un nuovo Lp: si chiama 'What Your Boyfriend Said' e rispecchia in pieno l'indie-style che caratterizza i LMT, un rock fresco, easy-listening ma scatenato allo stesso tempo, tutto schitarrate frenetiche e cambi di ritmo...Vi aggiorneremo di certo su questo gruppo dalle potenzialità considerevoli...


mercoledì 18 giugno 2008

VIDEONEWS: LADYTRON - 'Ghosts'

Ritorno in pompa magna per i Ladytron, band di Liverpool che l'anno scorso IndiExplosion vi aveva segnalato per l'interessante 'Destroy Everything You Touch'. I Ladytron hanno all'attivo ben 4 album e il loro sound elektro-pop è cambiato nel tempo, variando da tematiche più pop nel vero senso della parola a pezzi più dark e più profondi, insomma meno scontati. Ed in quest'ultimo aspetto si configura l'ultima fatica del gruppo inglese, "Velocifero", album ricco di singoli diversi tra loro tra cui spicca 'Ghosts', primo singolo estratto, molto vintage, con un ritmo cadenzato (e la cantante Helen Marnie ci va a nozze) molto intrigante. Io dico che ancora una volta i Ladytron hanno fatto centro, sfornando un album che gli amanti dell'elektro-music meno commerciale non potranno che apprezzare, voi che ne pensate ???


martedì 17 giugno 2008

ABBEY RADIO: LA TRACKLIST

Ecco la tracklist della puntata di Abbey Radio andata in onda ieri, lunedì 16 giugno. Dopo alcuni mesi di assenza è tornato il nostro Dj Fabbra, che ha selezionato la tracklist. Abbey Radio tornerà come sempre la prossima settimana! Stay Tuned!

Tracklist del 16 giugno 2008
razorlight_in the morning
the rifles_repeated offender
the ting tings_great dj
afterhours_riprendere berlino
atari_poisoned apple pie
the kooks_love it all
ABBEY RELOADED: smashing pumpkins_1979
foals_cassius
coldplay_lost!
pete and the pirates_mr understanding
ROCK IN LOVE: radiohead_no surprises
the zutons_valerie
the last shadow puppets_my mistakes were made for you
cajun dance party_the colourful life
DISCO BUONANOTTE: air_all i need

lunedì 16 giugno 2008

RECORD DI VENDITE PER I COLDPLAY IN UK

'Viva La Vida', quarto album dei Coldplay uscito ufficialmente in patria la scorsa settimana, ci ha messo appena tre giorni per raggiungere la vetta nella classifica degli album venduti in UK. Un risultato strabiliante, ancor più se si pensa che, a detta di molti, la svolta musicale appare collocare la band londinese in un ambito meno pop e commerciale rispetto agli album passati. Ma evidentemente Chris Martin e soci hanno ormai costruito un tale seguito che i fan aspettano trepidanti qualsiasi release della band. Per dare un'idea, limitatamente ai primi giorni di pubblicazione, 'Viva La Vida' ha fatto meglio di 'Parachutes' (2000), 'A Rush of Blood to the Head' (2002) e 'X&Y' (2005), i tre precedenti lavori dei Coldplay. Dopo i primi ascolti dell'album, posso dire che questo disco mi piace parecchio, e ho l'impressione che si tratti di un vero evento. Un album organico, particolare, delicato, evocativo e molto intenso. Con qualche difetto ma anche con barlumi di grande musica, con la tanto annunciata svolta che non si è rivelata, come aveva pensato qualcuno, una semplice boutade. 'Viva La Vida' sta rapidamente scalando la classifica dei miei album preferiti del 2008. The Last Shadow Puppets e REM sono avvertiti...

domenica 15 giugno 2008

THE LAST SHADOW PUPPETS - 'STANDING NEXT TO ME'

Sono senza ombra di dubbio i due tipetti più cool dell'indie-rock britannico. Ormai li conosciamo alla perfezione, Alex Turner (Arctic Monkeys) e Miles Kane (The Rascals) stanno portando avanti alla grande il loro side project che ha prodotto uno dei migliori dischi del 2008. Esce in questi giorni il secondo singolo dei The Last Shadow Puppets, estratto dall'album di debutto 'The Age of the Understatement'. Si tratta del pezzo 'Standing Next To Me', forse il migliore dell'intero album, che il nostro amico Luca ci aveva entusiasticamente segnalato già subito dopo l'uscita del disco. Un disco che contiene diverse altre perle, ma devo dire che questa canzone era apparsa da subito come la pretendente numero uno al ruolo di secondo singolo. IndiExplosion vi propone in assoluta anteprima il video ufficiale del brano ed una fantastica versione acustica registrata lo scorso 4 marzo da Miles & Alex. Da non perdere!

