Il martedì è il giorno della nuova puntata di Abbey Radio, e puntuale arriva anche la puntata #19. Un'ora di grande musica indie-rock durante la quale Fab vi accompagna in un percorso musicale di grande qualità. Questa settimana, tra gli altri, Interpol, Coldplay, REM, Razorlight, Morrissey e altre succose novità. Abbey Radio è solo su IndiExplosion, in streaming e download gratuito sulla barra di destra della pagina!
martedì 31 agosto 2010
DJ FABBRA FIVE-TO-ONE: SESSION 3
In attesa della nuova session che sará pubblicata come di consueto, il mercoledí, vi pubblichiamo la tracklist della session della scorsa settiamana, di cui eravamo ancora in debito con voi. Naturalmente la versione in podcast della session é ancora disponibile per essere ascoltata e scaricata gratuitamente qui sulla nostra barra di destra.
Session 3 - Electronite remixes:
1 The Temper Trap - Fader (Adam Freeland rmx)
2 Lcd Soundsystem - You wanted a hit (Soulwax rmx)
3 MGMT - Kids (Soulwax rmx)
4 Delorean - As time breaks off (The Requesters rmx)
5 Lemonade- Big Weekend (Delorean rmx)
sabato 28 agosto 2010
ABBEY RADIO: TRACKLIST
Come ogni settimana, ecco pubblicata la tracklist della puntata a tema di Abbey Radio, il City Special che vi porta in giro per il mondo del rock'n roll. Vi ricordiamo che potete ascoltare la puntata o scaricarla gratuitamente seguendo le istruzioni sulla destra della pagina. Abbey Radio torna martedì 31 agosto.
La tracklist del 24 agosto
plasticines_barcelona
the wombats_moving to new york
black rebel motorcycle club_berlin
the clash_london calling
band of skulls_hollywood bowl
friendly fires_paris
yeasayer_rome
kings of leon_manhattan
wouter hamel_amsterdam
DAVID'S LYRE - 'Tear Them Down'
Le novità sono sempre ben accette dal nostro blog, soprattutto se mostrano un minimo di qualità, di intraprendenza perlopiù british... Questo è il caso, almeno per il sottoscritto, dei David's Lyre, band di cui si sa poco o nulla: di sicuro, amano mostrarsi al pubblico con una maschera che rende più accattivante e misteriosa la loro immagine. All'attivo i Lyres hanno un paio di remix davvero interessanti (sul myspace potrete trovarne uno dei Marina & The Diamonds) ed un ep in uscita a settembre, che conterrà il singolo promosso da Indiexplosion, 'Tear Them Down', un pezzo folk-pop dove giganteggia il ritornello "the king is dead, long live the king!", che non lascerà indifferenti gli amanti del lato più dancefloor della musica indie-pop. Aspettiamo ulteriori notizie da questa giovanissima band e, nell'attesa, vi proponiamo il video di questi mascherati ragazzi...
mercoledì 25 agosto 2010
WEEZER'S COMING BACK !!!
A sorpresa, tornano i Weezer di Rivers Cuomo ad un anno dall'uscita del deludente "Raditude": la band americana esce allo scoperto e decide di pubblicare per settembre prossimo l'album "Hurley", che prende il nome di uno dei protagonisti della fortunatissima serie 'Lost', ovvero Hugo Hurley Reyes, interpretato dall'attore Jorge Garcia. Alcune tracce sono già a nostra disposizione e dalle parole del gruppo ('There's definetely going to be more raw rock energy on this one') si evince che i Weezer vogliono abbandonare quei motivetti scanzonati per tornare al rock più puro e duro... Per farvi un'idea, cominciate ad ascoltare questa 'Memories', non male come antipasto iniziale, anche se lo sfondo di questo faccione a me sconosciuto ('Lost' mi manca...) è abbastanza inquietante !!!
ALLO DARLIN' - "THE POLAROID SONG"
martedì 24 agosto 2010
ABBEY RADIO #18
La nuova puntata di Abbey Radio e' finalmente online! Ascolta o scarica gratuitamente Abbey Radio con un clic sulla barra laterale destra di questa pagina. Nella nuova puntata a tema di questa settimana, Fab, Luca e Dj Fabbra vi condurranno sulle rotte di un viaggio musicale tra le citta' che piu' hanno ispirato i nostri beniamini. Il nostro viaggio inizia da Barcellona e si conclude nella notte di Amsterdam. Per scoprire tutte le tappe di questa nuova, imperdibile, puntata a tema non vi resta che ascoltare Abbey Radio!
sabato 21 agosto 2010
JONSI - 'ANIMAL ARITHMETIC'
ABBEY RADIO: TRACKLIST
Ecco a voi la tracklist di Abbey Radio, puntata #17, che ancora per qualche giorno potete ascoltare o scaricare direttamente dal nostro blog IndiExplosion! Vi ricordiamo che la prossima puntata di Abbey Radio, e sarà una fantastica puntata a tema, sarà postata martedì 24 agosto. Stay tuned!
