giovedì 15 marzo 2012

Red Hot Chili Peppers - 'Look Around'

Another disappointing single by RHCP, who seem to have lost their original and unique sound. Getting older...

C'erano una volta i Red Hot Chili Peppers, una band che solo 10 anni fa contribuiva a portare il rock di alta qualità, autentico, senza compromessi, al successo planetario. Oggi, 2012, i RHCP non ci sono più. O meglio, ne resta una copia piuttosto sbiadita e senza più alcun mordente, nonostante Anthony Kiedis non metta ancora la maglietta e Flea si dimeni ancora come un pazzo con il suo basso. John Frusciante non c'è più e, forse, si è portato via originalità e suoni tosti, come piacevano a noi. Il terzo singolo estratto dall'anonimo 'I'm With You', dal titolo 'Look Around' è sul livello (basso) dei precedenti.

2 commenti:

Margherita Devalle e Marta Stone ha detto...

Chi è andato a sentire il concerto questo inverno a Milano me ne ha solo parlato bene...gli rhcp sono indubbiamente cambiati (tranne flea che continua a girare nudo per gli hotel!) e nel loro ultimo album si sente l'influenza della meditazione più di quella dell'alcool...frusciante se ne è andato, ma sono anche maturati e cambiati tutti i membri, con tanti anni di successi alle spalle...

marta

do u want follow our music blog?:) Musique Buffet!

fab ha detto...

E' vero, si cambia nella vita e devono evolversi anche le band, specialmente quelle che fanno musica da oltre un decennio. Però non significa che il sound debba diventare più piatto e commerciale. Dobbiamo allora desiderare un ritorno alle droghe e all'alcol, piuttosto che la meditazione? :)
Poi, immagino che dal vivo facciano ancora una gran figura. Ma con i pezzi vecchi...