martedì 4 settembre 2007

BABYSHAMBLES - 'DELIVERY'

Sorprendono e piacciono perchè hanno saputo creare uno stile musicale tutto loro. Dopo il successo del primo album 'Down In Albion', tornano finalmente i Babyshambles del "maledetto" Pete Doherty, che tra mille peripezie personali (fa entra ed esci di prigione) trova evidentemente il tempo di scrivere grande musica. Possiamo affermare infatti che anche questa volta i Babyshambles non tradiscono le attese e ci regalano un brano di grande potenza evocativa, sulla traccia dei precedenti successi (capitanati dalla splendida ed indecifrabile 'Fuck Forever'). Il nuovo singolo si intitola 'Delivery' ed uscirà ufficialmente il prossimo 17 settembre. Servirà ad introdurre il secondo album in studio della band, 'Shotter's Nation'. Un album attesissimo non solo in UK, dove la band di Doherty ha un successo clamoroso, ma anche all'estero, dove i Babyshambles sono conosciutissimi anche a causa delle vicende che hanno coinvolto la coppia Pete Doherty-Kate Moss, una delle più "cool" del momento.



7 commenti:

braun ha detto...

Non mi fa impazzire e Pete fa troppo il personaggio, dovrebbe curare di + l'aspetto musicale e non quello stilistico. Shbaaallaaa..tooo!

Fabbra ha detto...

Pete è una delle poche rockstar attuali nel vero senso della parola, e in quanto tale ci sta il suo essere sempre tra il serio e il faceto, tra genio e sregolatezza (se non lo fa lui chi lo deve fare?!).
Fa parte del personaggio, prendere o lasciare (e io lo prendo!).
Certo i Libertines sono inarrivabili, alcune canzoni coi 'Shambles tentano di ricreare certe sonorità ma lo smalto della coppia barat-doherty è difficilmente riproponibile. Cmq questo nuovo singolo molto orecchiabile, certo un pò di suoni triti e ritriti ma in fondo bei suoni, sempre molto british e molto RnR. Promosso. Aspettiamo l'album.

Espo ha detto...

mah....io non sarei tanto entusiasta....carina, ma nulla di +

fab ha detto...

Sono completamente d'accordo col giudizio di Fabbra sul personaggio-Doherty: chi conosce il mondo del rock (e in parte dello spettacolo in senso generale) sa che sono sempre esistiti questi personaggi che vivono tra il successo e il baratro. Pete Doherty è l'unico, nel rock di oggi, a portare davvero questa "eredità". Tempo fa avevo ipotizzato per lui una fine alla Jim Morrison, vedremo se avrò ragione o no. Intanto continua a fare musica e sono davvero curioso di sentire l'album. Se sarà del livello del primo, allora mi toglierò il cappello!!

braun ha detto...

Scusa fab ma li di Jim Morrison e di un qualsiasi altro cantante maledetto del mondo del rock non ha nulla. Mi sembra + un fenomeno pubblicitario. Se gli serve x vendere lo posso anke capire, l'importante è che siate tutti consapevoli di questo ke la persona + importante del suo gruppo è l'addetto stampa.

fab ha detto...

In parte hai ragione, ma al momento Pete Doherty si trova in una clinica per disintossicarsi e proprio poco fa leggevo che il cantante degli Who si dice seriamente preoccupato per la sua vita. Sarà anche in parte una campagna pubblicitaria, ma questo è un drogato e rischia davvero di morire! Ai tempi di Jim Morrison era tutto diverso, ma i suoi comportamenti e il suo modo di vivere hanno certamente contribuito a creare il "mito" dei Doors, non credi??

braun ha detto...

Si ma la musica è di un altro livello completamente...e Pete anke con tutto l'impegno non riesce nemmeno ad avvicinarcisi.