mercoledì 27 maggio 2009

VIDEONEWS: The Enemy - 'Sing When You're In Love'

Pure loro! Ancora cò ste maledette love-rock ballad di cui pare che non se ne possa più fare a meno...annotiamo, mio malgrado, il secondo singolo estratto dall'album "Music For People" per i The Enemy di Tom Clarke, Liam Watts e Andy Hopkins from Coventry. Si tratta della melensa e a tratti insopportabile 'Sing When You're In Love', uno dei punti più bassi di un buon album, a tratti incaz***o, a tratti moscio come pochi altri in giro. Non è una bocciatura o una stroncatura la mia, certo che se paragonato a 'No Time For Tears' siamo su due mondi completamente diversi: questo per me è rock allo stato puro! Fatemi sapere cosa ne pensate sia dell'album sia del nuovo singolo: quando serve ci vogliono anche le parole forti e questa volta gli Enemy se le meritano in pieno...


3 commenti:

pedro ha detto...

Cosa dire ragazzi di questo singolo....cacca allo stato puro!!!!! Facendo un discorso in generale non mi preoccupano tanto gli Enemy, che a mio avviso hanno mantenuto sempre un basso profilo all'interno della scena musicale indipendente odierna...mi preoccupa più il fatto che nessuna band tra le emergenti riesce a sfornare un disco degno di lode...a mio avviso qualcosa di buono l'hanno fatta solo i twisted wheel, che tra l'altro suonano molto bene anche dal vivo (ho avuto il piacere di ascoltarli come gruppo spalla al recente concerto degli oasis a milano) e i Kasabian, le cui prime canzoni che girano su internet mi hanno fatto una buona impressione (aspettiamo che esca il disco però prima di giudicare!!!!). Consiglio di monitorare anche gli Eight Legs...band secondo me molto sottovalutata (canzoni come these grey days e blood sweet tears avrebbero meritato maggior fortuna) il cui nuovo lavoro è uscito proprio in questi giorni...voi che ne pensate?

cartman84 alias espo! ha detto...

ti anticipo, caro pedro, che l'album dei kasabian è una bomba, presto farò una recensione...sui twisted ne ho perse un po le le tracce (mea culpa!) mentre gli eight legs non li conosco ma presto me ne documenterò...ah, e occhio all'album dei Manic che abbiamo messo come album of the week...

fab ha detto...

Non sono proprio d'accordo sui The Enemy. Il primo album mi era piaciuto parecchio e l'avevo elogiato anche qui sul blog. Ci sono pezzi molto belli e incazzati, particolarmente british. Questi primi accenni di secondo album mi stanno un po' facendo ricredere ma aspetto di ascoltarlo interamente con più attenzione per giudicare. Questo nuovo singolo non mi piace, non ha identità, e non per il fatto che sia una ballad...
I Twisted Wheel sono forse la migliore novità di questo periodo e sicuramente sono in corsa come rivelazione dell'anno. L'album è una bomba e sono quelli che più si avvicinano ai Sex Pistols secondo me! I Kasabian sono ormai una realtà affermata...