mercoledì 27 giugno 2012

Abbey Radio #98

Abbey Radio #98 is here! La nuovissima puntata della vostra web radio preferita prima della pausa estiva. Ebbene si, anche noi andremo in vacanza, ma tranquilli, potrete riascoltare il nostro indie rock'n'roll da inizio settembre. Questa settimana tra gli altri Keane, M83, Graham Coxon e Gemini Club
Enjoy Abbey Radio e buona estate a tutti!

martedì 26 giugno 2012

Noel Gallagher - 'Everybody's on the Run'

Potrebbe essere scambiato per uno spot pubblicitario dell'intimo leopardato, invece è soltanto l'ultimo video di Noel Gallagher, insieme ai suoi High Flying Birds. Questa volta si tratta del brano 'Everybody's on the Run', ultimo singolo estratto in ordine di tempo ed ennesima release da un disco davvero bello, il primo solista di The Chief. Il pezzo lo conosciamo tutti, ormai, allora godetevi il nuovo video, con Noel in versione...cupido!


mercoledì 20 giugno 2012

Fixers - 'Iron Deer Dream'

Un paio di giorni or sono è uscito un interessante album, realizzato da una giovane band di Oxford. Loro si chiamano Fixers, suonano insieme dal 2009 e sono in rampa di lancio nel panorama indie-pop britannico e, si spera internazionale. La loro musica è etichettata come pop psichedelico e sperimentale. Di certo, c'è una grande varietà strumentale nei loro pezzi e NME ne ha già parlato bene. L'album si chiama 'We'll Be The Moon', mentre l'ultimo singolo uscito è 'Iron Deer Dream'. Enjoy!


lunedì 18 giugno 2012

Reverend and the Makers - 'The Wrestler'

Lui si chiama Jon McClure, viene da Sheffield, è un grande amico di Alex Turner e noi tutti ce lo ricordiamo per 'Heavyweight Champion of the World', la hit del 2007 che ci fece conoscere il progetto Reverend and the Makers. Oggi, a distanza da 5 anni dal bell'album di debutto e a un paio d'anni di distanza dall'anonimo seguito, esce l'album #3 della band/progetto britannica, che miscela rock, elettronica e atmosfere dance. Il nuovo singolo 'The Wrestler' non sembra male...ah, l'album si chiama '@reverend_makers'. Un titolo 2.0!


sabato 16 giugno 2012

Half Moon Run - 'Full Circle'

Novità indie folk sulle pagine di Indiexplosion: oggi vi vogliamo parlare di una band canadese, gli Half Moon Run, proveniente da quel di Montreal che ha pubblicato quest'anno il suo debut album "Dark Eyes", una chicca per gli amanti della musica più soft, melodica ed a tratti un po' psichedelica. Insomma, vi consigliamo vivamente di scaricare l'album dove troverete anche il primo singolo estratto, 'Full Circle', la vera perla di un lavoro veramente ben fatto: è, di fatto, un Indiexplosion recommends !!!


giovedì 14 giugno 2012

Mystery Jets - "Greatest Hits"

Evidentemente l'aria americana deve aver giovato parecchio alla creativitá e all'ispirazione compositiva dei Mystery Jets. Il loro nuovo album "Radlands" (registrato proprio oltre oceano) é davvero una piacevole scoperta e loro si confermano una delle british band di maggior talento e di successo anche fuori dal Regno Unito. Ecco il nuovo video per il secondo singolo estratto "Greatest Hits". Melodie beatlesiane e atmosfere a stelle e strisce.


Abbey Radio #97

Ecco la nuovissima puntata della vostra web radio preferita! Con Espo, Fabbra e il buon Fab da Milano in compagnia della migliore musica indie del momento. Tra gli altri potrete ascoltare Kaiser Chiefs, Hot Chip, Twin Shadow, The Vaccines e Gotye. Enjoy Abbey Radio!

martedì 12 giugno 2012

We Have Band - "Tired of running"

L'avevamo battezzato come un album completo e molto piacevole da ascoltare. C'é tutto, melodia, rock, sperimentazione elettronica e ritmi danzerecci. "Ternion", uscito qualche mese fa, si mostra forse come l'album piú ambizioso del trio londinese We Have Band. A conferma di questi presupposti ecco il gran bel video per il secondo estratto "Tired Of Running". Ottimo pezzo e ottimo video. E a noi continuano a piacerci tanto!

