sabato 30 luglio 2011

I Cani - 'Hipsteria'

Del fenomeno I Cani ne abbiamo già parlato abbondantemente sul nostro blog: registriamo però un paio di notizie interessanti riguardo questo misterioso progetto synth pop romano. In primis, ecco il primo videoclip ufficiale di quello che è il primo singolo estratto dall'album "Il Sorprendente Album d'Esordio dei Cani": si tratta di 'Hipsteria', il cui video è stato interamente realizzato con un'applicazione iPhone ed il cui risultato finale risulta abbastanza banale ed insulso, secondo me. Seconda notizia importante è l'inizio di un minitour che vedrà impegnati I Cani in giro per l'Italia...a proposito, messaggio per i nostri lettori:anche noi in estate non abbandoniamo mai I Cani!


mercoledì 27 luglio 2011

The Wombats - 'Our Perfect Disease'

Altro singolo, l'ennesimo estratto dai Wombats, che intendono evidentemente sfruttare al massimo il successo commerciale che sta avendo 'This Modern Glitch', secondo lavoro della band di Liverpool. Stavolta tocca a 'Our Perfect Disease', brano abbastanza vivace e forse, tra quelli finora pubblicati come singolo, quello che più si avvicina alle sonorità asciutte dell'osannata opera prima 'A Guide To Love, Loss and Desperation' (2007). I passaggi radiofonici e la considerazione di cui gode la band sia in patria che all'estero dimostrano, però, che i ragazzi sembrano aver fatto centro ancora una volta. Noi, l'abbiamo detto altre volte, ci aspettavamo qualcosa in più dopo il primo album e siamo rimasti un po' delusi anche dalla virata elektro di molti brani dell'album. Nel nuovo video la band di Matthew Murphy mostra anche un cambio di look, in cui anche le Converse sono state messe da parte. Inaspettato!


RHCP - 'The Adventures of Rain Dance Maggie'

L'avrete sentito un po' tutti, ma per chi di voi in questi giorni di vacanza (o quasi-vacanza) fosse distratto da cose più interessanti, ecco che vi segnaliamo l'uscita dell'atteso singolo di ritorno dei Red Hot Chili Peppers, dal titolo 'The Adventures of Rain Dance Maggie'. La band californiana ancora una volta è priva dell'irrequieto John Frusciante alla chitarra, rimpiazzato per l'occasione da Josh Kilnghoffer. Anthony Kiedis, Flea e Chad Smith, però, ci sono sempre, in questo nuovo album che è il seguito di 'Stadium Arcadium' (2006), che si chiamerà 'I'm With You' e uscirà il 30 agosto prossimo. Il singolo che la band propone non sembra, a dire il vero, nulla di eccezionale. Come sempre, il basso di Flea gioca un ruolo importante nell'economia della canzone e anche il ritmo non è male. Mancano però quella grinta e quel mordente che hanno caratterizzato la carriera di una delle rock band più importanti del pianeta. Noi comunque li seguiamo sempre con affetto e attendiamo il video, che non è ancora stato diffuso. Intanto ci ascoltiamo questo significativo ritorno.


Cat's Eyes - 'Over You'

Continua alla grande il viaggio parallelo che il nostro Faris Badwan (Horrors) ha intrapreso con la sensuale soprano italo canadese Rachel Zeffira: il duo ha preso il nome di Cat's Eyes ed ha già lasciato il segno grazie all'uscita del primo singolo 'Face In The Crowd' e dell'Lp che prende il nome della band. Adesso per la talentuosa coppia alt-pop psichedelico molto retrò che ha avuto l'onore di esibirsi al Vaticano davanti ad una serie di importanti cardinali, è giunta l'ora del secondo singolo estratto, la jamesbondiana (degna di colonna sonora della famosa serie cult) e delicatissima 'Over You', che vede come protagonista assoluta la voce della giovane Rachel...


martedì 26 luglio 2011

Noel Gallagher - 'The Death Of You And Me'

