giovedì 2 giugno 2011

Brother - 'New Year's Day'

Li teniamo d'occhio già da un po', tant'è che qualche tempo fa ve li presentammo con un post ad hoc. Sin dalla fine dello scorso anno, i Brother fanno parlare di loro, ma l'album di debutto non è ancora uscito. Ora, però, se ne conoscono titolo e data di release: il disco si chiamerà 'Famous First Words' e uscirà il primo di agosto. L'ultimo singolo estratto, in ordine di tempo, è il nostro Video of the Week di questa settimana, 'New Year's Day', un pezzo semplice, accattivante, anche ruffiano, accompagnato da un video trasgressivo e sexy. I ragazzini di Slough hanno capito come fare: si stanno costruendo una bella immagine, sulle orme dei maestri del Britpop, Oasis in testa, ai quali tendono maledettamente a somigliare. Come già detto nel post precedente su di loro, l'attesa in patria è molto grande. Personalmente, preferisco i precedenti singoli 'Darling Buds of May' e 'Still Here' rispetto a questa nuova release, ma sono molto, molto curioso di ascoltare l'intero album.


3 commenti:

pedro ha detto...

"LITTLE POSH BOYS WITH TATTOOS" cito testualmente le parole di Liam Gallagher per definire questi "ragazzini"....come avete già fatto notare in un post precedente l'NME aveva lanciato la rivalità vaccines-brother....qualcuno ha ancora dubbi su quale sia la band migliore??????

fab ha detto...

non voglio pronunciarmi definitivamente perchè l'album dei Brother non è ancora uscito, quindi sarebbe scorretto fare una scelta. Io un'idea ce l'ho già e mi sa che non la cambierò con l'uscita dell'album. E qualcosa mi dice che corrisponde alla tua, pedro!

Però, come ho scritto nel post, la loro immagine mi piace!

braun ha detto...

Forse Liam Gallagher li ha definiti così perchè, rispetto al loro primo singolo, questo è molto più stile "Oasis". Come dire: il vecchio leone che prova ancora a ruggire ma ormai i giovani lo cacciano a morsi. Proprio per quanto detto sopra e per il fatto che anche il video è troppo GLAMOUR, boccio questo pezzo. Preferivo il primo. voto 4,5