lunedì 22 novembre 2010

H.a.t.e.m.- "A movement between these two"

La Spagna si conferma ancora una volta terra fertile per l'indie cantato in lingua inglese e di stampo piú internazionale. Questa volta vi presentiamo un'altra band rivelazione proveniente dalla terra iberica. Il loro nome originale é 'Hola a Todo el Mundo' (che in italiano si tradurrebbe come Ciao a tutti!) ma spesso ci si riferisce a loro con l'acronimo 'H.a.t.e.m.'.
Questo sestetto di indie-folk, che molti accostano ai ben piú noti Arcade Fire, dimostra una gran dimestichezza nel combinare armonie vocali easy-listening, cori vistosi e soprattutto un parco-strumenti (banjo, violino,ukelele) molto variopinto, cosí come il loro look vintage e quasi hippy. Musica gioiosa, ricca di evocazioni e che loro stessi definiscono "divertente e 100% popolare". A continuazione potrete vedere il gran bel video per il primo singolo estratto.
Vengono dalla capitale, Madrid, ma la domanda é: dove arriveranno? Noi crediamo che possano ambire a palcoscenici internazionali, vediamo se col tempo ne sentiremo parlare anche dalle nostre parti.

1 commento:

fab ha detto...

Perdoniamo lo spagnolismo "a continuazione"...