Grandissimo ed inatteso ritorno per una delle band più seguite dal nostro blog: i newyorkesi Interpol, nei prossimi mesi, pubblicheranno un Lp di cui ancora non sappiamo il nome, ma è certo che il primo singolo estratto sarà 'Lights', un pezzo scaricabile gratuitamente dal sito ufficiale della band americana. Lo stile è quello grintoso di sempre: si parte lentamente, con un ritmo quasi assopito per un crescendo continuo di schitarrate ed emozioni. L'assenza per ben 3 anni si è fatta sentire, nonostante la recente esperienza da solista del cantante Julian 'The Skyscraper' Plenti (un buon album): bentornati tra noi, vecchi, cari Interpol !!!
venerdì 30 aprile 2010
INTERPOL - 'Lights'
THE NIRO - 'LONDON THEATRE'
ABBEY RADIO: TRACKLIST
Ecco la tracklist della prima puntata di Abbey Radio, che potete ascoltare fino al prossimo martedì qui su IndiExplosion. La seconda puntata stagionale sarà postata il prossimo martedì 4 maggio.
Tracklist del 27 aprile:
joy division_love will tear us apart
mystery jets_flash hungry smile
the temper trap_sweet disposition
lcd soundsystem_all i want
the fratellis_chelsea dagger
the drums_i felt stupid
surfer blood_swim
lawrence arabia_the undesirables
litfiba_proibito
a toys orchestra_plastic romance
delorean_stay close
mercoledì 28 aprile 2010
WOLFMOTHER - 'FAR AWAY'
martedì 27 aprile 2010
MOTEL CONNECTION - 'Uppercut'
Ambizioso ritorno alle scene musicali per la seconda band di Samuel, leader dei Subsonica: parliamo dei Motel Connection, alias Samuel, Pisti e Pierfunk, che per l'uscita del terzo album "H.E.R.O.I.N.", prevede la preziosa collaborazione di dj Stylophnic, ovvero Stefano Fontana. Il lato più elektro-funky dell'eclettico cantante torinese viene fuori alla stragrande: il secondo singolo estratto, 'Uppercut', è un vero cazzotto che ti stordisce e da cui è difficile fuggire, tanta è la presa che esercita sugli appassionati di musica elektro. L'album, per quanto mi riguarda, resta ancora un'incognita, quindi mi prendo un po' di tempo e nell'attesa vi propongo il video ufficiale: ora a voi il giudizio!
A BREVE...TORNA LA TRIADE !!!
No, no, cari lettori di Indiexplosion: non parlo di Moggi & soci, ma della triade di concerti che hanno costellato due settimane di musica a 360°! Mi manca l'ultimo tassello, domani sera, e poi sarà...TRIADE !!!
sabato 24 aprile 2010
IL RITORNO DI ABBEY RADIO
giovedì 22 aprile 2010
THE DEAD WEATHER - 'DIE BY THE DROP'
BLUR - 'FOOL'S DAY'
lunedì 19 aprile 2010
BLOOD RED SHOES - 'DON'T ASK'
mercoledì 14 aprile 2010
HOT CHIP - 'I Feel Better'
Davvero strani e sempre più indecifrabili gli Hot Chip di Alexis Taylor e Joe Goddard, giunti al secondo singolo estratto dall'album "One Life Stand", 'I Feel Better'. Nei precedenti post dedicati al gruppo londinese è sempre stato posto l'accento sull'ecletticità synth-pop ben rappresentata da pezzi come le primordiali 'Over And Over' e 'And I Was A Boy From School': ebbene, se ai primi ascolti questa caratteristica può fare storcere il naso, al secondo ed al terzo cambierete idea. Questo sembra essere anche il caso di 'I Feel Better', un pezzo elektro-pop da dancefloor tranquilla, pomposo e con quella base di archi davvero insolita. Di denuncia è invece il video, dove le figure delle boybands e dei giovani fans non ne escono per niente bene...
venerdì 9 aprile 2010
DOVES - 'ANDALUCIA'
TIME FLIES...
martedì 6 aprile 2010
WE ARE SCIENTISTS - 'Rules Don't Stop'
Graditissimo ritorno sulla pagina di Indiexplosion di una band che aveva fatto perdere le tracce da due anni ad oggi e i cui ultimi lavori non ci avevano entusiasmato del tutto: parliamo degli americani We Are Scientists di Keith Murray e Chris Cain a cui oggi si aggiunge l'ex Razorlight Andy Burrows. "Barbara" è il nome del 5° Lp del gruppo californiano, successore del deludente "Brain Thurst Mastery", troppo pop per chi era abituato al sound alternativo ed indie-rock che aveva caratterizzato l'apice della loro carriera, "With Love And Squalor", il secondo Lp. L'uscita del nuovo lavoro, prevista in questi giorni, corrisponde anche all'uscita del primo singolo, 'Rules Don't Stop', che sembra recuperare la verve rockettara dei primi tempi: sarà di buon auspicio per l'esito finale dell'intero album??? Staremo a vedere...