martedì 30 gennaio 2007

ABOUT FRANZ FERDINAND...

I Franz Ferdinand, la band scozzese che rappresenta una delle più belle realtà musicali degli ultimi anni, annuncia le prime indiscrezioni circa il loro nuovo nonchè terzo album.
Infatti il leader del gruppo, il cantante Alex Kapranos afferma che nel nuovo lavoro si sentirà un sound completamente nuovo rispetto ai 2 lavori precedenti e che la prossima settimana sarà di ritorno dagli States per cominciare a lavorare sulle prime canzoni.
Nonostante abbia già scritto ben 7 canzoni durante l'ultimo tour della band, lo stesso Kapranos dichiara di aver trovato ultimamente nuove ispirazioni e nuove sonorità da proporre ai fans, e aggiunge di non volersi per forza ispirare a queste nuove canzoni scritte qualche mese fa, ma di voler creare qualcosa che suoni come non hanno mai suonato le precedenti.
L'album sarà scritto "creando una giusta atmosfera e dandoci il tempo neessario per un sereno lavoro, in una stanza che Nick (il chitarrista) ha recuperato a Glasgow....." dice ancora Kapranos, che non vuole avere già dei preconcetti sul come sarà il lavoro finale, ma vuole solo concentrarsi nel trovare soluzioni sonore più nuove possibili.

Addiruttura il cantante fa riferimento a un'autoproduzione del Cd, in base al tipo di canzoni che verranno fuori, per avere maggiore libertà e creatività nella scrittura delle canzoni.......

Staremo a vedere....e intanto vi terremo aggiornati!



3 commenti:

fab ha detto...

Si, avete visto bene, quegli occhiali sono degli anni '80! Original!!!!!!!!!!!!

Gliuppina ha detto...

sarò all'antica,ma un po' questa notizia della novità del sound mi preoccupa :D

Fabbra ha detto...

Ormai Gliuppina una di noi....! mi fa davvero piacereche sei ormai una fedelissima del blog, anzi spargi voce piu ke puoi,attendiamo nuovi adepti...Rock'n'roll Rules!
Cmq tornando alla news secondo me è la solita mossa pubblicitaria per stuzzicare i fans sul nuovo cd, depistaggio discografico!
Cmq sia penso spaccheranno lo stesso!