mercoledì 5 maggio 2010

KELE - 'Tenderoni'

Primissimo e nuovissimo singolo per il solo-project di uno degli artisti più controversi del panorama indie-rock britannico: parliamo di Kele Okereke, ovvero il leader e cantante dei Bloc Party. Già da un po' di tempo circolava la notizia di quest'album da solista per il cantante di Liverpool, ora ne abbiamo la conferma ed anche il video ufficiale del singolo in questione è a nostra disposizione: l'album si chiama "The Boxer" ed uscirà a fine Giugno, mentre la canzone si chiama 'Tenderoni' e qua cominciano le dolenti note... Il pezzo è elektro-dance allo stato puro, forse anche troppo dance per chi è abituato anche all'ultimo stile dei Blocs (rock elettronico forsennato), quindi stona un po' ad un primo ascolto: ma anche del precedente "Intimacy" del 2008 mi ero fatto un'idea negativa errata: speriamo anche in questo caso...


3 commenti:

fab ha detto...

Beh lasciami fare una risata sul titolo della canzone. Tenderoni non si può proprio sentire!!!

Filippo ha detto...

boh io non capisco più il filone che sta prendendo certa musica...
per me questa è shit music, null'altro...
all'album 'a weekend in the city' non c'era un uso massiccio di synth o comunque strumenti elettronici, eppure erano riusciti a creare nuove sonorità, nuove emozioni..
con un pò di difficoltà e spirito di adattamento ero riuscito a digerire Intimacy, ma questo... proprio no...

fab ha detto...

Straordinariamente d'accordo con Filippo. A Weekend in the City non era bello come Silent Alarm ma non era affatto male in alcuni pezzi. Questa svolta non mi piace affatto anche se in questo caso siamo in presenza di un progetto solista, non sono i Bloc Party! Però non riesco ad essere ottimista sul futuro della band!