domenica 19 luglio 2009

THE DEAD WEATHER - 'TREAT ME LIKE YOUR MOTHER'

Questo ragazzo non sa proprio stare fermo. L'ennesimo progetto musicale di Jack White (storico membro dei White Stripes, già fondatore dei The Raconteurs) si chiama The Dead Weather, e anche questa volta i compagni di band sono stati scelti tra i componenti di band importanti sulla scena internazionale. Gli altri Dead Weather sono infatti Alison Mosshart (The Kills), Dean Fertita (Queens of the Stone Age) e Jack Lawrence (Raconteurs). Una band apparentemente ben assortita ed in grado di attingere a differenti sonorità, se si guarda alle passate esperienze dei singoli componenti. L'album di debutto si questa nuova super-band si chiama 'Horehound' ed è stato pubblicato appena la settimana scorsa. Il primo singolo estratto è 'Treat Me Like Your Mother', brano accompagnato da un trailer diretto da Jonathan Glazer. Quello dei Dead Weather si configura come un progetto ambizioso e a giudicare dai primissimi ascolti, le premesse strettamente musicali sono buone. Il sound è sporco e duro, il singolo è molto veloce e a differenza dei precedenti progetti targati Jack White, si possono percepire più contaminazioni di genere. Come sempre, necessita di un po' di ascolti per essere metabolizzato a dovere, ma pare proprio che Jack non abbia fallito nemmeno questa volta!

2 commenti:

Anonimo ha detto...

Ciao ragazzi volevo sapere se sapevate nulla di un gruppo inglese di Londra.. Si chiamano The Tunics, ho avuto modo di ascoltare il loro album e anche se nulla di innovativo credoche sia molto molto valido... Fatemi sapere se sapete qualcosa a riguardo..
Un vostro fan... Andrea.. ;)

fab ha detto...

Ciao Andrea!!
Confesso la mia imperdonabile ignoranza ma non li ho mai sentiti...li porteremo più presto di fronte alla severa giuria di IndiExplosion e se avranno passato l'esame potrebbero meritare perfino un post!!;)

Grazie per la segnalazione e stay tuned!!!