All we wanna do is Rock!!! Tutte le release dal mondo Indie Rock'n Roll e poi video, news, recensioni per essere sempre aggiornati sulla musica alternativa più cool del momento! Con Fab, Dj Fabbra, Espo e la partecipazione straordinaria di Luca!
"John Lennon è stato il più grande artista con cui ho lavorato". Un omaggio allo scomparso amico-nemico arriva da colui che in questo momento è l'artista del momento in UK, Sir Paul McCartney, che si appresta ad uscire il prossimo 4 giugno con l'ennesimo disco di una carriera folgorante. Una carriera iniziata nei primi anni '60 proprio al fianco di John Lennon, con cui ha condiviso l'incredibile decennio targato Beatles. Prima che Yoko Ono trasformasse John, allontanandolo dagli altri Beatles e ponendo fine alla loro avventura. "Nella mia carriera ho collaborato con grandi artisti (Michael Jackson, Stevie Wonder, Elvis Costello tra gli altri) - ha dichiarato a BBC Radio 6 Sir Paul - ma non c'è mai stata quella semplicità e quel divertimento dei tempi in cui lavoravo con John. Provo un inevitabile senso di delusione perchè è stato così cool per John e me lavorare insieme. Abbiamo inziato così giovani e sapevamo tutto delle abitudini e dei pensieri dell'altro". Sulle guance dei veri fan dei Beatles (ed io sono tra questi) sarà scesa almeno una lacrima...
(tratto da Wikipedia.org) Il termine musica indie (neologismo della lingua inglese derivato dalla contrazione del termine independent) è riferibile ad un insieme di generi musicali caratterizzato da una certa indipendenza, reale oppure percepita, dalla musica pop commerciale e da una cultura cosiddetta mainstream (cultura di massa), nonché da un approccio personale alla musica stessa. Il termine Indie è spesso confuso con il tipo di suono prodotto dal musicista quando è in realtà il modo in cui il suono è presentato o prodotto. Infatti, esso è spesso associato a un artista o a un gruppo che non fa parte della cultura mainstream o che fa musica al di fuori dell'influenza della stessa. Sebbene lo stile musicale di questi gruppi possa variare molto, tale associazione deriva infatti da un atteggiamento tipo "fai-da-te" e dall'abilità di lavorare al di fuori delle grandi corporations. Tuttavia, non è affatto detto che un'etichetta che si definisce indipendente garantisca un approccio libero, non orientato verso il marketing o comunque a uno stile musicale prettamente commerciale, né d'altra parte è vero che le major stesse siano orientate esclusivamente alla produzione di musica commerciale (vedi Radiohead, Pulp, Sonic Youth e The Flaming Lips). Più comune in Italia è la definizione indipendente per identificare tale approccio, preferendo usare il termine indie per definire un genere musicale vero e proprio, comunque spesso associabile a un approccio indipendente a livello di etichetta discografica. La parola indie è utilizzata talvolta per fare riferimento specificamente a vari generi o suoni. Negli anni novanta molti gruppi Britpop erano definiti indie, anche se la maggior parte degli artisti avevano siglato contratti con le major e dominavano le classifiche di vendita."
Nessun commento:
Posta un commento