mercoledì 23 maggio 2007

NME's BEST OF 2006

Visitando il sito della NME, la rivista inglese più cool del rock'n'roll, ho dato un'occhiata alla classifica di quelli che secondo NME sono i migliori album e brani del 2006. Alcune scelte mi lasciano sorpreso mentre altre mi trovano pienamente d'accordo con i redattori dell arivista inglese.
Secondo la NME i migliori 10 album del 2006 sono:

  1. Artic Monkeys_Whatever people say...
  2. Yeah Yeah Yeahs_Show your bones
  3. Muse_Black holes and revelations
  4. Hot Chip_The Warning
  5. CSS_Cansey de ser sexy
  6. Gnarls Barkley_St. Elsewhere
  7. The Long Blondes_Somebody to drive you home
  8. The Strokes_First impression of the Earth
  9. Kasabian_Empire
  10. My Chemical Romance_The black parade

Mentre per quanto riguarda i migliori singoli del 2006:

  1. Hot Chip_Over and Over
  2. Peter Bjorn & John_Young folks
  3. The Gossip_Standing on the way of control
  4. Muse_Supermassive black hole
  5. Gnarls Barkley_Crazy
  6. CSS_Let's make love and...
  7. Amy Winehouse_Rehab
  8. The Horrors_Sheena is a parasite
  9. The View_Wasted little dj's
  10. Yeah Yeah Yeahs_Cheated hearts

Sicuramente si aprirà il dibattito, io mi sento solo di dire che è impossibile vedere i Killers con lo strepitoso Sam's town alla numero 12 e i The Kooks alla numero 50 con il loro bellissimo album d'esordio. Mentre per i singoli devo ammettere che Over and Over la trovo geniale e mi è sempre piaciuta tantissimo, certo non so se mertità però la prima piazza assoluta.... De gustibus!

2 commenti:

fab ha detto...

Hmmm... è sempre difficile fare delle classifiche, specialmente se si tratta di materia soggettiva come la musica. Concordo in pieno con Fabbra però sull'immeritata esclusione dalla top ten dello straordinario 'Sam's Town' dei Killers. E mi sorprende non vedere nemmeno un singolo dei Killers nella top ten dei singoli! Io avrei inserito anche i Fratellis tra i migliori. E ho perplessità sulla scelta di Supermassive Black Hole dei Muse: mooooolto più bella e di successo Starlight!

Fabbra ha detto...

Tra l 'altro il 3o posto dei Muse tra gli album mi lascia non poche perplessità. Ripeto De gustibus!