venerdì 27 giugno 2008

THE VERVE - 'LOVE IS NOISE'

Raramente un ritorno è stato più tribolato, nonchè atteso, di questo. Finalmente, a circa dieci anni di distanza dall'ultimo album, si conosce la data ufficiale di release del brand new album dei Verve, band che aveva stregato i cultori del Brit Pop con pezzi che sono entrati nell'immaginario colletivo negli anni '90. Ora, dopo che i membri della band, Richard Ashcroft in testa, si sono per anni dedicati a progetti solisti, la band ha deciso che è arrivato il momento di tornare a fare musica, spinta forse anche dalla riscoperta del Brit Pop anni '90 imperante nelle mode del momento. Il nuovo disco dei Verve uscirà il 18 agosto prossimo, si chiamerà 'Forth' e sarà anticipato dal singolo 'Love is Noise', che si può ascoltare già da ora sulla pagina myspace della band. I primissimi ascolti lo collocano nel filone che per alcuni anni i Verve hanno molto ben rappresentato, anche se ci aspettiamo all'interno del disco qualche rock ballad tipica dello stile-Verve. Un'altra bella notizia British per un'estate rock'n roll!

4 commenti:

Lc ha detto...

Canzone molto orecchiabile..ma il punto di forza dei Verve è la voce particolarissima di Ashcroft.
Speriamo che il nuovo progetto funzioni, alla fine non hanno niente da invidiare agli Oasis o altri gruppi.

fab ha detto...

Proprio così. Ho letto qualche commento sulla nuova canzone e sulla rete circolano commenti abbastanza positivi. Certamente è un ritorno importante e significativo.

Fabbra ha detto...

Mi aspettavo mooooooooolto ma mooooolto di più, non mi fa impazzire...

braun ha detto...

Non male, ma la forza di gruppi come I Verve o gli Oasis sono le vecchie canzoni che ci ricordano quando eravamo bambelli e ci mettono nostalgia.