martedì 6 aprile 2010

WE ARE SCIENTISTS - 'Rules Don't Stop'

Graditissimo ritorno sulla pagina di Indiexplosion di una band che aveva fatto perdere le tracce da due anni ad oggi e i cui ultimi lavori non ci avevano entusiasmato del tutto: parliamo degli americani We Are Scientists di Keith Murray e Chris Cain a cui oggi si aggiunge l'ex Razorlight Andy Burrows. "Barbara" è il nome del 5° Lp del gruppo californiano, successore del deludente "Brain Thurst Mastery", troppo pop per chi era abituato al sound alternativo ed indie-rock che aveva caratterizzato l'apice della loro carriera, "With Love And Squalor", il secondo Lp. L'uscita del nuovo lavoro, prevista in questi giorni, corrisponde anche all'uscita del primo singolo, 'Rules Don't Stop', che sembra recuperare la verve rockettara dei primi tempi: sarà di buon auspicio per l'esito finale dell'intero album??? Staremo a vedere...


2 commenti:

Anonimo ha detto...

Grandissimi We are scientists..secondo me stanno ritrovando la vena compositiva giusta: lo si può notare ascoltando alcune esecuzioni live dei pezzi del nuovo album! L'ingresso di un batterista fisso può solo che aiutarli a ritornare sugli stessi livelli di "With Love And Squalor". Che dire..attendiamo con impazienza giugno!
Ah volevo fare i complimenti ai curatori di questo sito, sempre attento a proporre notizie aggiornate! Se vi và date un ascolto ai pochi pezzi su questo space http://www.myspace.com/littlechestnuts..i giudizi sono ben accetti!Grazie e Buon lavoro!

fab ha detto...

Grazie per i complimenti sempre graditi...ascolteremo presto ciò che ci hai segnalato!

Sui We Are Scientists, dico che ci voleva proprio questo ritorno. In effetti il disco precedente aveva un po' deluso, anche se 'After Hours' è una gran bel pezzo, con un video fantastico a mio parere. Ora hanno capito che è arrivato il momento di tornare a sonorità più dure!