giovedì 12 giugno 2008

THE WOMBATS - 'KILL THE DIRECTOR'

Tornano i Wombats, giovane rock band scanzonata e talentuosa di Liverpool da un po' di tempo protagonista con i suoi irresistibili singoli qui su IndiExplosion. Esce ufficialmente in queste settimane il quarto singolo estratto dal fortunatissimo album di debutto 'A Guide to Love, Loss and Desperation' datato 2007. Si tratta di 'Kill The Director', una delle canzoni più divertenti e ballabili dell'album, manifesto della spensieratezza e dell'indie nu-wave made in Britain. I Wombats non sono piaciuti però solo a noi: è di questi giorni la notizia dell'interessamento del celebre concittadino Paul McCartney (alla cui Academy i ragazzi sono cresciuti) alla produzione dei prossimi lavori del Wombats. Un attestato di stima che non viene di certo dall'ultimo arrivato, non credete? IndiExplosion vi propone il video ufficiale del nuovo singolo e, in aggiunta, una versione acustica del pezzo davvero particolare, registrata in modo abbastanza estemporaneo negli studi di una radio bolognese. 'This is no/Bridget Jones/This is no/Bridget Bridget...'

THOSE DANCING DAYS - 'Run Run'

IndiExplosion si tinge di Swedish indie-glam-pop al femminile presentandovi una band di 5 ragazze scatenate...Loro sono le Those Dancing Days, che hanno al loro attivo un Ep (omonimo) di 5 canzoni che hanno lasciato il segno in chi le ha ascoltate: indie-pop elettronico molto easy-listening, a volte scanzonato e tremendamente funny... 'Run Run' è il singolo che ce le ha fatte conoscere (occhio, anzi orecchio, alle tastiere: sono loro che scandiscono il ritmo) ed oggi vi proponiamo il video, in uno stile totalmente indie-skazzato. In Italia sono praticamente sconosciute, ma c'è chi prevede per loro un futuro alla Strokes... Addirittura !!!


martedì 10 giugno 2008

INDIEXCLUSIVE: ALBERT HAMMOND JR - 'GFC'

Albert Hammond Jr, oltre ad essere un figlio d'arte, è anche il chitarrista degli Strokes, mica di una band qualsiasi. Parallelamente all'attività con Julian Casablancas e co., Albert porta avanti da qualche anno una carriera solista che ci ha già regalato sprazzi di purissimo talento, sia come musicista che come cantante. Il 9 luglio è prevista l'uscita del nuovo album di Albert Hammond Jr. Il disco avrà il titolo 'Como Te Llama?' e se manterrà il livello dei precedenti lavori sarà una delle release da tenere più in considerazione questa estate. Su Youtube è possibile ascoltare l'atteso singolo di lancio dell'album, dal titolo 'Gfc' ed ai primi ascolti il pezzo mi ha davvero impressionato per delicatezza e per il sound stupendo della chitarra, assoluta protagonista del brano. Presto vi proporremo il video, intanto ve la facciamo ascoltare.

VIDEONEWS: THE INDELICATES - 'America'

Folk-rock protagonista dello spazio Videonews di oggi e si tratta di una novità assoluta per IndiExplosion: parliamo dei promettenti Indelicates, alias Simon Indelicate (voce, chitarra), Julia Indelicate (voce, piano), Alastair Clayton (chitarra), Kate Newberry (basso) e Ed Van Beinum (batteria). Gli Indelicates sono al primo Lp in assoluto, "American Demo", un disco dalle sonorità variopinte ed altamente romantiche in chiave pop-rock che a tratti richiama sua maestà Morrissey...Il pezzo che vi proponiamo a mio avviso è altamente raffinato ed easy-listening: 'America' è da poco sbarcato in Italia dove, siamo sicuri, farà strada... A voi il giudizio ora !!!


lunedì 9 giugno 2008

STASERA TUTTI A TIFARE PER GLI AZZURRI: ABBEY RADIO RIMANDATA

Vista la contemporaneità con l'esordio dell'Italia agli Europei ed il bisogno di avere tutta la nazione al fianco degli azzurri per la sfida con l'Olanda del mitico Marco Van Basten, la puntata di Abbey Radio prevista per questa sera è rimandata. Spero che i nostri amici della cumpa ci perdoneranno, ma non potevamo fare mancare il nostro appoggio alla Nazionale campione del mondo!! Stay tuned per sapere quando sarà la prossima puntata di Abbey Radio!

