Arriva da L.A. la segnalazione di oggi per i lettori del nostro blog: si tratta di una band indie rock molto punkeggiante che sicuramente piacerà ai nostri fan più scatenati che non sanno star fermi durante l'ascolto di una canzone. Ma bando alle ciance, loro sono i Say Anything e a Marzo hanno pubblicato l'album "Anarchy, My Dear", da cui estraggono il secondo singolo 'Say Anything', corredato di un curioso video...
domenica 29 aprile 2012
Say Anything - 'Say Anything'
giovedì 26 aprile 2012
Of Montreal - 'Spiteful Intervention'
Un nome da segnare per questo 2012 è sicuramente quello di of Montreal, band americana fondata dal leader Kevin Barnes che ha già all'attivo ben 11 album, l'ultimo dei quali è il recente "Paralytic Stalks": vogliamo farvi ascoltare il nuovo singolo estratto, lo strampalato 'Spiteful Intervention', in perfetto stile psychedelic pop,cambi repentini di ritmo...
lunedì 23 aprile 2012
Miles Kane - "First of my kind"
Another release and another video for british "enfant prodige" Miles Kane. It's time to announce you "First of my kind".
Nuovo singolo con annesso video appena realizzato per uno dei nostri beniamini appartenenti alla nuova ondata britpop contemporanea. Stiamo parlando di Miles Kane che ci propone ancora una release di gran classe e dalla sonoritá ricercata, come ci ha sempre abituato. Il brano in questione non è contenuto nell'ultimo album 'Colour of the Trap', al quale hanno lavorato anche Noel Gallagher e Alex Turner, ma potrebbe anticipare una nuova release.
mercoledì 18 aprile 2012
Abbey Radio #95 - "Up & Down"
Abbey Radio #95 "Up & Down" is here! La nuovissima puntata a tema della vostra indie web radio preferita con Espo e Fabbra alla conduzione e i collegamenti con Luca e Fab. Tra gli altri potrete ascoltare Royksopp, Peter Bjorn and John, We are Standard, Fanfarlo e The Jam. Don't miss it.
domenica 15 aprile 2012
Recensione: Dente live @ Nuovo Montervergini (Palermo)
Come ogni artista che si rispetti si fa attendere. Ma questa mezz'ora di ritardo non é sinonimo di arroganza o mancanza di rispetto per il pubblico. Perché lui, Dente, al secolo Giuseppe Peveri, non si mostra una star, non si prende mai sul serio, e ci regala un concerto di una schiettezza e una simpatia sorprendente.
Poco piú di un'ora e mezza, si comincia con "Piccolo destino ridicolo" fino alla chiusura perfetta con "Vieni a vivere", da brividi, che chiude il bis dell'ultima parte di concerto. Lui é davvero simpatico, prima incolla le nostre orecchie alle sue note e dopo, tra un brano e l'altro, ci intrattiene e ci sorprende con i suoi monologhi zelighiani, rigorosamente inventati al momento, che lasciano spazio a sorrisi e risate generali. Perché lui é cosí, un tipo alla mano, un artista che riesce a ritagliarsi un posto speciale nel rapporto schietto coi suoi fans. Il concerto finisce con la sensazione di aver assistito ad un ottimo spettacolo, per certi versi sorprendente come l'ottimo Dente.
Vi alleghiamo questo video de "Il corso di pose in Louisiana":
Simian Mobile Disco - "Cerulean"
Simian Mobile Disco's new single "Cerulean", a track incredibly catchy, that certainly doesn't disappoint, with his music video inspired by 1970s computer games.
Elettronica scarna, dal sapore '80s e molto minimal. Video animato, coloratissimo e ipnotico. In questo modo hanno deciso di tornare i Simian Mobile Disco, il duo inglese di produttori e dj formato da James Ford e Jas Shaw. Il loro terzo album "Unpatterns" é previsto per il 14 maggio. Intanto godetevi il primo estratto "Cerulean".
Sigur Ros - 'Ekki Múkk'
Jonsi and his epic band Sigur Ros announced the release of the new album "Valtari" and the first single 'Ekki múkk': enjoy it!
Et voilà, il ritorno dei Sigur Ros è servito: come annunciato da tempo, il nuovo album "Valtari" (rullo compressore in italiano) uscirà a fine Maggio e i fan sono tutti in trepidante attesa! Ma sicuramente non dovranno attendere molto per scoprire il primo singolo estratto: infatti, ecco a voi 'Ekki Múkk', un pezzo che non si discosta molto dallo stile sognante e magico di Jonsi & co. Godetevi, in esclusiva, il video ufficiale del singolo e restate in attesa di ulteriori news dal mondo Sigur Ros.
giovedì 12 aprile 2012
Crocodiles - "Sunday"
The brand new single by Crocodiles, the noise pop band from San Diego, California, with their shoegazing track "Sunday", waiting for the third coming album "Endless Flowers".
Il grande ritorno dei Crocodiles, i coccodrilli di San Diego, che pubblicano ufficialmente il loro singolo di lancio "Sunday" che promuove l'uscita dell'imminente album "Endless Flowers". Ancora una volta un'ottima release per questa interessante band americana di shoegaze e rock psichedelico, giunta giá al terzo album, dopo "Summer of hate"(2009) e "Sleep Forever" (2010).
Abbey Radio #94
Abbey Radio #94 is here! La nuovissima puntata della vostra web radio preferita da non perdere, con tutta la crew al completo in studio. Tra gli altri The Strange Boys, MGMT, Ladyhawke, Blood Red Shoes e Peter Doherty. Enjoy it!
martedì 10 aprile 2012
Mystery Jets - 'Someone Purer'
Mystery Jets try to introduce a new indie-anthem within their brand new single. Just "give me rock'n'roll"...
