mercoledì 12 settembre 2007

ASH - 'END OF THE WORLD'

Gli irlandesi Ash ci regalano un'altra suadente ballata. 'End of the World' è il terzo singolo estratto da quello che (dovrebbe) essere l'ultimo disco della band, 'Twilight of the Innocents'. Dopo un'altra ballata, 'Polaris' (che ci era piaciuta di più, a dire il vero...), ecco per il mercato britannico questo singolo di chiara marca anni-90, che non a caso è stata l'epoca in cui la band ha cominciato a suonare ottenendo un discreto successo in patria. Anche in questo caso si nota l'influenza del Gallagher-style, anche se il duo irlandese paga ahimè il fatto di non poter disporre di una voce straordinaria come quella di Liam, nè del genio creativo di Noel. 'End of the World' è una canzone che non resterà sicuramente negli annali della musica, ma che può essere piacevole ascoltare senza stare troppo a pensarci o a chiedersi se sia un pezzo di grande qualità oppure no. In fondo, la musica è anche spensieratezza, no?

5 commenti:

Espo ha detto...

non una delle migliori tracce degli ash, nell' ultimo album ce ne sono di meglio....

fab ha detto...

sono d'accordo, e confermo che polaris è una ballata molto migliore di questa...

Fabbra ha detto...

Polaris è stupenda...più l'ho ascoltata piu ho imparato ad amarla...see ya from Fabbra the Dubliner!Che già puo scroccare il wireless dell'ostello!

braun ha detto...

Concordo col The Dubliners e mi compiaccio ke sia ancora tra noi. Cmq "Burn Baby Burn" e "Shining Light" pezzi + vecchi sono le mie preferite di questo gruppo. Polaris già si avvicina di + ai miei gusti.

Espo ha detto...

cmq l'album, a mio avviso , non è niente male, è più rock di quanto pensassi...