lunedì 28 febbraio 2011

Glasvegas - 'Euphoria, Take My Hand'

Uno dei grandi ritorni previsti per questo scoppiettante 2011 è quello dei Glasvegas, anch'essi paladini del dark, con evidenti venature di vintage. Nel 2008 il loro disco di debutto sconvolse l'Inghilterra intera, e piacque molto anche a noi. Dopo un EP uscito poco più di un anno fa, ecco che si avvicina la data di pubblicazione dell'album #2. Fate attenzione al titolo: 'EUPHORIC /// HEARTBREAK \\\', scritto proprio in questo singolare modo. Il frontman della band, James Allan, che ha scritto e mixato il disco in California prima di registrarlo a Londra, ha dichiarato in proposito che le barre ascendenti e discendenti simboleggiano l'ascesa e lo schianto di un'onda. Mah! Noi come al solito preferiamo concentrarci sulla musica e vi proponiamo il video del singolo di lancio, 'Euphoria, Take My Hand'. L'inizio del pezzo ricorda in effetti il sound di 'Daddy's Gone'. Poi si cambia ritmo, con riferimenti a un sound più artificiale e un ritmo che richiama gli anni '80. La prima impressione è comunque molto positiva. Il talento compositivo e il carisma di Allan erano d'altronde emersi chiaramente già nel disco d'esordio. E quelli non si perdono.

White Lies - 'Strangers'

Secondo singolo in arrivo per i White Lies, seguaci del dark rock made in UK. Si tratta del pezzo 'Strangers', estratto dall'album 'Ritual' e destinato comunque a far parlare di sè. Il brano ricalca lo stile che i WL hanno inaugurato un paio di anni fa e che orgogliosamente, e anche piuttosto pomposamente, portano avanti. L'album ha in sostanza mantenuto inalterato il sound del primo, aggiungendo purtroppo poco altro. Più volte si ha l'impressione che il disco possa "esplodere" ma si resta ahimè delusi. Si fa fatica ad arrivare alla fine senza pensare che il susseguirsi delle tracce sia alquanto ripetitivo, anche se non mancano alcuni buoni pezzi e il compito è svolto comunque in modo sufficiente. Tornando al nuovo singolo, date un'occhiata al video, un corto a luci rosse per chi ha il pelo sullo stomaco. Una carrellata di freaks spesso senza veli e in atteggiamenti quantomeno sospetti. Enjoy!

sabato 26 febbraio 2011

Foo Fighters - 'Rope'

Si preannuncia come una delle più importanti ed attese novità del 2011 il nuovissimo album dei Foo Fighters di Dave Grohl, che approderanno in Italia il 15 Giugno per il Rock in Idrho a Milano: il suo nome è "Wasting Light", la cui uscita ufficiale è prevista per Aprile. Intanto per rompere gli indugi è possibile ascoltare la preview del primissimo singolo estratto dall'album, 'Rope', definito da Rolling Stone "bestia atomica", quindi vi lascio immaginare quanto possa essere forte, d'impatto violento come un gancio di Muhammad Ali il primo ascolto: è lo stesso effetto che fece a freddo 'The Pretender' su tutti noi. Ma adesso come dice Luca ad Abbey Radio, poche chiacchere, più rock'n'roll !!!


venerdì 25 febbraio 2011

Mind The Gap!-The Alternative British Experience

Comincia un nuovo spazio per tutti i lettori del nostro blog. Dj Fabbra vi porta a scuola di rock alla scoperta del miglior indie inglese dagli anni '60 ai nostri giorni. Da questa settimana la possibilitá per voi di scaricare gratuitamente la sua selezione musicale. Il primo appuntamento é composto da 10 brani per un totale di 38 minuti di ottimo rock.

