mercoledì 23 luglio 2008

THE FRATELLIS - 'Look Out Sunshine'

The Fratellis atto secondo: torna la band di Glasgow con un singolo nuovo di zecca estratto dall'album "Here We Stand". Jon & Bros. contavano molto sul successore del fortunato "Costello Music" per confermare la loro verve indie-rock, verve che, dispiace dirlo, si è andata perdendo per strada. I Fratellis si stanno sempre più conformando alle leggi del mondo pop-rock, mancando di originalità e di freschezza che caratterizzava pezzi come 'Chelsea Dagger' o 'Flathead'. Già il primo 'Mistress Mabel' ci aveva allarmato della possibile svolta musicale della band e 'Look Out Sunshine' ne è la conferma. Una bocciatura a 360° per i Fratellis che deriva anche dalle prime impressioni ricavate dal web per "Here We Stand", perlopiù negative. Attendiamo il vostro giudizio finale !!!


2 commenti:

Anonimo ha detto...

E' una delle poche volte che non sono d'accordo con voi. I The Fratellis non sono originali è vero, ma sfido a trovare più di 5 gruppi che lo siano in questi ultimi anni; tuttavia ritengo "Here we stand" un album leggero e piacevole da ascoltare, sia nei pezzi più lievi (babydoll e lupe brown su tutte), che in quelli più dotati di energia(la grande Tell me a lie). In definitiva album da 7 pieno.

-Michele-

fab ha detto...

Caro Michele, purtroppo stavolta sono con l'amico Espo... questo nuovo album dei Fratellis non mi prende!!! E te lo dice uno che aveva accolto il primo disco con grande entusiasmo (vedi la recensione che ho scritto lo scorso anno sul blog). Questo disco non esalta, è privo di quel qualcosa in più che si richiede alle band per evolversi. Inoltre è stato trainato da un singolo nient'affatto esaltante e non ci sono canzoni che entrano in testa ed entusiasmano. Lo dico con grande rammarico: mi hanno deluso! Ma sono contento di leggere che qualcuno ha apprezzato...