sabato 17 gennaio 2009

THE KILLERS - 'SPACEMAN'

Secondo singolo estratto da 'Day and Age' per gli americani The Killers, capitanati da uno dei frontman più cool del panorama rock internazionale, cioè Brandon Flowers. Il pezzo che segue l'enorme successo di 'Human' è la traccia numero 3 del bell'album targato The Killers, cioè la vivace e martellante 'Spaceman', una canzone che riesce, a mio parere, a far presa immediatamente, grazie appunto ad un ritmo potente e continuo, che si adatta a meraviglia allo stile dei Killers, molto 80's. E ci sono tracce dei mitici anni '80 in tutta la scaletta del nuovo album, che essendo uscito abbastanza tardi nel 2008 non ha avuto il tempo necessario per essere metabolizzato ed inserito nelle nostre chart, ma che a mi avviso è un album di grande valore. I Killers da sempre dividono le opinioni degli appassionati di rock. Noi siamo dalla loro parte. E voi?

4 commenti:

Anonimo ha detto...

Assolutamente dalla loro parte.
Li adoro e sono nella mia triade perfetta:Nirvana,Muse e appunto Killers.
Ho letto critiche atroci per Day&Age,ma a me piace.
Spaceman è bella bella.

Espo ha detto...

confermo confermo e straconfermo....x me i Killers sono ok !!! e Spaceman è la terza traccia + bella dopo Loosing Touch e Human (la metto alla pari di Joy Ride).

Anonimo ha detto...

vi consiglio questa nuova band UK,
http://profile.myspace.com/index.cfm?fuseaction=user.viewprofile&friendID=125585355


ciaoooo
Ps. recensitela se vi va :P

fab ha detto...

Caro amico, grazie per la segnalazione! Ho dato un'occhiata, si tratta di una band davvero indie, al punto che non ha nemmeno un contratto discografico e ancora stenta a decollare anche a livello di serate live. Nonostante ciò, sono una band interessante e certamente meritano un post qui su IndiExplosion, che presto arriverà. Ho già riscontrato una somiglianza, vedremo se poi ti troverai d'accordo con me...
Mi piacerebbe sapere il tuo nome. Grazie e continua a seguirci!!