E' con immenso piacere che colgo la palla al balzo segnalando un gruppo gentilmente suggeritoci dal nostro amico ed ascoltatore Frédéric: si tratta dei Dance For Burgess, un duo proveniente da Lucca che propone alcuni generi musicali che colpiscono sempre nel profondo del nostro animo, ovvero quel post punk new wave anni 80 che crea sempre un atmosfera cupa e profonda in chi lo ascolta. Da urlo, a mio avviso, il basso in alcune delle tracce dell'album d'esordio "Ssa", come nel singolone 'Toyshop', una chicca da proporre al più presto a grandi livelli. D'altronde perchè non evidenziare e promuovere le band made in Italy che sfornano musica di assoluto livello, magari non originalissima, ma di sicura qualità??? Avanti cosi, ragazzi!
lunedì 20 dicembre 2010
Dance For Burgess - 'Toyshop'
Etichette:
Band emergenti,
Consigli per il download,
Videonews
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
3 commenti:
Chissà se il nome del gruppo ha preso spunto dal leader dei Charlatans. Penso di si! Mi piace questo singolo e le atmosfere cupe che evoca. Grazie a Frederic per la segnalazione!
beh a quel che vedo dance for burgess è una composizione per orchestra datata 1949...se ti interessa leggi qua http://it.wikipedia.org/wiki/Dance_for_Burgess
TRECCANI Espo chapeau!
Posta un commento