NEW RELEASE: DIRTY PRETTY THINGS - 'TIRED OF ENGLAND'

Titolo fortemente provocatorio e la consueta adrenalinica ed alternativa scarica di rock'n roll per il ritorno in grande stile dei Dirty Pretty Things, una delle due band formatesi dallo scioglimento dei fantastici Libertines. Carl Barat e soci stanno per uscire con il secondo album, previsto per la fine del mese, che si chiamerà 'Romance At Short Notice'. Il disco è anticipato da un gran bel singolo dal titolo 'Tired Of England', di cui vi mostriamo il video. Si tratta del primo singolo estratto dall'album, anche se poche settimane fa i Dirty Pretty Things avevano messo a disposizione in download gratuito un'altra traccia dell'album, 'Hippy's Son', che IndiExplosion vi aveva prontamente proposto. Il nuovo singolo si accosta come sound all'esperienza dei Libertines, sia per il suono sporco sia per la discontinuità mostrata all'interno del brano, caratteristiche queste tipiche della mini-rivoluzione rock che Barat e Pete Doherty apportarono solo pochi anni fa. Gustiamoci insieme il video, aspettando il nuovo disco dei Dirty Pretty Things.

domenica 8 giugno 2008

EDITORS NEW SINGLE - 'Bones'

E' con una certa emozione che il sottoscritto, in collaborazione con IndiExplosion, intende annunciarvi l'ennesima release di una delle band che più ha colpito e modificato i miei gusti musicali negli ultimi anni: si parla, ovviamente, dei mitici Editors, che hanno sfornato due album a mio avviso "capolavoro" come il primo "The Back Room" e il più recente "An End Has A Start". Ebbene, dopo l'accattivante 'Smokers Outside The Hospital Doors', dopo la più scintillante 'An End Has A Start', dopo l'emozionante 'The Racing Rats' e dopo la più moscia 'Put Your Head Towards The Air', è giunta l'ora della mia traccia preferita, quella più evocativa e che a mio avviso dimostra una certa maturità raggiunta dal gruppo inglese. Cos'altro aggiungere ??? Ogni parola ed ogni giudizio in più sono superflui, godetevi il video ufficiale e...giudicate, gente !!!

venerdì 6 giugno 2008

IL NUOVO ALBUM DEI COLDPLAY DA OGGI SU MYSPACE

Precisamente dalle 6 di oggi pomeriggio (6 giugno) sarà possibile ascoltare per intero il nuovo album dei Coldplay, 'Viva La Vida or Death and All His Friends', collegandosi alla pagina myspace della band. Una bella opportunità per i milioni di fan della band inglese in trepidante attesa del quarto album in studio, anticipato finora dal controverso ma comunque apprezzato singolo 'Violet Hill'. L'uscita ufficiale del disco è prevista per la prossima settimana. Il sito Nme.com riferisce che l'album ha infranto il record di prevendita nella storia della piattaforma iTunes, a conferma della popolarità di cui godono presso il grande pubblico Chris Martin e soci.

RADIOHEAD NEW RELEASE - 'Bodysnatchers'

I Radiohead non finiscono più di sfornare singoli: in vista del prossimo sbarco in Italia, ecco il quarto estratto dal fortunatissimo e riuscitissimo album "In Rainbows" dal titolo 'Bodysnatchers'. 'Bodysnatchers' è un pezzo che si discosta dalle sonorità classiche ed alternative di Thom Yorke & Co., configurandosi come una canzone rock a tutti gli effetti, sicuramente una delle meno apprezzate dai fan dei Radiohead, ma il mio giudizio (non essendo un loro seguace) è sicuramente positivo. Purtroppo non abbiamo ancora il video ufficiale di 'Bodysnatchers' e pertanto vi proponiamo un altro video che abbiamo scovato sul web che, oltre ad essere ben fatto, a mio avviso, deve farci riflettere in vista delle prossime Olimpiadi cinesi e delle problematiche che questa competizione si porta dietro. Io tifo per i nuovi Radiohead in versione rockettara, e voi ???


