giovedì 6 settembre 2007

THE CORAL - 'JACQUELINE'

'Who's Gonna Find Me', primo singolo del loro nuovo album 'Roots and Echoes', ci aveva colpito per la grande capacità di richiamare il sound vintage degli anni '70 senza perdere in originalità. Ora questo secondo singolo per il mercato britannico arriva addirittura ad entusiasmare. Uscirà ufficialmente soltanto il prossimo 1 ottobre, ma già le radio in UK cominciano a trasmetterlo ed i ragazzi di Liverpool hanno pubblicato il video, che IndiExplosion vi propone come sempre in anteprima. The Coral hanno saputo tirare fuori dal loro cilindro di creatività e dolcissimo sound una canzone, 'Jacqueline', che è probabilmente destinata a diventare la nuova 'In The Morning', il loro pezzo più conosciuto. 'Jacqueline' è un'autentica perla che si inserisce nell'ottimo disco che la band inglese ha realizzato, e che sta ottenendo un buon successo in patria (questo abbiamo potuto constatarlo di persona) e che speriamo possa far breccia anche in Italia. La loro musica è semplice ma allo stesso tempo accattivante, con uno sguardo al passato e con la voglia di ribadire che oggi sono loro il prodotto musicale più brillante di una città, Liverpool, ancora fondata sul mito dei Beatles. Un consiglio che vi giunge da parte mia: ascoltate con attenzione questo nuovo singolo dei Coral e procuratevi il disco 'Roots and Echoes', forse la migliore indie-release dell'estate 2007.

6 commenti:

braun ha detto...

Se vi è piaciuta ascoltate anche "The Weezer - Island In The Sun". E facciamoci tutti una bella scampagnata!

fab ha detto...

E' vero!! Video ideali per chi ha voglia di abbandonare la città e vivere qualche giorno in mezzo alla natura (piccola nota autobiografica...):)

Fabbra ha detto...

"Island in the sun" un classico sempre piacevole da ascoltare, cmq qeusto nuovo singolo non m entusiasma tanto quanto lo presenta fab, preferivo anzi il precendente. E cmq ho gia espresso il mio giudizio sul nuovo album dei Coral, mi aspettavo parekkio di piu da parte di una band che non è mai esplosa del tutto...peccato! Cmq forse il precedente album era anche migliore, de gustibus! E cmq c' è stata una discussione sul blog di Onan proprio sul loro ultimo lavoro e m fa piacere che non sono stato l unico a pensarla così.

fab ha detto...

Stavolta non sono d'accordo. So che l'album è stato molto discusso e so per certo che in UK ha avuto successo. A me è piaciuto parecchio, scorre via leggero ma allo stesso tempo ti viene voglia di riascoltarlo più volte: i ragazzi hanno talento. Il nuovo singolo per me è bellissimo, diamogli un po' di tempo e spaccherà! Già l'avevo notato ai primi ascolti dell'album. Ah, segnalo un'altra bella traccia: 'Rebecca You'...

Espo ha detto...

addirittura miglior release dell'estate 2007?????????? - teikitisi, feb.....quest'album nn spakka x come dovrebbe, anke se who's gonna find me aveva il suo xkè...

fab ha detto...

accetto altre proposte come miglior indie-release dell'estate (inteso come disco ovviamente)...