lunedì 2 marzo 2009

PETER BJORN AND JOHN - 'NOTHING TO WORRY ABOUT'

Uscirà a fine mese il quarto album in studio degli indie rocker svedesi Peter Bjorn and John, una band che deve il nome proprio ai nomi di battesimo dei componenti del gruppo. Dopo il grande successo del singolo 'Young Folks' contenuto nell'album 'Writer's Block' (2006), gli originali svedesi tornano con l'album 'Living Thing', anticipato dal singolo 'Nothing To Worry About'. Geniali e scanzonati lo sono ancora, proponendo un pezzo senza dubbio particolare, che attinge a diversi generi anche se strizza l'occhio al pop in modo più deciso che in passato. Percussioni e coretti con voci bianche sono gli ingredienti principali di questa nuova canzone, così come per 'Young Folks' ciò che si ricorda è il fischio prolungato che introduce il pezzo. Un singolo non eccezionale, questo nuovo lavoro di PB&J, che può comunque interessare chi apprezza la sperimentazione musicale e l'originalità della composizione. Non adatto ai rockettari puri. Ecco a voi il video che accompagna l'uscita del brano made in Sweden.

4 commenti:

Espo ha detto...

manco x un pò e vedi quanto materiale sonoro tira fuori il buon fab...pazzesco il pezzo di peter & co., da ascoltare + volte quello dei depeche:ci vorrà + tempo x apprezzarlo x bene

Anonimo ha detto...

e cmq c'è un altro singolo prima di questo.... si chiama lay it down...ancora + denz...

braun ha detto...

Ah tamarri!!! la musica sembra tratta da Kill Bill e non a caso ci sono dei giapponesi mothardati nel video. Not Allowed to Copy!

Espo ha detto...

un pò di tamarraggine ogni tanto ci sta...