lunedì 3 settembre 2007

VIDEO NEWS: I WAS A CUB SCOUT

Arriva dritta dritta dal mondo Uk l' ultima novità targata IndiExplosion: loro si chiamano "I Was A Cub Scout" e sono due ragazzi di 17 anni ciascuno, Todd Marriott e William Bowerman, che arrivano con un interessantissimo progetto di musica "emo-tronica", ossia una via di mezzo tra il genere emo (una sorta di punk-rock assai melodico) e elettronica. Il singolo appena uscito si chiama "Our Smallest Adventures", di cui salta subito all' occhio il video, tutto sagome e figure sovrapposte ad uno sfondo in movimento, e il suono della batteria, che "guida" il pezzo verso sonorità più rock. Ne sentiremo ancora parlare ??? Ai posteri l' ardua sentenza...

Nel frattempo, godetevi il video di "Our Smallest Adventures".

11 commenti:

braun ha detto...

Sensazionali. La musica è bellissima, con sonorità che oscillano incredibilmente tra Sigur Ros e Kaiser Chiefs, ma il risultato straordinario è sicuramente tutto merito loro.
Il video è talmente bello che l'ho scaricato.
Chapeau Espo, nn me lo aspettavo!!
L'interrail ti ha fatto veramente bene se questi sono i risultati.

braun ha detto...

Corro subito dal buon vecchio mulo, questa va dritta dritta sull'ipod, da playlist!

braun ha detto...

mannaggia non l'ho trovata, se qualcuno ce l'ha o la trova mi faccia sapere. grazie.

braun ha detto...

Ed infine vista la serata di grazia, voglio consigliare a tutti i lettori di indiexplosion una canzone che ho tra le mani da poco ma che è veramente bellissima e credo sia giusto condividerla con tutti. Loro sono gli "Apparat" e la canzone è Komponent(telefon Tel Aviv remix). senza parole. stupenda.

Espo ha detto...

non mi è del tutto kiaro se mi pija x il culo o no........

fab ha detto...

Braun passa da critiche feroci ad un entusiasmo sproporzionato... ma ci piace anche per questo!! Ascoltando la proposta del sempreverde Espo posso dire di averla davvero apprezzata. Bel video, bella melodia per questa band che sento per la prima volta. Non riesco francamente a vedere l'accostamento con i Kaiser Chiefs (una delle mie band preferite degli ultimi anni), piuttosto li accosterei MOOOOOLTO vagamente per certi versi ai Bloc Party, anche se la strumentazione è spesso diversa. Mi è piaciuta la parte vocale: sono giovani, faranno strada!

Espo ha detto...

e cmq grazie x la segnalazione, non è niente male questo progetto, assai riflessivo....

braun ha detto...

Espo se ti voglio prendere x il culo te lo faccio capire. Invece questa volta sono davvero entusiasta di questa canzone. Di nuovo chapeau!

Fabbra ha detto...

Ma sti kaiser chiefs? ma non è che li confondi?

Fabbra ha detto...

Cmq si progetto molto interessante e da scroprire meglio, quando si tratta di musica ke sperimenta poi si sa ke trova sempre il mio supporto. Cmq penso sia forse anche migliore il loro brano "Pink Square" di cui c è gia anche il video su YouTube.

braun ha detto...

ma sul mulo non si trovano