La tracklist completa:
T-Rex - Get it on (1971)
Suede - Trash (1996)
Radiohead - Weird Fishes_Arpeggi (2007)
The Rolling Stones - Jumping Jack Flash (1968)
Squeeze -Up The Junction (1994)
The Kinks - All day and all of the night (1964)
Beady Eye - Bring the Light (2011)
Orange Juice - Rip It Up (1982)
The Smiths - Heaven Knows I'm Miserable Now (1984)
The Maccabess - Toothpaste Kisses (2007)

Yuck - 'Holing Out'

Nuovissimo singolo targato Yuck, il progetto nato dalle ceneri dei Cajun Dance Party che il nostro sempreggiovane Dj Fabbra ci ha fatto conoscere pochi giorni fa': dopo la shoegazzante 'Rubber', adesso è il turno di una canzone molto più indie-rock dal ritmo davvero irrefrenabile con quella base di chitarre distorte che non fa mai male, ovvero 'Holing Out'. La traccia, oltre che ad essere interessante dal punto di vista musicale, è molto intrigante anche per il video che la accompagna, destinato ad un pubblico dal fegato indistruttibile! La protagonista del video se la vedrà con una specie di lupo mannaro (eh lupacchione!): non vi anticipo la fine, ma se già avete dato un'occhiata al video di 'Rubber', la soluzione è molto semplice!


giovedì 24 febbraio 2011

Recensione: Peter, Bjorn and John - "Gimme Some"


Il trio di Stoccolma abbandona le atmosfere pop-friendly e le sonoritá easy listening degli esordi e con questo "Gimme Some" si presenta nelle nuove vesti di solidi indie-rockers. Lasciati da parte i tempi "One-hit wonders" di 'Young Folks' (2007) e i tentativi (poco riusciti?) di insediarsi in territori piú alternativi e sperimentali di "Living Things" (2009), con questo disco riescono a centrare finalmente il colpo, dimostrandosi a loro agio con le chitarre per tutta la durata dell'album, ma soprattutto non perdono la solaritá che li ha sempre contraddistinti. Un album da assaporare tutto, dall'inizio alla fine, e che fila liscio senza forzature. Non si dimeticano dei loro amati FabFour (Dig a Little Deeper), omaggiano gli StrangeLove e la loro "I want Candy" (Eyes), si danno al rocknroll puro e crudo in meno di 2 minuti (Breaker Breaker, Black Book), all'immancabile ballata (Down like me) e infine al rock piú immediato e orecchiabile (Don't let them cool off). Ma con la chiusura garage di 'Lies' e la new wave '80s di 'I Know you don't love me' fanno definitivamente centro nel cuore degli amanti dell'indie rock di matrice british. Forse l'album piú omogeneo, convincente e riuscito dei ragazzetti (ormai cresciuti) svedesi.

mercoledì 23 febbraio 2011

Abbey Radio #43. La tracklist

The Naked And Famous_Punching in a dream
Funeral Party
_Finale

The Twilight Singers
_On the corner

The Divine Comedy
_At the indie disco

The Go! Team
_Buy nothing day

Kasey Anderson & The Honkies
_The Wrong Light

Travis
_Side

The Smith Westerns
_Dance Away

Radiohead
_Separator

Reportage: Fran Healy live @Tunnel (MI)

