lunedì 10 settembre 2007

INDIE METAL: NIGHTWISH

Premetto una cosa: non sono un grandissimo estimatore della musica metal (soprattutto l' heavy), ma di fronte a cert pezzi posso fare un eccezione... I Nightwish sono un gruppo finlandese abbastanza conosciuto al di fuori delle nostre mura, che tratta un particolare tipo di musica che prende il nome di "Symphonic Power Metal", ossia un misto tra componenti metal e orchestrali. Il progetto si basava fondamentalmente sulle qualità canore di Tarja Turunen, ex cantante ora sostituita da Anette Olzon, con cui i Nightwish hanno prodotto un album che uscirà giornol 28 Settembre del 2007 dal nome "Dark Passion Play", preceduto dal singolo "Amaranth". "Amaranth" è un pezzo assolutamente rock al 100%, accompagnato da una voce femminile potente in stile Amy Lee (Evanescence) / Cristina Scabbia (Lacuna Coil), che ha debuttato al primo posto nelle classifiche finlandesi. Per gli appassionati del genere, anche su IndiExplosion potrete trovare delle vere chicche....

Guardate il video di "Amaranth".

10 commenti:

Fabbra ha detto...

Mah..spero si tratti di un abbaglio da parte del buon Espo. non ci trovo nulla di eccezionale, puro metal, che mi fa cag.., e poi le voci femminili rock non le adoro particolarmente. Non te la prendere a male, ma se c è un genere che non riesco a sentire è questo. Preferirei anche Britney, che almeno è figa..

fab ha detto...

Britney è figa???? Allora vatti a guardare l'esibizione dell'altro giorno all'MTV award e penso ke cambierai opinione caro fabbra!!!

Fabbra ha detto...

..per dire..e poi sembre più figa di questi uomini in nero...

Espo ha detto...

fabbra patetiko....

Espo ha detto...

e cmq leggi bene l'articolo, premetto che questo non è il mio genere, ma indiexplosion deve guardare ogni tanto al rock a 360° secondo me....anche se nn sarà apprezzato da alcuni, sono sicuro ke ad altri farà piacere che trattiamo musica diversa...

Fabbra ha detto...

ma infatti parlo dal mio modestissimo punto d vista...liberta di stampa, di pensiero e di ascolto...io aborro..de gustibus!

fab ha detto...

Ascolto solo ora il pezzo: aborro anch'io!! D'accordissimo con fabbra, non è proprio il genere che dovremmo veicolare qui su IndiExplosion. Ci vedo tracce di Avril Lavigne e dei (da me nn apprezzati) Evanescence, con in+ quel metal che proprio nn mi va giù. Tranquilli, il nostro rock è un'altra cosa!!

braun ha detto...

grande espo!!! ultimamente ci azzecchi sempre di +. I Nightwish sono uno dei gruppi ke ascolto e mi fa piacere ke li hai citati in questo blog anke se effettivamente non sono indie!! cmq ottima scelta! Ti appoggio.

braun ha detto...

é anke vero ke questo è il loro pezzo + easy listening tra quelli ke ho ascoltato, quindi va bene anke su indie.

Fabbra ha detto...

Sapevo ke uno dei poki sicuri ke avrebbero apprezzato era braun. E non dico il perkè..hihihi