venerdì 9 aprile 2010

TIME FLIES...

Tornati dalle vacanze pasquali e da un rigenerante viaggetto nelle terre di Baviera, ci si rituffa nel mondo dell'indie-rock, un mondo nel quale sguazziamo da un po' di tempo ormai. E, in attesa delle GRANDI NOVITA' che riguarderanno il nostro blog (stay tuned...), leggiamo una news che accende la nostalgia. Gli Oasis hanno infatti annunciato la pubblicazione di una raccolta di singoli, dal titolo 'Time Flies...1994-2009', che uscirà il prossimo mese di giugno. Non si tratta, ammettiamolo, di una notizia di per sè esaltante, in quanto solo 4 anni fa era uscito 'Stop The Clocks', primo Best Of della band di Manchester. Questa raccolta includerà ben 26 tra i singoli prodotti dai Gallagher nel corso della loro carriera e costituirà comunque un altro pezzo da collezionare per gli innumerevoli fan degli Oasis. Il tutto in attesa di conoscere l'esatto destino di Noel, Liam, Gem ed Andy. Finora Noel si è ben nascosto, voglioso di disintossicarsi dalle polemiche della scorsa estate, e ha rilasciato dichiarazioni perlopiù riguardo la sua squadra del cuore, il City. Liam è stato molto loquace in questi mesi, continuando a sparare a zero sul fratello maggiore e arrivando quasi ad annunciare un album con la 'nuova band' per la fine dell'anno. Staremo a vedere. L'unica cosa certa è che è lecito aspettarsi di tutto da questi qui!

3 commenti:

Met ha detto...

che Noel possa fare un buon disco non lo metto in dubbio, su Liam nutro invece forti dubbi! E mi dispiacerebbe ancora di più se uscisse a nome Oasis! basta andare a vedere di questi 26 singoli quanti ne ha scritti Noel e quanti Liam...

Anonimo ha detto...

Sembra che Liam da fine mese inizierà a registrare i primi pezzi del nuovo album con Gem (che cmq ha accompagnato Noel nelle esibizioni del 25&26 marzo a TCT, alla Royal Albert Hall), Andy e Chris Sharrock. L'album doveva forse uscire in estate ma, sembra che la pubblicazione di questa raccolta di singoli abbia fatto posticipare l'uscita. Da quello che dice Liam usciranno tre singoli (autunno 2010, inverno 2010/11, un a ridosso dell'uscita dell'album) prima della pubblicazione del lavoro definitivo, prevista per l'estate 2011.

Concordo con Met: Noel è una garanzia come songwriter (ascoltando anche le canzoni inedite che ha provato nei vari soundcheck dell'ultimo tour degli Oasis: "If I had a gun" per esempio), su Liam non so che dirti, o meglio lo saprei ma siccome sono più dalla parte di Noel, musicalmente parlando e non, spero che Andy e Gem diano una mano ad Ourkid.
Tornando a Noel, forse l'unica incognita è che non è un frontman come Liam, e che il suo lavoro (che nonostante lui dica di starsene ad oziare, per me uscirà prima di quello di Liam) sia molto bello ma al tempo stesso troppo "acoustic" (passatemi il termine).
Spero di essermi spiegato anche se sono stato lunghissimo :D :D :D.

ps. nella raccolta manca Sunday Morning Call!!! e questa non gliela perdono!!! :-P

Gianpy

Met ha detto...

si Gianpy concordo con la tua analisi, la mia "paura" con Noel è la stessa ma penso possa stupirci, almeno in studio! Live per un concerto intero non saprei come si potrebbe proporre... per Liam è l'esatto opposto.. sicuramente verrà aiutato in studio e probabilmente saranno anche felici di farlo,senza l'ombra lunga di Noel magari si sentiranno più liberi di esprimersi...staremo a vedere