E anche la nuova vita di The Chief può avere inizio. Annunciato in pompa magna con una conferenza stampa tenutasi qualche settimana fa, sta per vedere la luce il primo album da solista dell'ex-Oasis. Il disco si chiama 'Noel Gallagher's High Flying Birds' e uscirà il prossimo 17 ottobre. 'The Death Of You And Me' è il singolo di lancio, in uscita il 21 agosto, è il video del pezzo è stato diffuso proprio oggi. I primissimi ascolti del brano rendono particolarmente chiara la volontà del maggiore dei Gallagher di cambiare stile, abbracciando il pop e la varietà strumentale e mettendo da parte la chitarra elettrica che da sempre lo accompagna sul palco. 'The Death Of You And Me' è infatti un brano dal ritornello facile, con un qualcosa di circense anche. Ci si poteva, forse, aspettare un inizio più acustico, ma l'album avrà di sicuro lo spazio per contenere anche qualche pezzo più intimista, sulla scia del precedente lavoro firmato Noel 'The Dreams We Had As Children'. The Chief dimostra anche di volersi decisamente allontanare dal terreno solcato dai Beady Eye, ma questo ce lo potevamo attendere. In ogni caso, le prime note del nuovo Noel costituiscono una grande notizia.


sabato 23 luglio 2011

Strange Talk - 'Eskimo Boy'

Una delle novita succulente di questo 2011 è questo interessante progetto proveniente dalla lontana Melbourne: parliamo dei Strange Talk, un quartetto che fa dell'indie rock misto a elettronica e synth il suo punto di forza: insomma, una via di mezzo tra i ritmi frenetici e danzerecci dei Cut Copy, le atmosfere eleganti e soavi alla Phoenix e la voglia di sperimentare e sorprendere dei Yeasayer. I Strange Talk hanno all'attivo semplicemente un ep omonimo con il quale vogliono presentarsi, noi li seguiremo perchè promettono bene; intanto, gustatevi la catchy 'Climbing Walls', traccia d'apertura dell'ep e la più impegnativa e cupa 'Eskimo Boy' di cui vi facciamo vedere il video ufficiale.


mercoledì 20 luglio 2011

Tom Vek - 'Aroused'

Altro pezzo assolutamente estivo da segnalare ai lettori di Indiexplosion è il nuovo singolo di Thomas Timothy Vernon-Kell, meglio conosciuto col nome di Tom Vek, musicista ed polistrumentista che fa dell'alt-rock di forte matrice elettronica il suo punto di forza. Dopo un'assenza ingiustificata di ben 6 anni dal precedente "We Have Sound", nei primi di Giugno ecco l'uscita preannunciata dell'Lp "Leisure Seizure", un concentrato di elektro pop sperimentale frizzante ed allegro riscontrabile già a partire dal primo singolo 'A Chore'. Ma a mio avviso c'è di meglio, e parlo per esempio della traccia numero due, 'Aroused', secondo singolo accompagnato da un video tutto fumo e niente arrosto...cliccando qua sotto capirete il perchè!


Foster The People - 'Helena Beat'

Questo "Torches" rischia di essere il disco dell'estate 2011 (anche se per il sottoscritto Washed Out è un gradino sopra). Lo dico con convinzione perchè noto sul web una certa euforia (giustificata) per l'album dei Foster The People, indie pop band proveniente da Los Angeles che nuota tra elektro-dance e psychedelic-surf. Sono in tutto 10 tracce che magari non faranno la storia della musica danzereccia made in Usa, ma che si lasciano canticchiare sotto il sole estivo con quegli immancabili coretti che caratterizzano canzoni come 'Helena Beat', traccia d'apertura e secondo singolo estratto con allegato video strampalato. Allora, promossi o bocciati???


My own Kaiser Chiefs

Come tutti saprete, i Kaiser Chiefs hanno messo in commercio il loro ultimo album 'The Future Is Medieval' in un modo un po' particolare: hanno infatti pubblicato in rete una ventina di tracce, dalle quali ogni acquirente poteva scegliere le 10 preferite e creare un disco "personalizzato", da scaricare a un prezzo conveniente. L'originale trovata è piaciuta e ha riscosso consensi, facendo perfino ombra alle canzoni, alla qualità della musica. Che, dopo i primi ascolti non convincenti, ho trovato personalmente molto elevata. Non era facile proporre 20 tracce di così buon livello, con punte di eccellenza che richiamano alla mente i primi Kaisers. Alla fine di giugno, la band ha pubblicato il disco vero e proprio, selezionando 13 tracce e stendendo una definitiva tracklist. Io ho voluto "crearmi" il mio album, scegliendo anch'io 13 brani. Ecco la mia tracklist. E la vostra?

