martedì 28 settembre 2010

Foals - '2 Trees'

I Foals sono oramai una realtà più che affermata nel panorama della indie music made in Uk: di Yannis Philippakis e soci Indiexplosion se ne è occupata dai tempi di "Antidotes" del 2008, riuscitissimo primo album molto scanzonato, veloce e da dancefloor... Dal 2008 ad oggi i Foals si sono evoluti ed hanno cambiato quasi completamente stile, diventando molto più riflessivi ed evocativi, rallentando (forse anche troppo) la velocità ed il ritmo dei propri pezzi: ne è uscito fuori l'altalenante "Total Life Forever" che ha raggiunto un discreto successo in Uk senza, ahimè, sfondare per come doveva. L'ultima creatura estratta dal cilindro dalla band britannica è la discutibile '2 Trees', il cui chiaro intento è quello di emozionare e colpire nel profondo dell'animo l'ascoltatore: ci saranno riusciti???? Nel mio caso la risposta è molto chiara: no!!!!

3 commenti:

fab ha detto...

Giudizio tranchant! A me l'album non dispiace e considerando che questo è il quinto singolo estratto, il pezzo è anche bello.

Fabbra ha detto...

Per me un gran bel disco e in particolare questa "2 Trees" evoca da vicino le atmosfere Radiohead dell'ultimo "In Rainbows"....molto bella!

fab ha detto...

Si, le influenze-Radiohead ci sono eccome. Anche perchè vengono dalla stessa città...