domenica 28 giugno 2009
RECENSIONE: KASABIAN - 'WEST RIDER PAUPER LUNATIC ASYLUM'
THE BOXER REBELLION - 'EVACUATE'
venerdì 26 giugno 2009
BLOC PARTY NEW SINGLE - 'One More Chance'
Kele Okereke non si ferma più: la voglia matta dei suoi Bloc Party di sfornare singoli a gogò partorisce una nuova creatura che ormai non ci scompone più di tanto. Già da prima di "Intimacy" i Bloc avevano deciso un cambio netto di rotta musicale, insistendo più su un elektro-rock duro e a tratti dance, adesso la conferma arriva da questa stranissima 'One More Chance', un pezzo da primi 90's un pò anomalo che farà storcere il naso a molti... Il singolo probabilmente sarà un anticipo di un futuro Lp di cui ancora non abbiamo informazioni, ma certo il primo passo non è dei migliori (anche se ad onor del vero avevo giudicato allo stesso modo 'Flux' e nel tempo ho cambiato idea). Il solco dal mondo indie-rock è segnato: o state coi nuovi Bloc oppure abbandonateli !!!
martedì 23 giugno 2009
BAND EMERGENTI: WAVE MACHINES - 'I Go I Go I Go'
Arriva direttamente da Liverpool, Uk, la novità di oggi: parliamo di un gruppo emergente al primo album...Loro si chiamano Wave Machines e sono 4 ragazzi (Carl Brown, Timothy Bruzon, Vidar Norheim e James Walsh) che vogliono proporre ed esportare la loro musica elektro-pop molto catchy, soft e leggera. Ecco quindi l'occasione per proporre il primissimo singolo 'I Go I Go I Go' dall'Lp "Wave if You're Really There", apprezzabile per chi vuole il lato più frizzante e giocoso, ma anche rilassante della musica elettronica. Liverpool è una fucina di nuovissime proposte davvero interessanti per il panorama indie britannico: che loro siano una di queste ???
domenica 21 giugno 2009
VOTW: KASABIAN - 'Underdog'
Prima una correzione per un VOTW di un paio di settimane fa'...dopo tentativi mal riusciti, abbiamo beccato il vero video ufficiale per quello che sarà un tormentone estivo assicurato. 'Heavy Cross' by Beth Ditto e i suoi Gossip sarà un successone garantito anche dal video dove Beth si dimostra una ragazza...d'oro! Bene, ora passiamo a questa settimana che vede un gradino sopra tutti gli altri i mitici Kasabian che con il loro "West Rider Paper Lunatic Asylum" stanno ottenendo consensi da tutta la critica: non potevamo che proporre 'Underdog' come VOTW in onore a questa grande realtà dell'indie-rock inglese!
sabato 20 giugno 2009
BAND EMERGENTI: AUTOKRATZ - 'Always More'
Avete un pizzico di nostalgia dei mitici '80s? Vi piaceva da matti la musica dei New Order? Vi mancano per caso i Daft Punk??? Bene, allora una proposta io ce l'avrei: AutoKratz !!! Gli AutoKratz sono un duo elektro londinese, non alle prime armi in quanto già nel 2007 avevano sfornato la robotica 'Reaktor' che ottenne un discreto successo, pronto a sfondare col debut album "Animal" che contiene diverse tracce interessanti in chiave elektro-dance: tra queste c'è da sottolineare il primo singolo estratto 'Always More', una chicca per gli amanti del dancefloor, per quelli che si vogliono scatenare con uno slow-synth che ricorda tantissimo i vituperati 80's. Paradisiaco, invece, definirei il video: scoprite anche voi il perchè e commentate gente, commentate!
mercoledì 17 giugno 2009
JARVIS COCKER - 'ANGELA'
DEPECHE MODE - 'PEACE'
martedì 16 giugno 2009
EMPIRE OF THE SUN - 'Standing On The Shore'
Non c'è niente da aggiungere ai precedenti post sugli australiani Empire of The Sun del duo Luke Steele & Nick Littlemore: hanno sorpreso con 'Walking On A Dream', si sono assestati con 'We Are The People' e ora danno il colpo di grazia col terzo singolo 'Standing On The Shore', traccia n°1 del debut-album "Walking On A Dream". Le atmosfere oniriche alla Mgmt non abbandonano mai gli aussie, con una grossa dose di elektro-soft pop di base mista agli immancabili falsetti a dose massiccia. Se dal punto di vista musicale Luke e Nick se la passano alla grande, di certo non si può dire lo stesso sulla salute mentale del povero Luke, in preda ad un esaurimento nervoso per i troppi impegni del gruppo...pooooverino !!!
sabato 13 giugno 2009
THE MACCABEES - 'CAN YOU GIVE IT'
mercoledì 10 giugno 2009
ASH - 'THE RETURN OF THE WHITE RABBIT'
lunedì 8 giugno 2009
BAND EMERGENTI: HOCKEY - 'Learn To Lose'
Portland, Oregon, ovvero Usa: alla scoperta di una nuova realtà americana del mondo indie-rock. Frizzanti, leggeri, easy-listening e di sicuro successo: loro sono gli Hockey, alias Ben, Jerm, Anthony e Brian (come si firmano sul loro myspace). Gli Hockey sono al debutto sulla scena rock americana grazie al primo album "Mind Chaos" che contiene dei potenziali singoli allettanti per gli appassionati del mondo indie meno impegnativo e più freak. Il pezzo che vi presentiamo oggi gira da un po' sulle radio nostrane ed è quello che ha colpito la mia attenzione: 'Learn To Lose' si farà apprezzare anche dal mainstream e non solo dalla nicchia, ma ribadisco la variegatezza dell'album (che ve ne pare di questa 'Too Fake' ???). Che aspettate, scopriteli pure voi ed esprimete liberamente il vostro pensiero a riguardo!
venerdì 5 giugno 2009
KINGS OF LEON - 'NOTION'
PLACEBO - 'FOR WHAT IT'S WORTH'
VIDEONEWS: MANIC STREET PREACHERS
E' finalmente disponibile anche su YouTube il brand new video dei Manics, relativo al primo singolo estratto da 'Journal for Plague Lovers', ovvero 'Jackie Collins Existential Question Time'. Stiamo parlando di una canzone che si candida seriamente come una delle migliori dell'anno e di un disco di altissimo livello, che consacra ulteriormente, qualora ce ne fosse stato bisogno, i Manics nell'olimpo del rock. Non ci resta che guardarlo, canticchiando 'Oh Mummy, what's a Sex Pistol???'...
martedì 2 giugno 2009
BAND EMERGENTI: PAPERCUTS
From San Francisco, California, Usa, ecco la novità di questa settimana sulle pagine di IndiExplosion: i Papercuts, indie-pop band dallo stile molto retrò, molto noir da 60's, alla Raveonettes. Un suono raffinato e ricercato, davvero interessante per il gruppo del songwriter Jason Quever che presenta in questi giorni il nuovo Lp "You Can Have What You Want" che ho già avuto il piacere di ascoltare: musica da sottofondo per una serata in pieno relax. Assieme all'album, la band estrae il primo singolo ufficiale 'Future Primitive', un pezzo pazzesco accompagnato da un bel video: sta a voi adesso ascoltarlo e dire cosa ne pensate...