'The Future Is Medieval' by fab
1. Back In December
2. Long Way From Celebrating
3. Heard It Break
4. Little Shocks
5. Can't Mind My Own Business
6. Dead Or In Serious Trouble
7. Fly On The Wall
8. Cousin In The Bronx
9. Starts With Nothing
10. Problem Solved
11. Child Of The Yago
12. My Place Is Here
13. If You Will Have Me

martedì 19 luglio 2011

Kasabian - 'Switchblade Smiles'

"Velociraptor" è il nuovo, attesissimo album dei Kasabian, in uscita a Settembre. E fino a qua nulla di nuovo. Il primo singolo estratto si chiama 'Switchblade Smiles' ed è una bomba. Già detto e ridetto anche questo. Il video è meravigliosamente grintoso e fa venir voglia di spaccare il mondo, talmente tanta è l'energia che ti trasmette. Ecco finalmente qualcosa di nuovo! Ma non voglio rovinarvi la sorpresa e... 'can you feel it coming'?????



domenica 17 luglio 2011

Indiexplosion Recommends

Video of the Week: The War on Drugs - 'Baby Missiles'
Album of the Week: Gomez - 'Whatever's On Your Mind'
Single of the Week: The Crookes - 'Chorus of Fools'

sabato 16 luglio 2011

Black Lips - 'New Direction'

Nuovo singolo per i Black Lips, band che per l'ultimo lavoro, "Arabia Mountain", si è affidata al guru Mark Ronson, sinonimo di successo ma anche di virata verso sonorità più pop che alternative-rock: detto questo, i Black Lips estraggono dall'album 'New Direction', un pezzo che ricorda molto lo stile punkeggiante dei grandi Ramones. Stravagante, a dir poco, è il video che accompagna la canzone: protagonisti sono i componenti del gruppo americano, in volo alla ricerca di una nuova direzione (musicale, credo)...avranno trovato la strada giusta per la consacrazione definitva????


venerdì 15 luglio 2011

The Kooks - 'Is it me'

Una notizia che fará sicuramente tanto piacere ai nostri lettori. Finalmente dopo tante anteprime, brani di lancio e rumors intorno al ritorno dei The Kooks, ecco che la band di Brighton ha annunciato ieri nella propria pagina web quello che sará ufficialmente il singolo che ne sancisce il ritorno a circa 4 anni dal loro ultimo album "Konk". Si tratta del brano 'Is it me' che sará pubblicato ufficialmente il 4 settembre per il mercato Uk e che lancerá il nuovo album "Junk of the Heart" in uscita per il prossimo autunno. Il sound ci sembra sempre fresco come ai vecchi tempi, e dopo l'anteprima poco promettente del brano omonimo "Junk of the heart", con questo bel pezzo i ragazzi inglesi sembrano aver riguadagnato giudizi positivi in attesa di ascoltare l'intero album.


mercoledì 13 luglio 2011

Yuck - 'Shook Down'

Sono stati tra le sorprese più gradite di questa prima parte dell'anno. Nati dalle ceneri dei Cajun Dance Party, gli Yuck si sono imposti all'attenzione generale per il fatto di essere riusciti a proporre un sound molto originale, sporco e classico nello stesso tempo. Non hanno inventato nulla, ma sono stati capaci di darsi un'impronta. Tra meno di un mese i ragazzini inglesi suoneranno all'Ypsigrock, concerto indie-rock siciliano al quale IndiExplosion! accorrerà in massa. L'ultimo singolo estratto dal disco d'esordio 'Yuck' è una ballata intensa ed emozionante, 'Shook Down', dimostrazione cristallina dell'abilità dei ragazzi anche quando il ritmo rallenta ed entrano in gioco le chitarre acustiche. Il marchio di fabbrica arriva però verso la fine della traccia, quando il suono elettrico, tipico dell'album, torna a fare capolino. Anche il video è molto particolare, da guardare con attenzione.


Abbey Radio #63

Ecco la nuova puntata di Abbey Radio. Questa settimana un viaggio alla scoperta delle strade del rock con, tra gli altri, Supergrass, Beatles e The View.


martedì 12 luglio 2011

Band emergenti: Kakkmaddafakka - 'Restless'

Bergen, Norvegia: terra scandinava, lontana, fredda e fonte di grandi band musicali come i Royksopp e i Kings of Convenience. Una terra cosi prolifica che addirittura si parla già di New Bergen Wave: tra i gruppi annoverati in questo filone compaiono anche questi impronunciabili Kakkmaddafakka, di matrice funk rock e per certi versi anche dance-pop. Ebbene, i Kakk sono già al secondo album, "Hest", il cui primo singolo estratto, 'Restless', è una vera chicca: lasciatevi tramortire anche voi dalle sue note allegre ed estive cosi come ha fatto l'eclettico Erlend Oye dei Kings of Convenience, produttore dell'lp in questione. Chapeau!


