domenica 19 dicembre 2010

Luca consiglia: The Boxer Rebellion - 'Step Out of the Car'

Ecco una interessantissima segnalazione che ci giunge direttamente dalla penna del nostro freelance Luca, sempre a caccia di novità indie.

I The Boxer Rebellion, band londinese capitanata dal cantante americano Nathan Nicholson, stanno per uscire con un nuovo, attesissimo disco. L'album si chiamerà 'The Cold Still' e sarà pubblicato all'inizio di febbraio. Da pochissimi giorni è stato caricato nel web il video del primo singolo estratto da questo terzo album che comprenderà 10 tracce. Dalle prime schitarrate e dalla voce calda di Nathan, si può percepire come i The Boxer Rebellion stiano continuando la loro maturazione dopo il brillante esordio con 'Exits' nel 2005, ed il successo di 'Union' del 2009. Quest'ultimo è considerato da molti come l'album della consacrazione, con il loro indie-rock made in UK influenzato nettamente dal sound di gruppi come Editors, Coldplay e Radiohead. Il titolo del singolo, il primo estratto dal disco, è 'Step Out of the Car'. Eccolo.

6 commenti:

braun ha detto...

Beh fanno veramente buona musica! Dopo "Evacuate", anche questo singolo si fa ascoltare. Bel sound.
Bravi!

Espo ha detto...

gran bella band dopo Union mi aspettavo il solito crollo, invece sto singolo spacca!

fab ha detto...

Braun assoluto mattatore di fine anno nel blog!

Espo ha detto...

più che mattatore direi ciucciatore...che voglia approfittare della tua assenza x entrare di diritto su Indiexplosion??????????

Lc ha detto...

Dice che lavora..ma alla fine non ha un cazzo da fare!!

braun ha detto...

una pausa ogni tanto su 9 ore in ufficio bisogna pur prendersela!