martedì 14 settembre 2010

The Charlatans - 'Love Is Ending'

A due anni di distanza dall'ultimo album in studio, 'You Cross My Path', tornano The Charlatans, giunti al disco #11 e, a quanto pare, con pochissima voglia di fermarsi. Il disco, uscito la scorsa settimana, si chiama 'Who We Touch' e il primo singolo estratto è 'Love Is Ending', che abbiamo scelto come Video of the Week qui su IndiExplosion! Tim Burgess e soci hanno iniziato la loro carriera alla fine degli anni '80, pubblicando il primo disco nel 1990 e non fermandosi praticamente mai. Il loro genere è rock alternativo, il loro sound è ormai diventato inconfondibile e continua ad esprimere alcune delle caratteristiche che li hanno resi molto celebri nel periodo caldo del Britpop. Tra i loro successi più noti ci sono 'The Only One I Know', 'Forever', 'Weirdo'. Il nuovo singolo non è niente male, soprattutto per i nostalgici di una certa epoca. E io sono tra questi!

2 commenti:

Massimo ha detto...

"You Cross My Path" l'ho adorato, quest'album mi sembra leggermente inferiore (ai primi ascolti), il singolo però è una perla britrock!

fab ha detto...

Devo ancora ascoltare bene. Il singolo però mi piace e come ho scritto è adatto ai nostalgici...sono contento di averne trovato un altro!!