The Subways - 'It's A Party'

E' in uscita a settembre il terzo album dei britannici The Subways, band incarnata dalle figure di Billy Lunn, Josh Morgan e Charlotte Cooper. Il disco si chiamerà 'Money And Celebrity' ed è anticipato dal singolo di lancio 'It's A Party', un brano messo a disposizione qualche tempo fa per il download gratuito sul sito della band. La primissima impressione non è proprio entusiasmante: sembra un pezzo piuttosto facile, senza quel mordente che aveva reso famoso il gruppo ai tempi di 'Rock'n' Roll Queen'. Anche se la parte centrale, tutta affidata alle chitarre, non è affatto male. Gli ingredienti sono sempre quelli: chitarre preponderanti e l'alternanza alla voce tra Billy e Charlotte. Staremo a vedere dove si collocherà l'album in uscita, se saprà cioè ricalcare il successo di 'Young For Eternity' (2005) o se replicherà la poco fortunata esperienza di 'All Or Nothing' uscito nel 2008.


Beady Eye - 'The Beat Goes On'

E siamo al singolo ufficiale #3 estratto da 'Different Gear, Still Speeding', primo album dei Beady Eye. Noi ve l'avevamo annunciato in un post di qualche settimana fa. E la scelta del pezzo ci aveva lasciato molto soddisfatti. 'The Beat Goes On' è un brano abbastanza lineare e concreto, che si adatta perfettamente alla voce di Liam. Per il resto, sia il testo ("someday all the world will sing my song"), che la mise del buon Liam, che la natura stessa del video girato durante il concerto all'isola di Wight sono una riaffermazione del ruolo che Liam intende attribuire alla band e anche a se stesso come leader incontrastato in una formazione che deve fare i conti con l'assenza di una personalità come Noel. Noi fan della prima ora degli Oasis ci godiamo questa ennesima release, cercando di farci piacere, in nome dell'affetto che proviamo per lui, anche l'orrendo abito union jack esibito sul palco.


The Strokes - 'Taken for a Fool'

Il nostro Video of the Week di questa settimana è il nuovo singolo degli Strokes. Un singolo uscito già qualche settimana fa, il cui video è stato però diffuso da poco. Si tratta di 'Taken for a Fool', un pezzo piacevole ma poco più, che incarna forse il destino di 'Angles', un album che non è di certo nato sotto i migliori auspici (vedi lotte intestine all'interno della band) e che ha diviso i fan vecchi e nuovi del gruppo newyorkese. A mio parere, questo nuovo singolo resta uno dei pezzi più gradevoli all'interno di un disco che ha complessivamente rappresentato una delusione rispetto alla spasmodica attesa che si era creata dopo 5 anni di assenza dalle scene. In ogni caso, non crediamo che 'Angles' resterà nella storia. E a questo punto non sappiamo se augurarci che Casablancas, Hammond jr e gli altri risolvano una volta per tutte le loro diatribe. In fondo, 'Is This It' e 'Room On Fire' non ce li toglierà nessuno!


lunedì 11 luglio 2011

Kid Congo & The Pink Monkey Birds - 'Bo Bo Boogaloo'

Indiexplosion vola dritta dritta in California, Usa, per scoprire i Kid Congo & The Pink Monkey Birds, una band costituita dal leader, il chitarrista Brian Tristan, conosciuto perchè fa parte dei Nick Cave & The Bad Seeds. Ebbene, il buon Brian qui si fa chiamare Kid Congo ed, accompagnato dalla restante parte del gruppo, ovvero i Pink Monkey Birds, ha formato una superband che fa del punk rock stile 60's il suo punto di forza, schiacciando l'occhiolino al psychedelic rock e dandogli anche un tocco funky in alcuni pezzi. Provare per credere: il secondo album dei Kid Congo & The Pink Monkey Birds, uscito da pochi mesi, si chiama "Gorilla Rose" ed è proprio da li che voglio farvi ascoltare la traccia d'apertura, la strumentale 'Bo Bo Boogaloo'.


