mercoledì 8 dicembre 2010

The View - 'Sunday'

Questi talentuosi ragazzotti scozzesi sono stati tra le prime giovani band a trovare cittadinanza qui su IndiExplosion. L'uscita del loro disco di debutto, 'Hats Off To The Buskers', coincise infatti, più o meno, con il lancio del nostro blog. Per questo motivo, sentiamo un legame particolare con i The View, e siamo felici di apprendere che tra qualche mese vedrà la luce il loro terzo album, la classica prova della verità di una carriera che è finora andata avanti tra alti e bassi. Ci era piaciuto moltissimo il già citato debutto, mentre ci aveva lasciato l'amaro in bocca il secondo disco, 'Which Bitch?', uscito nel 2009. Un antipasto del disco #3, che dovrebbe essere pubblicato in primavera, è disponibile per il download gratuito sul sito ufficiale della band. Si tratta di 'Sunday', una delle tracce contenute nell'album di prossima uscita. E' un brano dal ritmo abbastanza misurato, molto meno sporco delle loro prime creazioni, ma in grado di accendersi nel finale. Noi vi proponiamo il video del pezzo, pubblicato proprio oggi tramite il sito di NME.

7 commenti:

Maza ha detto...

Ciao ragazzi...al concerto dei Kings of Leon ho sentito i The Whigs....niente male...consiglio l'ascolto di "Right Hand On My Heart"


cheers!

fab ha detto...

Ne abbiamo già parlato qui sul blog qualche mese fa. Ho ascoltato il cd In The Dark di quest'anno. Forse tu parli di un disco diverso che non conosco. Un'ottima band comunque!

Ho sentito un po' del concerto di Bologna alla radio (facevano il live su radio2). Sarei curioso di sapere come hanno suonato le canzoni nuove. Ti sono piaciute? E che voto dai complessivamente ai KOL? Mi giunge voce che a Madrid hanno infiammato il pubblico...

cheers!

Anonimo ha detto...

Ciao.
Sono stato al concerto a Casalecchio.
Sono arrivato alle 20.30, quindi non ho sentito la band che supportava i KoL.
Premetto che li ho conosciuti tardi e che mi piacciono molto ma non mi fanno impazzire (credo sia giusto premettere ciò) ma comunque, dato che non erano mai venuti in italia era doveroso andare a vedere una band come loro dal vivo: in poche parole ero molto curioso.

Arrivando tardi ho trovato posto solo all'altezza del mixer...anche se avrei potuto andare più avanti.
Infatti la prima cosa che mi è saltata all'occhio è il vuoto dal mixer fino in fondo al palazzetto: non me l'aspettavo. E ciò conferma la mia idea che se fossero venuti in italia durante lo scorso tour avrebbero riempito il futur station.
E lo sapete perchè? (Sempre secono il mio parere eh, poi magari mi sbaglio)
Perchè le canzoni di Only By The Night sono state trasmesse con più frequenza dalle radio in italia. Di fatto il pubblico (troppo calmo: in tribuna molti a sedere e solo in parterre c'era movimento!!!) si scaldato soprattutto sulle canzoni famose.

Loro, comunque, son così bravi che dal vivo sembra di ascoltare i loro album.
Unica pecca: hanno iniziato il concerto velocissimi: una canzone dietro l'altra.
Nel mezzo un po' di parole di rito.
Bis: solo 3 canzoni.
Per un'ora e mezzo di concerto.

Voto: 8 (Crawl come apertura di un loro concerto ci sta tutta e un po' me l'aspettavo, e a volte la uso anche io come apertura dei miei dj set)

Se però poi penso che non mi hanno suonato True Love Way...vabbè non ci pensiamo...

Se dovessero tornare in italia, consiglio a chi non è potuto venire di andare...io ci sarò...

Questo è quanto.

Ciao, Gianpy.

fab ha detto...

Beh, ottimo reportage, gianpy! Grazie! Insomma se non ho capito male confermi che dal vivo spaccano, anche se sei stato un po' deluso dal pubblico. Only By The Night ha avuto un successo clamoroso e stranamente è stato pompatissimo anche in Italia. Il nuovo (che ha venduto tanto ma mi sembra molto inferiore al precedente) è uscito da pochissimo e ancora non è molto conosciuto. Poi, l'ho anche sentito poco per radio. Pensavo comunque che richiamassero più gente come unica data italiana. La prossima volta ci sarò anch'io!

Maza ha detto...

il mio feedback invece vi racconterà di una band che ormai dal vivo ha pochi rivali! se nn fosse che durante "Mary" si è staccato l'impianto e quindi è come se avessero suonato in acustico,il concerto musicalmente sarebbe stato da 10....
il pubblico italiano però nn è ancora pronto...tribuna a sedere e parterre riempito per 3/4!!
leggendo qua e là c'è chi si lamenta della poca scenicità dei Kol,ma io me li aspettavo proprio così! e ho goduto..
e ribadisco....i the Whigs spaccano..anche loro from Athens,Georgia!!

saluti

Anonimo ha detto...

Giusto mi ero scordato di scrivere del blackout dell'impianto audio...sorry...

Gianpy

braun ha detto...

nessuno sta parlando dei View però! Secondo me questo è un gran bel pezzo, ricco di quella spensieratezza da "ragazzotti" che ci piace tanto.
Bel "recommend"!