Non poteva essere un concerto dei Travis, ma non è stata nemmeno la pallida promozione di un progetto solista. È stato un incontro con un vecchio amico che da tempo (7 anni) non metteva piede in Italia e che non aveva la minima intenzione di risparmiarsi di fronte ad una platea di fan, pochi ma scelti, che pendevano dalle sue labbra. Fran Healy, storico leader dei Travis e ora anche cantante solista, deve aver pensato a questo tipo di show quando ha deciso, un paio di anni fa, di intraprendere un cammino diverso. Lo spettacolo, rigorosamente e puramente acustico, si è retto a meraviglia tra i vecchi classici dei Travis e i pezzi tratti da ‘Wreckorder’. Il tutto condito da lunghe, genuine ed appassionanti introduzioni alle canzoni, durante le quali abbiamo sentito che ‘Driftwood’ è nata sotto l’asfissiante pressione della casa discografica; che ‘Sing’ aveva in origine la parola Swing nel ritornello e nel titolo; che il riff simil-Oasis di ‘Writing to Reach You’ ha provocato le scherzose lamentele di Noel Gallagher, e che le linee di basso di Paul McCartney in ‘As It Comes’ sono state registrate a distanza ed inviate a Fran dopo uno scambio di divertenti mail. Questo cantastorie dall’aspetto ordinario, dall’inconfondibile accento scozzese e dall’atteggiamento da antidivo è pienamente riuscito nell’impresa di riallacciare il suo rapporto con i fan italiani, nonostante la lunga assenza. E la straordinaria disponibilità per le sessioni di foto e autografi alla fine dello spettacolo ne è stato il suggello.
Dal punto di vista strettamente musicale, il mix tra i classici e le ‘Baby Songs’ (i pezzi dall’album solista) ha funzionato a meraviglia, a dimostrazione della bontà del progetto ‘Wreckorder’. ‘Buttercups’, ‘Holiday’, ‘Fly In The Ointment’, la soave ‘Rocking Chair’ e soprattutto ‘Anything’ rendono molto bene in versione acustica. Per il resto si è trattato di un saccheggio all’album forse migliore della carriera dei Travis, ‘The Man Who’, rappresentato al concerto milanese da ben 7 pezzi. C’erano gli immancabili ‘Driftwood’, ‘Writing to Reach You’, ‘Turn’ e ‘Why Does It Always Rain On Me’ (che ha chiuso la serata) ma anche ‘As You Are’, ‘Slide Show’ e la hidden track ‘Blue Flashing Light’. Da ‘The Invisible Band’ sono arrivate la canzone più nota dei Travis, ‘Sing’, che ha fatto cantare tutto il pubblico, e la talvolta sottovalutata ‘Side’, in grado di suscitare emozioni come poche altre. Le incursioni agli altri album si sono limitate a ‘Closer’ e ad una stranamente riuscita in acustico ‘U-16 Girls’.
Dopo due ore e mezza tirate ma assolutamente intense, ce ne andiamo felici di aver assistito alla performance di uno dei migliori songwriter dell’epoca Britpop e post-Britpop, per nulla bollito e ancora decisamente in grado di dire la sua in un panorama che stenta a proporre degni eredi di band come i Travis. Il vecchio amico è tornato.

martedì 22 febbraio 2011

Abbey Radio #43 online

Como ogni martedí siamo arrivati all'appuntamento con la nuova puntata della nostra web radio di riferimento. Anche per questa settimana tante novitá dall'indie rock internazionale, news e tante risate in compagnia di Fab, Espo, Dj Fabbra e Luca. Tra i brani selezionati per voi, il nuovo dei The Go! Team, il ritorno dei Radiohead e la novitá The Smith Westerns. Non perdevi la nuova puntata!

Manic Street Preachers - 'Postcard from a young man'

Sono sempre tra le nostre band preferite in assoluto. Classe cristallina e talento puro che nel corso degli anni non hanno mai abbandonato i Manic Street Preachers, col loro rock di pura matrice british, che anche se orecchiabile e spesso votato al mainstream, non é mai banale. E lo dimostra anche questo ulteriore singolo 'Postcard from a young man', estratto dall'album omonimo uscito ormai lo scorso anno. Si tratta della terza pubblicazione ufficiale dopo i precedenti estratti "Just the end of World" e "Some kind of nothingness".


lunedì 21 febbraio 2011

Funeral Party - 'Finale'

Ve li ricordate i Funeral Party di 'NYC Moves To The Sound of L.A.'? Bene, se la risposta è negativa è giusto rinfrescarvi la memoria con questa 4-piece band from California, Usa, che a fine Dicembre 2010 ha pubblicato il debut album "Golden Age of Knowhere", dallo stile prettamente dance punk carico d'energia allo stato puro, una vera bomba ad orologeria pronta ad esplodere con pezzi come 'Finale', terzo singolo estratto dai Funeral Party, di cui vi vogliamo proporre il video che la settimana scorsa è stato designato come Video of the Week qui su Indiexplosion: enjoy it !!!