Tracklist del 17 agosto
the libertines_up the bracket
arcade fire_we used to wait
polock_nice to meet you
ramones_rockaway beach
foo fighters_monkey wrench
elliott smith_pretty (ugly before)
tame impala_desire be desire go
kula shaker_figure it out
bombay bicycle club_ivy and gold
venerdì 20 agosto 2010
MANIC STREET PREACHERS - 'I'M LEAVING YOU FOR SOLITUDE'
giovedì 19 agosto 2010
DJ FABBRA FIVE-TO-ONE: SESSION 2
Torna il consueto appuntamento dedicato agli amanti della piú bella musica indie da ballare. Come giá saprete, anche per questo mercoledí, 5 brani mixati accuratamente per una sessione in versione mp3 scaricabile ogni settimana direttamente dalla nostra barra laterale. Questa settimana una seconda sessione dedicata al miglior indie dancefloor- oriented per scatenarvi sulle note del vostro rockdj preferito.
Questa settimana mixate per voi:
The Gossip - Standing on the way of control (Soulwax Rmx)
Royksopp - The girl and the robot
The Whip - Trash
Autokratz - Always more
New Order - Blue monday
martedì 17 agosto 2010
ABBEY RADIO #17
Oggi, 17 agosto, pubblichiamo la puntata #17 della nuova stagione di Abbey Radio. Una puntata in cui potrete scoprire alcune interessantissime novità indie-rock, ma anche ascoltare qualche brano più classico e dannatamente rock 'n roll! Il vostro speaker Fab e Deejay Fabbra vi aspettano per un'ora di ottimo rock. Tra i protagonisti di questa puntata ci sono The Libertines, Ramones, Kula Shaker, Elliott Smith e la rivelazione Tame Impala. Abbey Radio #17 è in streaming e download gratuito fino a martedì prossimo. Solo su IndiExplosion!
TWO DOOR CINEMA CLUB - 'HANDS OFF MY CASH, MONTY'
INTERPOL - 'BARRICADE'
sabato 14 agosto 2010
THE CRIBS - 'HOUSEWIFE'
ABBEY RADIO: TRACKLIST
Ecco la tracklist di Abbey Radio, puntata #16 dedicata alle stelle ed al cielo per celebrare a ritmo di rock'n roll la notte di San Lorenzo e le immancabili serate in spiaggia tipiche di questo periodo dell'anno. Abbey Radio tornerà puntuale il prossimo martedì con una nuovissima puntata! Intanto potete ascoltare o scaricare la puntata 'Stars and Sky' sulla destra della pagina! Enjoy!
La tracklist del 11 agosto
red light company_with lights out
the cribs_we share the same skies
the beatles_lucy in the sky with diamonds
maximo park_parisian skies
oasis_rock'n roll star
moby_we're all made of stars
white lies_from the stars
ash_starcrossed
pink floyd_the great gig in the sky
mercoledì 11 agosto 2010
ABBEY RADIO 'STARS AND SKY'
IL RITORNO DEI THE HIVES...
Voi tutti conoscerete i bianco-neri The Hives, band garage-punk nata in Svezia, pungente e fastidiosa come l'orticaria (traduzione di 'hives'), capace di scatenare tutte le indie-dancefloors con pezzi come 'Walk Idiot Walk', 'Hate to Say I Told You So' o la più recente 'Tick Tick Boom'. Ebbene, a distanza di tre anni dal discreto "The Black and White Album", il quintetto torna con un mini ep, "Tarred And Feathered", contenente tre potenziali singoli, tale è la loro carica, che altro non sono che covers di canzoni del passato: si tratta di 'Civilization's Dying' degli Zero Boys, 'Early Morning Wake Up Call' di Flash And The Pan e 'Nasty Secretary' di Joy Ryder And Avis Davis, la migliore a mio avviso, e quella che più si avvicina come stile al punk-rock di Pelle Almqvist & co. Una buona notizia in attesa di un nuovo album targato The Hives...
martedì 10 agosto 2010
INDIEXPLOSION PRESENTS: DJ FABBRA FIVE-TO-ONE
Novitá per tutti i nostri fedeli amanti della grande musica Indie. Indiexplosion non va in vacanza, anzi raddoppia. In attesa della consueta nuova puntata di Abbey Radio (prevista per domani, come giá sapete), ecco un nuovo appuntamento fisso che siamo lieti di presentarvi. Si tratta della "Dj Fabbra Five-to-One", una sessione settimanale curata dal vostro RockDj preferito e dedicata alle piú calde novitá del panorama indie. 5 brani mixati accuratamente per una sessione in versione mp3 scaricabile ogni settimana direttamente dalla nostra barra laterale. Questa settimana si parte con una sessione dedicata al miglior indie Altern-Funk piú danzereccio.
