martedì 26 agosto 2008

NEWS DAL MONDO BLOC PARTY: ECCO "INTIMACY"

Sorpresa dal mondo Bloc Party: inatteso arriva il terzo album per la band londinese, e la cosa bella è che l'annuncio dell'uscita del nuovo Lp è stato dato pochi giorni fa !!! "Intimacy" è il successore di "A Weekend To The City" e, ad un primo ascolto, alcune importanti differenze e cambi di stile: si passa da un indie-rock potente ma sempre ponderato ad un elektro-rock più scatenato e più libero da schemi, all'insegna dello sperimentalismo... Gli amanti dei primi Bloc già hanno cominciato a storcere il naso di fronte al primo singolo estratto, 'Mercury', simile come idea al precedente 'Flux': l'album conferma la svolta artistca della band di Kele Okereke, anche se non abbandona del tutto le origini blocpartiane ('Halo'). L' idea di pubblicare un Lp pochi giorni dopo l'annuncio ha sconvolto l'intera industria discografica ed appare in parte stravagante, anche se è stato annunciato che il vero "Intimacy" completo di tutte le tracce sarà messo in vendita successivamente. Se questo è solo l'assaggio...


sabato 23 agosto 2008

THE KOOKS - 'Sway'

The Kooks atto terzo: la band di Brighton presenta il terzo, atteso singolo dall'album "Konk"...Atteso perchè, sinceramente, il secondo, 'Shine On' aveva un po' deluso: basta con le solite ballatone scontate, è ora di dare una sterzata più rockettara ai singoli in uscita. E allora, tra 'Mr. Maker' o 'Gap' o 'Do You Wanna', ho pensato, chissà che sceglierà il buon Luke: colpo al cuore, nessuna delle 3 !!! Rieccola tornare come un boomerang la solita ballatona romantica, stavolta tocca a 'Sway', un pezzo di tutto rispetto che piacerà di sicuro ma che agli amanti del rock più puro farà storcere il naso. Voi che ne pensate ??? Commentate, gente, commentate !!!


giovedì 21 agosto 2008

THE FUTUREHEADS - 'Walking Backwards'

Rieccoli, piu rock che mai, i Futureheads su IndiExplosion... Il quartetto di Sunderland che si era già fatto conoscere un paio di anni fa con l'album omonimo e con pezzi ome 'Decent Days And Nights' e 'Meantime', sta inanellando una serie di singoli davvero eccellenti dal nuovo album "This Is Not The World"... Dopo 'Broke Up the Time', 'The Beginning Of The Twist' e 'Radio Heart' è giunto il turno della scoppiettante 'Walking Backwards', ovvero la traccia 2 dell' Lp. A mio avviso questo è uno dei pezzi più scazzati e saltellanti dell'album, tutto schitarrate ed accelerate di ritmo molto indie-rock. Da applausi anche il video che, sebbene poco originale, risulta parecchio...animato !!!


mercoledì 20 agosto 2008

VIDEONEWS: MYSTERY JETS - 'Half In Love With Elizabeth'

'Half In Love With Elizabeth' è un pezzo dei Mistery Jets che mi ha colpito in positivo... I Mistery Jets sono una pop-punk band che richiama molto per stile ed acconciature i mitici '80s e che ha riscosso un buon successo sul web grazie al singolo di lancio dell'album "Twenty One", ovvero la riuscitissima 'Two Doors Down'. Ora è arrivato il momento della ballatona che è anche il secondo singolo dell'album, 'Half In Love With Elizabeth', che richiama in parte lo stile dei Maximo Park...Voi che ne pensate ??? Sul web i MJ hanno già spaccato, ci riusciranno anche su IndiExplosion ???


domenica 10 agosto 2008

KINGS OF LEON NEW SINGLE - 'Sex On Fire'

Segnatevi questa data: 23 Settembre 2008, perchè i Kings Of Leon stanno per tornare... Dopo "Because Of The Times" del 2007, ora è il turno di "Only By The Night": in attesa di questa data, i Kings sfornano il primo singolo estratto dal nuovo Lp, ovvero 'Sex On Fire', che Indiexplosion vi presenta in esclusiva. Il brano prende subito al primo impatto e siamo sicuri che avrà lo stesso effetto su chi lo ascolterà: lo stile sembra leggermente più easy-listening rispetto a pezzi come 'On Call', ma il rock dei Kings rimane graffiante allo stesso modo. Se volete qualcosa di diverso, vi consigliamo di ascoltare dal sito Myspace la più alternativa e cadenzata 'Crawl', sempre estatta dal nuovo album... Una bella notizia per gli amanti dell'altern-rock music !!!


VIDEONEWS: LADYTRON - 'Runaway'

Secondo singolo per i Ladytron, band proveniente dall'affascinante e prolifica Liverpool (per chi ama i Beatles), tratto dall'album "Velocifero": dopo 'Ghosts' ora è il turno di 'Runaway' che stilisticamente segue la linea tracciata dall' intero album, ovvero elektro-dark-pop molto profondo seguito da una voce femminile un po' atipica ma davvero accattivante. Forse 'Runaway' spicca maggiormente per il sottofondo elettronico che, chi ama lo stile degli '80s, apprezzerà senza alcun dubbio...insomma un'ulteriore conferma dell'ottimo lavoro svolto dai Ladytron...