sabato 19 febbraio 2011

Smith Westerns - 'Weekend'

Altra novitá assoluta per le pagine del nostro blog. Di loro sappiamo che hanno accompagnato nella tourneé americana gli MGMT e che si rifanno alle sonoritá di Beatles, David Bowie e T-Rex. Stiamo parlando degli Smith Westerns, indie-rock band originaria di Chicago e attiva dal 2007, che ci propne un garage-glam rock veramente interessante. Hanno all'attivo giá 2 album, l'esordio del 2009 con l'album omonimo e ora da poche settimane la pubblicazione di "Dye it Blonde", un interessante opera che mescola pop moderno, rock vintage, synths e sonoritá easy listening. 'Weekend' é il primo singolo estratto. Insomma una band da tenere d'occhio per questo 2011.

Goose - 'Can't stop me now'

Viaggiamo in Belgio per presentarvi il nuovo video di questa band di indietronica di matrice rock attiva giá da un decennio. Loro sono i Goose e possiamo benissimo accostare le loro sonoritá a quelle dei "compatrioti" Soulwax o ai piú acidi Justice.
Finora solo due album all'attivo per loro, il bell'esordio del 2006 "Bring it on" e il recente "Synrise" uscito a fine 2010. E proprio quest'album continua con il sound electro rock che li ha sempre contraddistinti come conferma anche il singolo 'Cant stop me now' che vi presentiamo oggi. Adatto per gli indie dancefloor piú scatenati e per gli amanti della sperimentazione tra la dance e il punk-rock.


venerdì 18 febbraio 2011

Radiohead Exclusive - 'Lotus Flower'

I Radiohead sono finalmente usciti allo scoperto e continuano a sorprenderci! Uno degli album più attesi di questo 2011 da domani sarà possibile scaricarlo dal loro sito ufficiale. Il nuovo progetto della band di Abingdon, come sapete giá, si chiama 'The King of Limbs' e già sul web impazza la loro prima pubblicazione "Lotus Flower". Anche se non é ancora stato ufficializzato se si tratta del primo singolo vero e proprio o solo di un brano di lancio del disco. Fatto sta che questo video é stato pubblicato dalla stessa band nel suo sito e nella sua pagina Youtube. Il sound della canzone è tipicamente radioheadiana, una ballata molto orecchiale con un curioso clapping che segue il ritmo. Posso dire che dopo averlo ascoltato un paio di volte mi è già entrato in testa e non posso smettere di vedere il video per il modo in cui balla il ballerino, unico protagonista che danza in una specie di teatro, tutto girato rigorosamente in bianco e nero. The King of Limbs è l’ottavo album della band del geniale Thom Yorke, è lui il curioso ballerino del video, e ci auguriamo che riesca a brillare nella loro discografia già stellare.
(ringraziamo il nostro freelance Luca per la gentile segnalazione).

giovedì 17 febbraio 2011

The Rural Alberta Advantage - 'Stamp'

Canada, sweet Canada... Ma stavolta niente Montreal, terra degli Arcade Fire, ma spostiamoci dalle parti di Toronto per scoprire The Rural Alberta Advantage, band che tanto nuova non è, dato che è in vita dal 2005 con all'attivo un paio di Ep e l'Lp datato 2008 "Hometowns": il 2011 è, invece, l'anno del seguito "Departing", accompagnato dall'uscita del singolo 'Stamp', un pezzo mezzo folk e mezzo pop, che fa' della semplicità il suo punto di forza dato il sound molto leggero, orecchiabile e che scivola via liscio liscio come l'olio. Insomma, un progetto da tenere sott'occhio e da analizzare sempre meglio solo dopo aver ascoltato l'intero album: intanto godetevi il simpatico video di 'Stamp'.


