giovedì 9 giugno 2011

I Cani - 'Velleità'

Che I Cani sia il fenomeno del momento è indubbio: in giro non si fa altro che parlare di questo progetto tutto italiano di un giovane artista romano dalle indubbie qualità ed abilità nello scrivere testi impegnativi, immersi in delle sonorità abbastanza sconosciute per le abitudini dell'indie made in Italy. Infatti, il sinth pop anni 80 dalle forti tinte punk ben si abbina allo stile cantautoriale de I Cani: prima un paio di canzoni piazzate cosi, sul web a disposizione di tutti e ora, il grande passo con "'Il Sorprendente Album D'Esordio Dei Cani", un nome una garanzia per il primo Lp. Non tutte le tracce denotano una spiccata verve synthpop, essendoci anche un paio di pezzi più melodici ma il meglio I Cani lo danno quando pigiano sull'acceleratore: un esempio è questa 'Velleità', chiaro esempio di come testi e sonorità possano andare di pari passo per dare un gran bel risultato!

15 commenti:

filus ha detto...

Ma insomma tutto incuriosito da espo ho ascoltato "velleità" dei Cani. Certo devo ascoltarne altre, ma "velleità" mi sembra proprio una gran cagata!
Chapeau!

Espo ha detto...

vabbè filo, lascia xdere...

Andrea ha detto...

Non riesco a trovare nessun gruppo italiano che sia all'altezza.. Anche questa canzone a parer mio non sà di niente.. Gli unici ascoltabili rimangono i Baustelle!! Ciao ragazzi!

Espo ha detto...

premesso che concordo con te, caro andrea, sulla pochezza della musica italiana ma questi cani, anzi questo cane, secondo me spacca...e bisogna ascoltare tutto l'album! Detto questo, ciao Andrea!

Fabbra ha detto...

suono interessante...da ascoltare l'intero album...ma le premesse ci sono!

man88bg ha detto...

l'intero album è simile in tutto e per tutto, abbastanza monotono, sarà che a me il genere piace, sarà che è in italiano quindi arriva prima, sarà che i testi son di mio gradimento ma thumbs up per i cani

pedro ha detto...

Ho ascoltato tutto l'album....roba già vista e sentita da grandi musicisti italiani come max gazzè e niccolò fabi...è chiara anche l'influenza dei baustelle....avranno anche fatto parlare di loro, ma a mio avviso non hanno fatto nulla di nuovo!!!!

filus ha detto...

Beh avevo torto allora sulla gran cagata espo???
ehehehehe!!! io c'ho orecchio!

man88bg ha detto...

max gazzè non mi pare si sia spinto così in là; per la scena indie che in italia è poca roba, mi sembrano un buon prodotto.

Anonimo ha detto...

Ma davvero I Cani è il fenomeno del momento? Io li ho sentiti solo da voi. Ho ascoltato tutto l'album. Testi originali e sintetizzatori a palla :D non è male!

expda ha detto...

Gran gruppo! (anche se è solo uno poi...) è stupenda anche le coppie, la versione acustica poi è una ficata! Grazie della dritta belli! ;)

braun ha detto...

A mio avviso questi Cani sono davvero un bel progetto. Mi piace il sound (elettronica uber alles) e i testi. Possono non piacere ma dal numero di commenti che vedo si fanno sicuramente ascoltare. Teccà cane sto pezzo di pane!

braun ha detto...

Velleità è il pezzo migliore dell'album.

Espo ha detto...

allora c'è chi apprezza!!!!! altro che musica da cani....

braun ha detto...

Cmq caro Espo non riscontro "tinte punk" in nessun pezzo.