Questa settimana mixate per voi:
Lcd Soundsysterm - I Can Change
!!! - Am/Fm
We Have Band - Divisive
Crystal Castles - Celestica
FM Belfast - Underwear
lunedì 9 agosto 2010
TAME IMPALA - "SOLITUDE IS BLISS"
Pura psichedelia giovane ma giá promettentissima. Stiamo parlando del trio australiano "Tame Impala", giovani ventenni provenienti dalla ridente Perth. In molti li paragonano ai Beatles del periodo sciamanico (e quindi piú psichedelici), ma non c'é solo traccia dei Fab Four nel suond espresso da questa ennesima band Under 21. Frammenti di Flaming Lips, echi di Pink Floyd, ma soprattutto sonoritá sempre molto british, sognanti ma tanto catchy e pop-oriented. Li avevamo conosciuti qualche mese fa con il singolo "Desire Be Desire Go", molto pompato soprattutto da Nme Radio, pura chicca retró-style. Adesso pubblicano il loro primo album "InnerSpeaker" giá ben acclamato dalla critica. Su Indiexplosion vi presentiamo il primo singolo estratto "Solitude is bliss", in attesa di recensire l'intero album che ipotizziamo ci piacerá tanto, da parte di una delle piú liete novitá di questo 2010.
domenica 8 agosto 2010
ABOUT ABBEY RADIO...
Solo un flash riguardo la prossima puntata di Abbey Radio, che sarà postata eccezionalmente mercoledì 11 agosto e non, come d'abitudine, il martedì. Solo un giorno di attesa in più, ma ne vale certamente la pena, anche perchè si tratta di una puntata a tema. Quale? Stay tuned e lo scoprirete!
sabato 7 agosto 2010
DJ FABBRA RECOMMENDS: POLOCK
La Spagna si conferma terra fertile per la musica indie piú alternativa e danzereccia, in lingua rigorosamente inglese. Dopo aver lanciato al successo oltremanica gruppi come We are Standard e Delorean, ora tocca ai Polock, indie band di Valencia. Il loro sound é un misto di varie influenze piú in voga nel panorama indie internazionale, e se vi piacciono Phoenix (ritmo danzereccio), The Strokes, The Kooks (chitarre) o gli ultimi arrivati Two Door Cinema Club (voce e orecchiabilitá dei brani), questa é la band che fa per voi. E con il loro disco d'esordio "Getting down from the trees" questo quintetto valenciano sembra avere fatto centro, in particolar modo con le tracce "Sometimes" (che ricorda molto da vicino a Liztomania del gruppo francese), Nice to meet you o Faster Love (molto Strokes), che vi proponiamo in attesa del primo video ufficiale del singolo.
PAN DEL DIAVOLO - "PERTANTO"
venerdì 6 agosto 2010
ABBEY RADIO: TRACKLIST
Amici di Abbey Radio, ecco la tracklist della puntata #15, disponibile sul nostro blog fino al prossimo martedì, 10 agosto. Poi, spazio ad una nuovissima puntata a tema, tutta da scoprire. Stay tuned!
La tracklist del 3 agosto
the darkness_black shuck
the hives_walk idiot walk
depeche mode_everything counts
we have band_love, what you doing?
kele_everything you wanted
elton john_saturday night's alright for fighting
noir desir_un homme pressé
the xx_islands
badly drawn boy_year of the rat
giovedì 5 agosto 2010
BOMBAY BICYCLE CLUB - 'IVY AND GOLD'
WE HAVE BAND - 'OH!'
mercoledì 4 agosto 2010
MANIC STREET PREACHERS - 'Just The End of Love'
Clamoroso al Cibali !!! No, non parliamo del compianto Sandro Ciotti, ma possiamo dire che la seguente notizia ha avuto lo stesso effetto delle parole del cronista sportivo... Tornano alla grande James Dean Bradfield e soci, meglio conosciuti come Manic Street Preachers. A distanza di un anno dal riuscitissimo e grintoso "Journal For Plague Lovers", i Manics annunciano per settembre l'uscita di "Postcards From A Young Man", album che, a detta di James, sarà molto più pop, non il seguito del precedente lavoro e conterrà numerose hit per le radio. In attesa di ulteriori news, abbiamo scovato in rete uno dei pezzi contenuti all'interno del nuovo Lp: '(It's Not War) Just The End of Love' non sappiamo se sarà il primo singolo estratto, ma la carica e la verve che infonde nei fan lascia ben sperare, in chiave più pop che rock (ahimè...).