The Vaccines - 'What Did You Expect From The Vaccines?'

All'inizio di ogni anno solare, una delle locuzioni più frequenti sulle riviste musicali è Next Big Thing. Quale sarà la giovane band più incisiva dell'anno? Su quale cavallo puntare per poter poi dire, con aria boriosa, "io l'avevo detto"? Noi un nome proviamo a darlo, riprendendo un nostro post precedente, ma anche alcuni titoloni di riviste specializzate. Il nome è quello dei The Vaccines, indie-rock band London-based che si è formata appena lo scorso anno e che pubblicherà il prossimo 21 marzo l'album di debutto, 'What Did You Expect From The Vaccines?'. Il loro primissimo singolo 'Wreckin' Bar (Ra Ra Ra)' è un pezzo di neanche due minuti, intenso, incisivo, martellante. Il secondo singolo 'Post Break-up Sex' è molto più radiofonico e di facile presa. E' anche più affine alla nu-wave dell'indie-rock britannico ed anglosassone in genere (Interpol o, per chi ancora se li ricordi, Embrace). Il terzo singolo 'If You Wanna', uscito da poche settimane, si rifà a sonorità evocative sullo stile dei British Sea Power, anche se forse è il meno entusiasmante dei tre. Finora, in patria hanno dimostrato di gradire. Vedremo quale direzione prenderà l'album.

martedì 15 febbraio 2011

Abbey Radio #42

É giá online e disponibile per l'ascolto in streaming e il download gratuito la nuova puntata di Abbey Radio. Questa settimana puntata speciale dedicata ad alcune fra le indie band sciolte degli ultimi anni.a Quindi non perdetevi la possibilitá di scoprire su quali brani é caduta la scelta dei vostri Fab, Fabbra e Luca e buon divertimento! Enjoy Abbey Radio!



venerdì 11 febbraio 2011

The Strokes - 'Under Cover of Darkness'

Ci piace. Il nuovo singolo degli Strokes, atteso da ben 5 anni, ha colto nel segno. La puntata di Abbey Radio, che potete ascoltare o scaricare con un clic sulla destra della pagina, ve lo offre come brano di apertura, ma vale la pena spendere due parole su questo grande ritorno. Innanzitutto, affrettatevi a scaricarlo gratuitamente dal sito ufficiale della band. Poi fatelo girare nei vostri lettori e cominciate a pregustare l'album 'Angles' in uscita il mese prossimo. L'impatto del brano è piuttosto soft, nel senso che non raggiunge i picchi di adrenalina di altri successi come 'Reptilia' o 'Juicebox'. Ma la chitarra di Albert Hammond Jr gira che è un piacere, come se non si fosse mai fermata in questi lunghi anni. Il ritmo della batteria è intenso e Julian Casablancas ha la stessa voce tirata e dannatamente rock che tutti abbiamo apprezzato nel primi anni 2000. Le note pop del progetto solista sembrano essere un lontano ricordo. L'atmosfera del brano è rassicurante, strizza l'occhio a sonorità funky che potrebbero costituire un terreno di sperimentazione per la band. Si sono fatti attendere, ma ne è valsa la pena.

Ascolta 'Under Cover of Darkness'

giovedì 10 febbraio 2011

Abbey Radio #41

Finalmente ci siamo! Anche se con qualche giorno di ritardo, e giá disponibile per l'ascolto in streaming e il download gratuito la nuova puntata della nostra web radio. Puntata #41 in compagnia di Dj Fabbra, Luca e Fab. 70 min. di grande indie-rock e molte chicche musicali fresche e nuove. Don't miss it! Enjoy Abbey Radio!



martedì 8 febbraio 2011

Mark Ronson & The Business Intl - 'The Bike Song'

