domenica 9 dicembre 2007

RADIOHEAD, FINALMENTE... !!!

Annunciato il primo singolo estratto da 'In Rainbows', ecco finalmente il video che oggi vi proponiamo con molto piacere targato Radiohead: il pezzo di cui vi stiamo parlando è 'Jigsaw Falling Into Place', davvero toccante e profonda, ma la vera particolarità ed originalità sta nel...video! La protagonista, in questo caso, è una telecamera non come tutte le altre, bensi una "helmet-cam", ovvero una telecamera collegata ad un elmetto indossato da tutta la band...Il risultato è davvero buffo, ora è giunto il momento di gustarvelo !!!!


6 commenti:

Unknown ha detto...

Gran bella canzone, tanto di cappello per i Radiohead che sono una band che non amo particolarmente, ma che questa volta, e dopo dopo 10 lunghissimi anni,(secondo il mio onesto parere, dopo ok computer è tutta robbetta...), hanno rifatto un ottimo album, spero.

saluti.

fab ha detto...

Ale, la tua opinione sul nuovo album dei Radiohead rispecchia quella diffusa tra i fan della band di Oxford, che si sono proclamati entusiasti di questo lavoro. Un'attesa lunga e ben ricompensata, insomma. L'ho già detto altre volte: non sono tra i miei gruppi preferiti, certo non perchè non abbiano talento, ma perchè i miei gusti vanno più verso altri generi. In ogni caso, questo ultimo album lo ascolto molto volentieri!

filus ha detto...

Davvero originale il video: kubrik non avrebbe saputo fare di meglio...huahuahuahua!!!
Per quello che mi riguarda non credo che siano stati così scemi da usare 4 telecamere. Avranno usato un'unica telecamera e hanno girato più video mentre indossavano gli elmetti, e poi hanno montato.
L'unica vera originalità semmai sta nel fatto che in pratica le teste sono state fissate sui corpi solo in fase di montaggio, visto che sembra quasi che solo i loro corpi ruotino velocemente, mentre le teste stanno ferme, invece ovviamente è solo la telecamera ke ruota e le teste sono state fissate dopo.
Insomma un foto montaggio.
Comunque davvero originale....hihihi
patetiko espo e patetici i radiohead (ovviamente solo per questo video)

filus ha detto...

Rispondendo ad ale, penso ke l'unico album che nn mi è piaciuto dei radiohead sia stato hail to the thief.
Il migliore è senza dubbio Ok Computer, a mio parere. Sui dieci anni successivi, apparte Hail to the thief, credo siano stati geniali, perckè hanno saputo sperimentare tantissimo, riuscendo ad utilizzare l'elettronica per trasmettere emozioni.
Credo che possano non piacere, però chiamarla "robetta" mi sembra quanto meno un'eresia.
Poi, ognuno ha le sue idee.
Anche a me per esempio non fa impazzire il punk, però chiamare i clash robetta mi sembra eccessivo, specie considerando ke si sta parlando pur sempre di gruppi che hanno fatto la storia della musica.
Sarebbe come dire che la musica classica, solo perché a molti non piace, è robetta.
Certi gruppi penso che abbiano scritto indiscutibilmente la storia della musica, e i radiohead sono stati tra questi.

filus ha detto...

fabbra sostienimi, visto che forse gli amici "palermitani" di indie non la pensano come me sui mitici radiohead.

Unknown ha detto...

Si filus, sono daccordo con te, ma non credo che negli anni successivi ad ok computer i radiohead si siano inventati nulla di nuovo...bjork faceva quel tipo di musica 5 anni prima...e uguale aphex twin...