domenica 10 luglio 2011

Indiexplosion Reccomends

Votw: The Strokes - 'Taken For a Fool'
Aotw: Kid Congo & The Pink Monkey Birds - 'Gorilla Rose'
Sotw: Shindu - 'Happy House'

sabato 9 luglio 2011

Arctic Monkeys - 'The Hellcat Spangled Shalalala'

E dulcis in fundo, per concludere questa giornata ricca di sontuose novità dal mondo indie rock, ecco il nuovo singolo della band che non ha bisogno di presentazioni perchè l'abbiamo già presentata abbastanza: gli Arctic Monkeys di Alex Turner estraggono un nuovo singolo dall'album "Suck It and See", ovvero la melodica ed evocativa 'The Hellcat Spangled Shalalala', una traccia bellissima, forse l'apice di un album dedicato a chi ha voglia soprattutto di riflettere e sognare ad occhi aperti (i momenti più punk rock ci sono ma sono diminuiti rispetto al precedente "Humbug"). Insomma, le scimmie fanno sempre parlare di sè nel bene e nel male, e loro continuano a sorprenderci con delle chicche maestose che li rendono, senza alcun dubbio, la miglior indie rock band al mondo.


The Vaccines - 'Norgaard'

Torna l'indie rock made in Uk dei Vaccines, gruppo pluricitato qui sulle pagine di Indiexplosion: il debutto segnato dall'Lp "What Did You Expect from The Vaccines?" ha avuto degli effetti devastanti su tutti noi, piazzando la band sicuramente tra quelle da ricordare per questo 2011 ricco di rock. E ricco di rock da pogare è sicuramente l'ultimo singolo estratto dall'albulm, 'Norgaard', un pezzo tanto breve quanto intenso ed allegro, che schiaccia l'occhiolino al punk rock rispetto alle precedenti 'All in White' e 'Post Break Up, Sex', più melodiche e romantiche...ed ora largo al video ufficiale!



venerdì 8 luglio 2011

Abbey Radio #62: tracklist

Ty Segall_My Sunshine
Ex Otago_ Gli Ex Otago e la Jaguar Gialla
Yuck_Shook Down
Yeasayer_Sunrise
Future Islands_Before The Bridge
The Laureates_All Eyes Open
The Wombats_Let's Dance to Joy Division (Du Iu Rimemba)
Beirut_Port Of Call
The Doors_My Wild Love

tUnE-yArDs - 'Bizness'

Si respira aria di savana, e soprattutto di afro-pop, nel nuovo singolo di Merrill Garbus alias tUnE-yArDs estratto dal suo secondo album. Il pezzo in questione è 'Bizness' in cui sia i bimbi che i grandi si immedisimano in questa specie di electro danza tribale, con tanto di visi dipinti. tUnE-yArDs torna dopo il suo esordio BiRd-BrAiNs del 2009 con "w h o k i l l", un affascinante album in cui musica sperimentale, electro e hip hop si fondono creando una musica solare, molto in sintonia con il clima estivo in cui siamo. Secondo me 'Bizness' non dovrebbe mancare nei nostri lettori mp3 durante questa estate.



Luca

giovedì 7 luglio 2011

Abbey Radio #62

Torna Abbey Radio e torna il grande rock'n'roll. Un'altra puntata ricca di novità è disponibile da oggi, e per un'intera settimana, qui su IndiExplosion! Un'ora di musica e risate in compagnia di Espo e Luca, ma anche del milanese Fab, che presenta la sua nuova entusiasmante e "nostalgica" rubrica Du Iu Rimemba. Per ascoltare o scaricare Abbey Radio basta un clic sulla barra laterale del vostro blog preferito!

The Horrors - 'Still Life'

Il buon Fab ce li aveva segnalati qualche giorno fa, Indiexplosion li ha piazzati come Album of the Week: non c'è che dire, i nuovi Horrors di "Skying" fanno parlare di sè per una decisa virata verso sonorità meno sporche ed alternative ma sempre di grande impatto e molto evocative. Ora, è arrivato il momento di goderci anche il video ufficiale del primo singolo estratto 'Still Life', già ribattezzato dal nostro milanese preferito come epico (pare che il cantante Faris Badwan lo voglia denunciare): scopritelo anche voi!


mercoledì 6 luglio 2011

Shindu - 'Happy House'

