sabato 27 gennaio 2007

COLDPLAY NEWS

Prime indiscrezioni sul nuovo album dei Coldplay. Infatti Brian Eno, famoso produttore nonchè uno dei guru della musica elettronica ed ambient, ha rivelato in un'intervista che sarà lui stesso a produrre il nuovo lavoro di Chris Martin & soci.
Lo stesso Eno ha anche aggiunto che il nuovo Cd "sarà
molto originale e molto diverso dai lavori precedenti", e pare che la band sia già in studio a Londra per cominciare la release, seguito del pluri-acclamato X & Y del 2005. Il chitarrista del gruppo, Johnny Buckland, ha infatti rivelato che hanno cominciato a scrivere le nuove canzoni già dopo l'uscita del precedente album.

Non resta che aspettare altre news, ma già dalle prime indiscrezioni appare chiaro come i Coldplay vogliano aprire una nuova era, forse più alternativa e psichedelica e dai suoni prettamente elettronici, come già affermato in diverse interviste dallo stesso Chris Martin.

Staremo a vedere....ma la svolta non mi dispiacerebbe affatto!

3 commenti:

Laure' ha detto...

A me una svolta invece dispiacerebbe e come! LO so...adesso perderanno la loro identità pur di risultare originali. Un po' come i Muse.
Figuriamoci se io non commentavo ad un post sui Coldplay!

Fabbra ha detto...

Brava Laurè...il primo commento è tuo...hai avuto il merito di "sbaggnare" il blog!
Cmq tornando alla notizia a me non dispacerebbe visto che i coldplay negli ultimi hanno hanno provato a spaziare un po verso altri generi più innovativi e sperimentali(Clocks e Speed of Sound docent) e devo dire che questa loro sfumatura electro/psikedelica non m è dispiaciuta, anzi proprio queste sono 2 tra le loro migliori canzoni secondo ilmio modestissimo parere...

umbic ha detto...

d'accordissimo con laurè. ricordo che in passato anche gli u2 hanno snaturato la loro musica "a causa" di brian eno. la svolta elettronica si è rivelata un disastro... pop non è certo il loro miglior cd, anzi...