All we wanna do is Rock!!! Tutte le release dal mondo Indie Rock'n Roll e poi video, news, recensioni per essere sempre aggiornati sulla musica alternativa più cool del momento! Con Fab, Dj Fabbra, Espo e la partecipazione straordinaria di Luca!
Periodo d'oro per i Snow Patrol. La band irlandese dopo aver recentemente pubblicato un brano per la colonna sonora di Spiderman 3, ovvero 'Signal Fire', una delicata ballatona che noi di IndiExplosion già vi avevamo proposto qualche post fa, ora pubblicano anche il loro terzo singolo dal loro fortunatissimo secondo album "Eyes Open", tra l'altro ancora incredibilmente in classifica in Gran Bretagna da quasi un anno. Dopo i primi estratti 'You're all I have' e 'Chasing cars' adesso infatti esce il brano 'Open Your Eyes', altra ballad dal sound ormai tipicamente Snow Patrol con l'inconfondibile ritmo che aumenta gradualmente in modo epico e davvero emozionante che sfocia pian piano in un'esplosione di chitarre e batteria, come solo loro sanno fare. Bella canzone e bellissimo album che consiglio di ascoltare a tutti gli appassionati del british sound. Per la serie Indie di classe!
ma voi di indie-explosion siete quanto meno clamorosi. Mi mettete 'sta canzone degli snow patrol che, in quanto a emozioni trasmesse, definire cadaverica è farle un complimento. Forse peggio del peggio degli inkubus...e poi nn mi mettete i benni hemm hemm... PATETIKIS!!!!!!!!!!!!!!
De gustibus. Purtroppo siamo più british come gusti musicali, e sta di fatto che questa band in U.k vende milioni e milioni di copie...ma piu ke altro mettiamo ciò ke ci piace...e a me loro piacciono. Diamo solo dei consigli e proponiamo gruppi..non per forza a tutti devono piacere. E cmq te l ho detto i Benni Hemm Hemm mi sono piaciuti solo ke nn c è materiale da proporre, non esistono videoclip o fonti dove farli ascoltare...
ma io nn dico gli snow patrol in generale, ke mi garbano alquanto, ma questa canzone in particolare... io la kiamerei close your eyes...forever!!! hihihihihi!!!!
cmq frabba patetikus più di esopus!!! su you tube c'è qualcosina live dei benni hemm hemm, videoclip serio no, però è già qualcosas... PATETIKUS!!! hahahahahah!!!!!
I just could not leave your website before suggesting that I really loved the usual information a person supply to your visitors? Is going to be back regularly in order to check up on new posts
(tratto da Wikipedia.org) Il termine musica indie (neologismo della lingua inglese derivato dalla contrazione del termine independent) è riferibile ad un insieme di generi musicali caratterizzato da una certa indipendenza, reale oppure percepita, dalla musica pop commerciale e da una cultura cosiddetta mainstream (cultura di massa), nonché da un approccio personale alla musica stessa. Il termine Indie è spesso confuso con il tipo di suono prodotto dal musicista quando è in realtà il modo in cui il suono è presentato o prodotto. Infatti, esso è spesso associato a un artista o a un gruppo che non fa parte della cultura mainstream o che fa musica al di fuori dell'influenza della stessa. Sebbene lo stile musicale di questi gruppi possa variare molto, tale associazione deriva infatti da un atteggiamento tipo "fai-da-te" e dall'abilità di lavorare al di fuori delle grandi corporations. Tuttavia, non è affatto detto che un'etichetta che si definisce indipendente garantisca un approccio libero, non orientato verso il marketing o comunque a uno stile musicale prettamente commerciale, né d'altra parte è vero che le major stesse siano orientate esclusivamente alla produzione di musica commerciale (vedi Radiohead, Pulp, Sonic Youth e The Flaming Lips). Più comune in Italia è la definizione indipendente per identificare tale approccio, preferendo usare il termine indie per definire un genere musicale vero e proprio, comunque spesso associabile a un approccio indipendente a livello di etichetta discografica. La parola indie è utilizzata talvolta per fare riferimento specificamente a vari generi o suoni. Negli anni novanta molti gruppi Britpop erano definiti indie, anche se la maggior parte degli artisti avevano siglato contratti con le major e dominavano le classifiche di vendita."
6 commenti:
ma voi di indie-explosion siete quanto meno clamorosi.
Mi mettete 'sta canzone degli snow patrol che, in quanto a emozioni trasmesse, definire cadaverica è farle un complimento.
Forse peggio del peggio degli inkubus...e poi nn mi mettete i benni hemm hemm...
PATETIKIS!!!!!!!!!!!!!!
De gustibus. Purtroppo siamo più british come gusti musicali, e sta di fatto che questa band in U.k vende milioni e milioni di copie...ma piu ke altro mettiamo ciò ke ci piace...e a me loro piacciono. Diamo solo dei consigli e proponiamo gruppi..non per forza a tutti devono piacere.
E cmq te l ho detto i Benni Hemm Hemm mi sono piaciuti solo ke nn c è materiale da proporre, non esistono videoclip o fonti dove farli ascoltare...
no comment
ma io nn dico gli snow patrol in generale, ke mi garbano alquanto, ma questa canzone in particolare...
io la kiamerei close your eyes...forever!!!
hihihihihi!!!!
cmq frabba patetikus più di esopus!!!
su you tube c'è qualcosina live dei benni hemm hemm, videoclip serio no, però è già qualcosas...
PATETIKUS!!!
hahahahahah!!!!!
I just could not leave your website before suggesting that I really loved the usual information a person supply to your visitors?
Is going to be back regularly in order to check up on new posts
my blog; diet plans for women
Posta un commento