Territorio che si avvicina maggiormente al pop quello in cui si imbatte Mark Ronson nei suoi progetti musicali. Questa volta, accompagnato dai fidi "The Business Intl" e dalla consueta miriade di collaborazioni artistiche di lusso, il compositore, dj e produttore inglese ci presenta questo singolo tratto dall'ultimo disco "Record Collection" uscito lo scorso anno. Si tratta del brano "The Bike song" frizzante, spensierato e british quel che basta per entrare velocemente nella nostra testa. Insomma un possibile tormentone che vede la collaborazione del giovanissimo cantante e leader dei The View, Kyle Falconer e degli Spank Rock, band britannica di rap alternativo e indipendente. Anche il video, in sintonia con l'allegria della canzone e dall'aria retró, ci presenta una storia romanticamente simpatica tra la bici, il suo "padrone" e la spensieratezza giovanile...


lunedì 7 febbraio 2011

Mgmt - 'Congratulations'

Ennesimo singolo pubblicato dalla band americana di synth-rock psichedelico. Questa volta é il turno di "Congratulations" singolo numero 4 estratto dall'album omonimo uscito lo scorso anno. Un album che é stato accolto con giudizi contrastanti e a volte poco benevoli da una parte della critica musicale, ma che a noi é piaciuto tanto. Si tratta forse della migliore canzone dell'intero cd, una ballatona malinconica e molto glam-pop. Anche il video, molto emotivo, narra le vicende del duo di Manhattan alle prese con una strana creatura mostruosa che si va spegnendo piano piano durante la durata del videoclip.


giovedì 3 febbraio 2011

Joan As Police Woman - 'The Magic'

E' con un colpevole ritardo che vi vogliamo segnalare questa perla 2011, un album che farà parlare molto di sè, ne sono certo: la protagonista in questione è la trentenne dalla voce sofisticata Joan Wasser, da tutti meglio conosciuta come Joan As Police Woman. La songwriter statunitense ha già all'attivo ben 3 album e con quello del 2011, ovvero "The Deep Field", fanno 4! Ingredienti base: indie rock, folk, synth e un pizzico di funk, ma soprattutto tanto, ma tanto, soul. Oltre alle sonorità abbastanza raffinate e delicate, è la voce di Joan (lo ribadisco) a fare la differenza: la capacità di adeguarsi a ritmi diversi (tra la spensieratezza del primo singolo e la più complessa e completa 'The Action Man') la rende un'artista di primissimo livello. Ora date un'occhiata a 'The Magic', che ribadisco essere forse una delle più semplice ed immediate, ma anche di qualità, tracce dell'intero album...


Abbey Radio #40. La tracklist

Ecco la tracklist completa della puntata dello scorso martedí della vostra web radio preferita. Si trattava di una puntata celebrativa per festeggiare le 40 candeline del nuovo corso di Abbey Radio.


Ecco la tracklist #40:
The Clash_This is Radio Clash
The Vines_Dont Listen to the radio
Queens Of The Stone Age_God is in the radio
Queen_Radio Gaga
Wall of Woodoo_Mexican Radio
Kiss_Do you remember rock'n'roll radio?
Stereophonics_I wouldn't believe your radio
The Libertines_Radio America
Jet_Radio song

R.E.M. - 'Mine Smell Like Honey'

Loro sono già nella leggenda e non sembrano avere alcuna intenzione di fermarsi. Il seguito di 'Accelerate', il fortunato album del 2008, è già pronto e arriverà nei migliori negozi di dischi (e non solo lì) il prossimo 8 marzo. Il titolo ormai lo conosciamo bene, dal momento che le anticipazioni impazzano già da alcuni mesi, ed è 'Collapse Into Now'. Qualche giorno fa la band ha ufficialmente pubblicato il singolo scelto per il mercato americano, 'Mine Smell Like Honey', di cui siamo lieti di proporvi il video ufficiale. Per il mercato britannico, il singolo di lancio prescelto è un altro, 'Uberlin', ed uscirà a marzo. Quest'ultima traccia è un evidente omaggio alla capitale tedesca, una delle città in cui si sono svolte le session di registrazione dell'album. In questo caso, gli R.E.M. hanno realizzato un bel video contenente il testo che accompagna degnamente la bellissima ballata. 'Mine Smell Like Honey' è invece più frenetica ed elettrica, sulla scia di successi del recente passato come 'Bad Day' e 'Supernatural Superserious'. Un grande ritorno, destinato a segnare la prossima primavera rock.

mercoledì 2 febbraio 2011

R.I.P White Stripes!

