martedì 25 marzo 2008

VIDEONEWS: THE RACONTEURS - 'SALUTE YOUR SOLUTION'

Una scelta coraggiosa e per certi versi innovativa che, a leggere le prime reazioni di fan e rivenditori di dischi, ha riscosso successo tra il pubblico. Soltanto pochi giorni fa The Raconteurs, side project del frontman dei White Stripes Jack White, hanno annunciato ufficialmente la release del loro secondo album, 'Consolers of the Lonely', uscito oggi in tutto il mondo contemporaneamente al primo singolo 'Salute Your Solution'. E oggi è stato pubblicato anche il video della canzone. Una strategia di marketing inusuale e discutibile, che ha però avuto l'effetto di accendere la curiosità degli appassionati per questo nuovo lavoro della band. Tempestivi come sempre, noi di IndiExplosion vi proponiamo il video ufficiale del nuovo singolo dei Raconteurs. Un video che definire schizofrenico è un eufemismo, girato tutto a scatti e rigorosamente in "black and white" style, come evidentemente piace al leader della band. La canzone è diretta, veloce e molto rockettara, non molto lontana dal sound dei White Stripes e forse più rock rispetto al primo album dei Raconteurs. Il nuovo album ai primissimi ascolti è apparso non entusiasmante, ma aspettiamo altre verifiche per esprimere un parere compiuto. Intanto, godiamoci questo video!

5 commenti:

Anonimo ha detto...

Album pazzesco.... come sempre va ascoltato molte volte prima di apprezzarlo...

Da pelle d'oca.

fab ha detto...

Nel post avevo espresso un primo giudizio ma avevo anche premesso che erano i primissimi ascolti... Come sempre, ciò che riguarda Jack White è da valutare con grande attenzione! Intanto arrivano i primi pareri entusiastici...:)

Fabbra ha detto...

Il singolo mi piace parecchio ....molto più White Stripes del precendete sound. Aspetto con ansia di ascoltare anche l 'album. Ma raramente Jack White perde colpi.

Labolletta.org ha detto...

censurato su youtube :p

Anonimo ha detto...

:-) con i white stripes dei vecchi album lo capisci subito se ti piacciono o no.... dal primo album dei raconteurs a icky thump dei white stripes serve un pò di tempo per apprezzarli. Questo nuovo album dei raconteurs non fa eccezione.

Come dice Fab ci sono influenze rockettare portate da Jack White ai Raconteurs... ma c'è spazio anche per ballate rock da brividi.

Come sempre grandiosi! E poi little jack (bassista) è un fenomeno, sembra uscito dalla famiglia addams...