Sapete la formula giusta per coverizzare un pezzo post punk anni '80 e farlo diventare una potenziale hit electro per quest'estate??? No? Beh, nemmeno noi, ma forse la risposta può arrivarci dalla nuova creatura della Kitsunè, la casa francese electro oriented che sforna artisti in quantità industriale: uno di questi è sicuramente Shindu, il nuovo progetto di Christopher D’Havé e Maxime Abbenbroek, duo belga conosciuto anche come Static & Greedy. Ebbene, gli Shindu hanno preso 'Happy House' dei Siouxsie And The Banshees e lo hanno trasformato dando quel tocco synth che fa molto estate 2011! Sonorità forti per gli amanti delle dancefloor più indie e un ep che contiene anche dei remix dello stesso singolo però più house-oriented: cosa aspettate, il link del video ufficiale sta proprio qua sotto...


martedì 5 luglio 2011

Abbey Radio #61: tracklist

Waines_Turn It On
The Crookes_Godless Girl
Let's Wrestle_In Dreams, Part II
The Grates_Turn Me On
I Cani_I Pariolini Di Diciott'anni
Sufer Blood_Take It Easy
Beady Eye_The Beat Goes On
Yacht_Dystopia (The Earth Is On Fire)
Memory Tapes_Yes, I Know

The Joy Formidable - 'A Heavy Abacus'

Lampi di alt-rock, fulmini di noise e cascate di shoegaze: questo sono, in sintesi, i Joy Formidable, trio gallese capitanato dalla bionda cantante Ritzy Bryan, grintosa e carica come non mai nel singolo 'A Heavy Abacus', ultimo estratto dal gradevole Lp "The Big Roar". Probabilmente meno rock e meno energica della capostipite 'Austere', 'A Heavy Abacus' è una ballad d'impatto per una band che ha lasciato il segno in questo 2011: a renderle onore e rispetto, ecco anche il video ufficiale, molto colorato e fantasioso con dei giochi d'immagine...ora a voi l'inesorabile giudizio!


domenica 3 luglio 2011

Indiexplosion Reccomends

Votw: The Pigeon Detectives - 'Lost'
Aotw: The Horrors - 'Skying'
Sotw: Patrick Wolf - 'Time of My Life'

Band emergenti: French Films - 'Convict'

Indie rock made in Finlandia per questi French Films, giovane band che impressiona ed impressionerà i nostri più accaniti fan del surf rock molto d'impatto ed allegro... ma andiamo per ordine. I French Films non sono propriamente dei novellini, essendo già uscito nel passato un Ep dal nome "Golden Sea", che conteneva pezzi a mio avviso splendidi come 'Lift Me Up': ora, è giunto il momento del grande passo, ovvero il primo Lp ufficiale, di cui conosciamo solo il primo singolo estratto, 'Convict', in cui salta subito all'orecchio il paragone e la somiglianza con i The Drums, anche se la voce del cantante dei FF sembra più cupa ed intensa. Insomma, emozioni intense, voglia d'estate e di evasione vi aspettano possibilmente in compagnia del surf rock di questa band scandinava: cheers...


sabato 2 luglio 2011

Band emergenti: The Crookes

Tra le band più interessanti che questa prima parte dell'anno ci ha proposto ci sono anche loro. Si chiamano The Crookes, vengono dalla prolifica Sheffield e proprio da un quartiere di questa città britannica prendono il nome. Sono in quattro e il frontman, George Waite, suona anche il basso. I ragazzi suonano insieme già da alcuni anni e hanno, nel tempo raccolto consensi non solo da radio e riviste specializzate, ma anche da conterranei illustri: il concittadino Jon McClure (Reverend and the Makers) e il ben più noto connazionale Noel Gallagher, che ne ha elogiato pubblicamente i testi. Dopo la pubblicazione di un EP, a marzo di quest'anno è uscito l'atteso debut album 'Chasing After Ghosts', un toccasana pop/rock fresco e adatto al periodo estivo. Il loro stile si richiama agli anni '50 e '60 sia a livello strumentale che a livello vocale. Ma l'influenza più evidente (a volte anche molto evidente) è quella degli Smiths più spensierati. E' un album, dunque, particolarmente adatto per chi apprezza lo stile retrò e il pop/rock istintivo e poco contaminato. Il singolo che li ha lanciati è 'Bloodshot Days', ma i ragazzi hanno anche realizzato altri video promozionali di pezzi contenuti all'interno dell'album. Eccoli.