Una notizia clamorosa scuote il mondo dell'indie rock internazionale. Ancora uno scioglimento a sorpresa e "pesante". Si tratta del mitico duo dei White Stripes, la band di Detroit dei fratelli Jack e Meg White. Ancora non sono stati resi noti i motivi ufficiali, ma la nota ufficiale sulla pagina web del gruppo lascia intendere che non si tratta né di problemi di salute, né di divergenze artistiche e nemmeno a causa degli innumerevoli impegni di Jack, sempre piú immerso nei suoi 2 side-project, ma che comunque ha sempre trovato tempo da spendere alle sue amate strisce bianche. Resta ancora il mistero che avvolge questa inattesa notizia che ci rende molto tristi. Ecco cosa dice la nota ufficiale della band: "I White Stripes non appartengono più a Jack e a Meg. Da oggi i White Stripes appartengono a voi, e potete farne ciò che volete. La bellezza dell'arte e della musica può durare per sempre, se la gente lo vuole. Grazie per aver condiviso con noi quest'esperienza. Il vostro coinvolgimento non verrà mai perduto, e per questo vi siamo sinceramente grati." Noi di Indiexplosion abbiamo deciso di salutare la mitica band dei fratelli White nel modo migliore, e quindi dedicandovi uno dei loro piú bei successi. Per la serie ce li ricorderemo cosí...

martedì 1 febbraio 2011

Jamiroquai - 'Lifeline'

Nelle ultime settimane vi abbiamo più che mai bombardato di novità indie, cercando di non farvi mancare proprio niente. Adesso, come talvolta ci capita, usciamo dal nostro orticello per segnalarvi il nuovo singolo (uscito ieri) di un grande artista, paladino e pioniere di un genere musicale ibrido e difficilmente etichettabile che lo ha portato al successo un bel po' di anni fa. Parliamo di uno che indie non lo è mai stato, cioè Jay Kay, leader dei Jamiroquai, usciti in autunno con l'album 'Rock Dust Light Star'. Il singolo si chiama 'Lifeline' ed è il secondo ufficiale, dopo 'White Knuckle Ride', ovviamente già propostovi qui su IndiExplosion. I fan della band britannica, assolutamente notevole dal vivo, avranno ben quattro opportunità per ammirare live Jay Kay e soci. Tra fine marzo e inizio aprile, la band farà infatti tappa a Milano, Mantova, Torino e Firenze.

Abbey Radio - Puntata #40 (Radio Special)

Como ogni martedí che si rispetti, anche per questa settimana é finalmente online l'appuntamento con la puntata #40 della vostra web radio preferita. E per celebrare la quarantesima candelina del nuovo corso di Abbey Radio abbiamo pensato bene di dedicare la puntata alla parola "radio", selezionando per voi una speciale scaletta con brani che contengano questa parola. Tra le band protagoniste Stereophonics, Jet e Clash...

Best Coast - "Crazy for you"

Sapevamo tutti quanto fossero importanti i gatti per Bethany Cosentino e i suoi Best Coast ma adesso una ulteriore conferma della loro "Cat-addiction" ce l'abbiamo guardando il nuovo videoclip della band per il nuovo singolo "Crazy for you". Si tratta del singolo numero 3, tratto dall'album omonimo uscito lo scorso anno e considerato dalla critica uno dei migliori esordi del 2010 per questa band americana. E dopo la copertina del disco che vedeva proprio un gattone in bella vista adesso é l'ora dei gatti lavoratori alle prese con la regia del loro videoclip. Gustatevelo anche voi!