Graham Coxon - 'Ooh, Yeh Yeh'

In sintonia con le atmosfere pop/rock dell'intero album, l'ottavo in studio di una carriera solista ben più che decennale, esce il nuovo singolo di Graham Coxon, alla chitarra nei Blur che fecero impazzire il mondo negli anni '90, ma raffinato ed eclettico compositore. L'ultimo disco, uscito all'inizio di aprile, è 'A+E' e da quest'album vi abbiamo già proposto la traccia 'What'll It Take'. Adesso è il momento di 'Ooh, Yeh Yeh', l'ultima delle 11 tracce che compongono il disco, accolto con voti molto alti dalla critica.


lunedì 11 giugno 2012

Vaccines - "No Hope"

The Vaccines are back! A un anno di distanza dallo scoppiettante esordio, ecco che la band rivelazione inglese sta per pubblicare il seguito: "The Vaccines Come of Age", sul mercato dall'8 Luglio. Il primo singolo estratto "No Hope" conferma la loro spensieratezza musicale e la facilitá compositiva di questa band (ma anche della leggerezza dei testi). Siamo peró sicuri che il nuovo lavoro confermerá il loro talento. 

giovedì 7 giugno 2012

Beach House - "Lazuli"

Nuovo video anche per i Beach House. "Lazuli" é il nome del nuovo estratto dall'ottimo album "Bloom" (2012), uno dei dischi che ha riscosso piú successo in questa prima parte d'estate. Stavolta la band scommette su una serie di fenomeni paranormali per questo interessante video. E si conferma, se ce ne fosse ancora bisogno, il talento di questo duo, con il loro dream pop d'autore, sempre piú apprezzato e considerato negli ambienti indie internazionali. 


Drink to me - "Disaster Area"

Ritornano con un nuovo singolo gli italianissimi Drink To Me. La band di Torino, che ha pubblicato qualche mese fa l'ambizioso album "S", ci propone l'interessante video per il brano "Disaster Area", secondo estratto dal disco. Il video, girato da Alessandro Bertelle, racconta una Torino insolita, con location d'eccezione come il Museo di Scienze Naturali e il Blah Blah, locale di riferimento per la musica underground della cittá della Mole. Ancora una volta un sound incredibilmente fresco, alternativo e molto sperimentale senza rinunciare alla melodia.


Abbey Radio #96

A sorpresa... Abbey Radio ritorna! Ecco la nuovissima puntata della vostra web radio preferita! Con Espo, Fabbra e il buon Fab da Milano in compagnia della migliore musica indie del momento. Tra gli altri The Charlestones, Jack White, Kindness, Bloc Party
Enjoy Abbey Radio!

mercoledì 6 giugno 2012

Sigur Rós - "Varúð"

Epici come sempre, lisergici come non mai, e adesso anche molto cinematografici. É questo il nuovo video dei Sigur Ros, tratto dal loro ultimo album "Valtari", pubblicato proprio un paio di settimane fa. Un paesaggio selvaggiamente costiero che cambia nei colori, nel clima e nel mood col passare dei minuti e delle note.
Anche questo video fa parte del "Valtari's Mystery Film Experiment", una serie di cortometraggi musicali ad opera dei migliori video makers in circolazione, che saranno scanditi dalle note epiche dei 12 nuovi brani della band islandese.

martedì 5 giugno 2012

Twin Shadow - 'Five Seconds'

Siamo ancora stregati dall'abbagliante debutto 'Forget', datato 2010. L'anno scorso questa estrosa band americana ci aveva emozionato anche dal vivo, nel corso dell'Ypsigrock 2011. Ora i Twin Shadow, impersonati dal geniale George Lewis Jr, tornano con un attesissimo nuovo disco, 'Confess', in uscita a luglio. Il primo pezzo pubblicato è 'Five Seconds'. Non sappiamo se si tratti del primo singolo ufficiale, in ogni caso è scaricabile con un clic dal sito ufficiale della band. E dopo il primissimo ascolto possiamo dire che il grande talento dimostrato sembra non essersi affatto disperso. Cresce l'attesa...

 

lunedì 4 giugno 2012

Maximo Park - 'Hips and Lips'

Grande ritorno per i fan della nu-wave britannica: sta per uscire il nuovo album dei Maximo Park, la band capitanata da Paul Smith e proveniente dalla ridente Newcastle. Dopo aver pubblicato 3 album, il primo dei quali, 'A Certain Trigger', di grandissimo successo, e aver dato il loro nome a una ottima birra Ale, ecco il nuovo disco 'The National Health', che sarà pubblicato lunedì prossimo. Intanto, uno svitato dalla faccia irrimediabilmente inglese è il protagonista del bel video relativo al singolo 'Hips and Lips' che trovate qui sotto. Speriamo in una bella, sana scarica di rock'n'roll.