"Give me rock'n'roll" è destinato a diventare il nuovo tormentone indie delle prossime settimane. E', infatti, questo il ritornello dell'ultima creatura dei Mystery Jets, talentuosa band inglese che si appresta a dare alla luce il quinto album. Il disco si chiama 'Radlands' e uscirà l'ultimo giorno di aprile. Il singolo di lancio è 'Someone Purer', un bel brano, energico ma delicato al tempo stesso. L'ultimo lavoro dei Mystery Jets, 'Serotonin', era stato (a ragione) molto pompato e apprezzato anche qui dalle nostre parti. Ed è bello tornare ad ascoltare Blaine Harrison, cantante e chitarrista della band, affetto da spina bifida, ma dotato di una notevole voce.
venerdì 6 aprile 2012
Keane - 'Silenced by the Night'
The brand new single by Keane, from their fourth album 'Strangeland'. Is it gonna be another number one for Tom Chaplin's band?
Un gradito ritorno. E' da poco in circolazione il nuovo singolo dei Keane, 'Silenced by the Night', primo estratto dal quarto album della band britannica 'Strangeland', in uscita a inizio maggio. I paladini del "rock senza chitarre", emersi prepotentemente otto anni fa, sperano di piazzare un altro album al #1 della chart, come finora è sempre accaduto nei tre precedenti tentativi. La sensazione è che abbiano davvero cercato di tornare sulle loro prime sonorità, e devo dire che questo primo assaggio non mi dispiace affatto. Se sono degli idoli in UK, un motivo ci sarà...
giovedì 5 aprile 2012
Snow Patrol - "New York"
After "Called aout in the dark" and "This isn't everything you are", Snow Patrol announce the release of the 3th single. Here we have the brand new video for their epic ballad "New York".
Ancora un singolo per gli Snow Patrol. La band di Gary Lightbody che era uscita lo scorso 2011 con il recente album "Fallen Empires", giunge alla pubblicazione del terzo singolo, "New York". Come sempre un brano molto emotivo, epico e sicuramente di facile presa per tutti gli amanti delle ballads inconfondibili della band scozzese. Anche questa diventerá un futuro classico degli Snow Patrol?
Lana del Rey - "Blue Jeans"
Bluff or talent? Lana Del Rey is still dividing musical critics. Meanwhile she's releasing the 3th official single taken from her hyped album "Born to die".
O si ama o si odia. É il destino di Lana Del Rey, la cantante americana protagonista del caso musicale dell'anno. Provocatrice e provocante al punto giusto, adesso é giunta alla pubblicazione del terzo singolo ufficiale dal tanto discusso album "Born to die", uscito nei primi mesi di questo 2012. Un altro interessante singolo che potrá assestare,la cantante, forse definitivamente, tra le sorprese dell'anno nel panorama indie-pop. E ancora una volta un video di classe, ben prodotto e con la bellezza di Lana in primo piano.
Jack White - 'Sixteen Saltines'
He's a great rocker and he's back after the break with The White Stripes: here you are the first Jack White solo album with the first single.
Eccolo l'attesissimo secondo singolo estratto dal primo solo album di Jack White: si tratta dell'accattivante 'Sixteen Saltines', una canzone molto alt rock ma che secondo me poco si discosta dallo stile degli ultimi Stripes. Infatti, secondo l'artista, l'album in uscita "Blunderbuss" non ha nulla a che vedere con quanto fatto in precedenza in quanto a stile: buttala via la precedenza, caro Jack!
Porcelain Raft - 'Drifting In and Out'
martedì 3 aprile 2012
The Twilight Sad - 'Another Bed'
From the heart of Scotland, a new dark/shoegaze project by The Twilight Sad, whose latest album 'No One Can Ever Know' is definitely a great release.
La Scozia al potere. E' un momento particolarmente fortunato per le indie band scozzesi, e questi tre ragazzi provenienti da Kilsyth non fanno eccezione. The Twilight Sad hanno pubblicato a febbraio il terzo album, 'No One Can Ever Know', un lavoro davvero ottimo, che conferma la loro appartenenza al sottogenere dark/shoegaze. La critica li definisce "perennemente infelici", ma anche "in grado di suscitare forti emozioni". A me ricordano i primi Editors, ma in salsa scozzese, nel senso che la voce di James Graham è caratterizzata da un fortissimo accento scozzese, che ricordo solo in James Allan dei Glasvegas (altra band alla quale possono essere accostati). Il primo singolo estratto è stato 'Sick'; noi vi proponiamo l'ultimo in ordine di tempo, 'Another Bed', con un video cadaverico e molto ben realizzato. Teniamoli d'occhio: i ragazzi meritano davvero.
domenica 1 aprile 2012
La Sera - 'Real Boy'
Uno degli album più discussi del momento è sicuramente quello di Katy Goodman, bassista del gruppo americano Vivian Girls, che con lo pseudonimo di La Sera sta infiammando il cuore dei rockers più romanticoni: l'album in questione si chiama "Sees The Light", un mix di ballate e pezzi più noir e grezzi ma pur sempre in chiave pop. Il video che vogliamo proporvi oggi contiene due tracce che ben raffigurano questa duplice chiave musicale: la prima traccia è la delicata e dreamy 'Real Boy', mentre la seconda è la cupa ed accattivante 'Drive On'...a voi, La Sera!