giovedì 5 giugno 2008

THE NIRO - 'AN ORDINARY MAN'

Continua l'irresistibile ascesa di The Niro, bravissimo artista romano che abbiamo avuto la fortuna di ammirare in concerto giusto qualche giorno fa. E' in uscita il secondo singolo ufficiale dell'album d'esordio omonimo, Album of the Week di questa settimana su IndiExplosion. Il seguito della fortunatissima 'Liar' è una canzone che non esiterei a definire d'altri tempi, nel senso ovviamente positivo del termine. Si tratta di 'An Ordinary Man', ballata di chitarra e piano dal sound molto ricercato e vintage al punto giusto. La storia descritta nella canzone è quella di un "ordinary man", Mr Chatter, il cui festoso e bucolico funerale è il tema del divertente video che accompagna l'uscita del singolo. The Niro ci piace e siamo contenti che stia emergendo un artista italiano di talento, che però ha evidentemente radici musicali molto più vicine alla terra d'Albione che alle nostre latitudini.

JOE LEAN AND THE JING JANG JONG - 'WHERE DO YOU GO?'

Esce un altro singolo firmato Joe Lean and the Jing Jang Jong, giovane band londinese in rampa di lancio già da qualche mese e giunta alla pubblicazione del terzo singolo. Dopo 'Lucio Starts Fires' e 'Lonely Buoy', ecco questa 'Where Do You Go?', un pezzo che rispecchia abbastanza fedelmente il sound di questi ragazzi inglesi, che si inseriscono nella tendenza nu-wave dell'indie rock inglese apportando una buona dose di freschezza, anche se peccano un po' in originalità. Questo ultimo singolo è una buona miscela tra chitarra e basso, con un ritornello facile da ricordare. Il pezzo è abbastanza spumeggiante, anche se continuo a preferire il primo singolo 'Lucio Starts Fires', che mi aveva abbastanza impressionato quando uscì qualche mese fa. Presto questa band dal nome simile ad uno scioglilingua pubblicherà l'album d'esordio. Al momento possiamo dire che hanno perso qualche posizione rispetto ai Cajun Dance Party, con i quali hanno condiviso più o meno il percorso. Vedremo se sapranno recuperare. Noi naturalmente continueremo a tenerli d'occhio!

mercoledì 4 giugno 2008

THE RASCALS DEBUT ALBUM - 'Rascalize'

Li abbiamo imparati a conoscere durante quest'anno tramite alcuni pezzi come 'Out Of Dreams' o 'Suspicious Wit'; il leader è uno dei migliori amici di Alex Turner degli Arctic Monkeys assieme al quale ha creato un nuovo progetto meglio conosciuto come 'The Last Shadow Puppets': oggi finalmente i Rascals giungono alla pubblicazione del loro primo album "Rascalize" (prevista per il 9 Giugno), che verrà anticipata dalla release del primo singolo 'Freakbeat Phantom' in perfetta sintonia con i precedenti pezzi... I Rascals probabilmente non sono riusciti ad esplodere e a convincere del tutto, anche l'ultimo singolo lascia un po' interdetti (nè carne nè pesce)...Il primo ascolto dell'album sicuramente ci dirà di più per un gruppo dalle potenzialità a mio avviso inespresse...


lunedì 2 giugno 2008

THE MUSIC'S BACK... - 'Strenght In Numbers'

...Non sono impazzito, ve lo giuro !!! Per chi non l'avesse capito, parliamo dei The Music, un gruppo rock britannico che torna dopo due anni d'assenza (tanto per intenderci sono quelli di 'The People') con un pezzo che lascierà il segno: si tratta di 'Strenght In Numbers', singolo di lancio dell'omonimo album, canzone che mi fa tornare in mente certi successoni targati Kasabian, che una volta che l'ascolti non te la togli più dalla testa !!! Vi prometto al più presto ulteriori notizie (che al momento non posseggo, ahimè) sulla band e sul loro nuovo album: intanto scatenatevi davanti all'elektro-rock di 'Strenght In Numbers'.


ABBEY RIMANDATA !!!

La puntata di oggi di Abbey Radio è stata annullata...ma non preoccupatevi: verrà recuperata al più presto, entro questa settimana....Stay Tuned On IndiExplosion per l'ufficialità della data e dell'orario e ricordatevi: con Abbey Radio non sei mai solo !!!