sabato 16 maggio 2009

RECENSIONE: U2 - NO LINE ON THE HORIZON

L'uno-due inziale aveva fatto sperare nel miracolo....ovvero riuscire a presentarci finalmente un album alla loro altezza, cosa che negli ultimi anni non è mai riuscita. "No line on the horizon" e "Magnificent" sono 100% U2, per intenderci i veri U2 anni '90...poi però il vuoto o quasi.

A parte il singolone di lancio che li mostra rinnovati e aspiranti al titolo di rockers della world music, con ottimi risultati da parte del redivivo e sperimentale Brian Eno, però siamo sempre li. E' forse questo il motivo per cui non mi hanno mai appassionato piu di tanto gli ultimi album di Bono e soci, troppo pop per confermare di essere la piu grande rock band contemporanea del pianeta, troppe ballatone melense, troppi cori gospel...ridateci il rock'n'roll, ridateci la vostra vera anima.

Intanto sarà per il prossimo album,tanto sono sicuro que questo ci accompagnerà almeno fino a natale, e "White as Snow" non vede l'ora di essere publicata, preparate il panettone e stringete i vostri cuori...from Bono with love!

1 commento:

Espo ha detto...

perfettamente d'accordo con te, diciamo una mezza delusione...