Questo ragazzo non sa proprio stare fermo. L'ennesimo progetto musicale di Jack White (storico membro dei White Stripes, già fondatore dei The Raconteurs) si chiama The Dead Weather, e anche questa volta i compagni di band sono stati scelti tra i componenti di band importanti sulla scena internazionale. Gli altri Dead Weather sono infatti Alison Mosshart (The Kills), Dean Fertita (Queens of the Stone Age) e Jack Lawrence (Raconteurs). Una band apparentemente ben assortita ed in grado di attingere a differenti sonorità, se si guarda alle passate esperienze dei singoli componenti. L'album di debutto si questa nuova super-band si chiama 'Horehound' ed è stato pubblicato appena la settimana scorsa. Il primo singolo estratto è 'Treat Me Like Your Mother', brano accompagnato da un trailer diretto da Jonathan Glazer. Quello dei Dead Weather si configura come un progetto ambizioso e a giudicare dai primissimi ascolti, le premesse strettamente musicali sono buone. Il sound è sporco e duro, il singolo è molto veloce e a differenza dei precedenti progetti targati Jack White, si possono percepire più contaminazioni di genere. Come sempre, necessita di un po' di ascolti per essere metabolizzato a dovere, ma pare proprio che Jack non abbia fallito nemmeno questa volta!
domenica 19 luglio 2009
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
2 commenti:
Ciao ragazzi volevo sapere se sapevate nulla di un gruppo inglese di Londra.. Si chiamano The Tunics, ho avuto modo di ascoltare il loro album e anche se nulla di innovativo credoche sia molto molto valido... Fatemi sapere se sapete qualcosa a riguardo..
Un vostro fan... Andrea.. ;)
Ciao Andrea!!
Confesso la mia imperdonabile ignoranza ma non li ho mai sentiti...li porteremo più presto di fronte alla severa giuria di IndiExplosion e se avranno passato l'esame potrebbero meritare perfino un post!!;)
Grazie per la segnalazione e stay tuned!!!
Posta un commento