martedì 11 settembre 2007

TRAVIS - 'MY EYES'

Gustiamoci un nuovo divertente video degli scozzesi Travis. Il terzo singolo estratto dal bellissimo album 'The Boy With No Name' è il pezzo 'My Eyes', indicato già mesi fa nella recensione di IndiExplosion come probabile singolo, circostanza poi puntualmente verificatasi. Francis Healy e co. sono questa volta i protagonisti di questo videoclip, che segue quello per niente esaltante di 'Selfish Jean'. I Travis riaccendono in questa occasione quella fantasia che ci aveva fatto divertire in video ormai mitici come quello di 'Sing' e si avventurano in una buffa situazione in cui si immaginano invecchiati e molto, molto cambiati. La canzone è una dolcissima ballata in perfetto stile-Travis. E' a mio avviso una di quelle canzoni che mettono allegria, un esempio di come la musica possa essere "leggera" ma di classe allo stesso tempo, ed in questo i Travis da sempre sono maestri...

4 commenti:

Fabbra ha detto...

Video curiosamente divertente, e brano ottimo. Era gia una delle mie preferite dell'album!Meritava di essere un singolo. Tipico sound dei Travis, dolcezza + melodia + rock!E la voce del buon Fran sempreverde!

braun ha detto...

Espo rules, W i Nightwish ke rule a loro volta!

braun ha detto...

Beh kiaramente fabbra non può cogliere il riferimento alla nostra 4 giorni a Bacina, ma io si e dico ke Etnaland rules intanto. Poi aggiungo ke a quanto pare abbiamo un po' tutti, compresi i Travis, la sindrome da Peter Pan e ke a quanto pare è un tema a loro molto caro(vedi il primo singolo della loro carriera con torte in faccia). Mattacchioni Travis!

Espo ha detto...

chapeau traviz....