lunedì 14 maggio 2007

VIDEO-NEWS !!! - PEPE DELUXE

Quella che vi presentiamo oggi è una band che proviene dalla lontana Finlandia: si tratta dei Pepe Deluxe, duo formato da James Spectrum e da JA-Jazz (all'anagrafe Tomi Paajaanen). Loro si definiscono veri e propri creatori di suoni, assai eclettici, aggiungiamo noi, dato l'enorme repertorio che ci forniscono, dal rock quasi punkettaro alla melodia stile Royksopp di What Else Is There: davvero spettacolari i Pepe Deluxe che escono oggi col singolo "Pussycat Rock", con un video molto simpatico ma soprattutto un ritmo che trascina fino alla fine della canzone. Assieme a Pussycat Rock esce anche l'album Spare Time Machine, di cui potrete ascoltare alcune tracce sul loro fantastico sito ufficiale (vi consigliamo di andare nella sezione musica, dove potrete trovare un piccolo juke-boxe: appofittatene !!! ). IndiExplosion vi terrà di certo aggiornati su questo duo esplosivo di cui sentiremo ancora parlare per molto !


Guarda il video di "Pussycat Rock"

11 commenti:

filus ha detto...

ciao raga, vorrei suggerirvi la promozione di una big band islandese, vincitrice nel 2005 dell'Icelandic Music Award.
Si chiama Benni Hemm Hemm.
Nn so se già la conoscete, può darsi di sì, può anke darsi ke ne abbiate parlato nel blog...ultimamente cmq nn mi sembra.
Ho ascoltato qualscosina, la musica mi sembra davvero interessante, molto semplice e nello stesso tempo particolare, visto anke l'uso della tromba (strumento ke a me piace molto).
Vedete un pò...

Espo ha detto...

filo, sono un buon gruppo, ma fanno musica abbastanza blues, non credo sia adatta per il nostro blog..... non hanno nulla di rock.... sorry, xò i consigli sono sempre ben accetti!!! GRANDE FILO!!!

filus ha detto...

vabbè scusa ma il blog è intitolato indie-explosion, quindi ke problema c'e?
io ho letto ke il suddetto gruppo si può definire indie (anke se ancora nn ho capito ke cakkius significa 'sta parola)...allora il blog lo kiamavate indie-rock explosion!!!
e poi comunque, pur ammettendo la tua tesi, nessuno potrebbe dare una definizione di musica rock... tutto può essere rock...patetikus!!!
la verità è ke voi siete razzisti della musica, e mettete solo i gruppi ke dite voi. Lo dico solo per farvi una critica costruttiva, senza rancore.
Pateticis!!!

Espo ha detto...

alla faccia della critica costruttiva.....ma mica ho detto che fanno schifo, dico solo che secondo me non è un tipo di musica adatta al nostro blog....ps: ma xkè non ti crei un blog tutto tuo, musicale, dove metti tutti i tuoi gruppi preferiti???? e cmq.... TEIKITISI....always....ps2: il blog parla di musica rock e al max di elettronica....tutti i gruppi che trattiamo fanno parte di questa cerchia sonora ed essendo un blog libero mettiamo i gruppi che diciamo noi...i consigli sono sempre ben accetti, ma poi sta a noi valutare se proporli su indie o no...detto questo, mi fa piacere che tu proponga nuovi gruppi a noi sconosciuti, poi posssono piacere o no, ma questo è un altro paio di maniche !!! SEMPLICEMENTE CONTINUA COSI !!!

Espo ha detto...

amici come prima, filo! ihihihihihihih

Fabbra ha detto...

evidentemente Espo nonostante faccia parte di questo blog non ha ancora ben kiaro il nostro intento, ovvero dar spazio alla musica piu alternativa, di nicchia, fuori dal mainstream. E per ciò è accettabilissimo il tuo consiglio musicale caro Filus, tra l altro io cn un grande estimatore della musica islandese, ma non conoscevo ancora questo gruppo, conoscevo solo i famosissimi Sigur ros, i Mum, Bjork, i Gus Gus e i The Album Leaf.
Sto scoprendo con molto piacere questo tuo gruppo che tra l altro m piace anke parecchio, un rock alternativo pluristrumentale sulla scia dei Sigur Ros. Non so Espo cosa intenda per Blues, cmq ho ascoltato gia il loro ultimo cd "Kajak" uscito proprio nel 2007 ed è molto interessante. grazie per quessta segnalazione e continua cosi caro Filus.

Espo ha detto...

il mio era semplicemente un parere personale, poi se vogliamo tutti assieme ci incontriamo per un confronto musicale x capire cosa è rock e cosa non lo è. Se gli altri componenti del blog sono intenzionati a proporre questo gruppo su indie lo facciano pure, semplicemente non sono d'accordo perchè non la trovo musica adatta al nostro progetto.... cheers...

Espo ha detto...

ank' io voglio dare spazio alla musica al di fuori dei canoni di radio e televisione, ma non possiamo proporre generi musicali vasti: trovo che i benni hemm hemm più che rock facciano un pop di tipo orchestrale che, ripeto fino all' infinito, mi piace, ma non per proporlo sul nostro blog...tutto quà. Torno a dire che la mia resterà sempre un opinione personale e non un imposizione. Fate Vobis: cheers 2 !

Espo ha detto...

sorry for the confusion, ma era solo per mettere un po' di PEPE alla discussione.....ahahahahahahah, bella questa!

filus ha detto...

beh raga...non volevo farvi scannare tra di voi...hahahahah!!! comunque effettivamente alla fine forse sono stato troppo esagerato, ed è vero ke il blog è vostro, quindi le scelte spettano a voi.

Anonimo ha detto...

pisellove, filus!