domenica 3 febbraio 2008

VIDEONEWS: EDITORS - 'PUT YOUR HEAD TOWARDS THE AIR'

Noi di IndiExplosion siamo particolarmente affezionati a loro ed abbiamo apprezzato tantissimo l'album 'An End Has A Start'. Possiamo dire che gli Editors siano davvero esplosi lo scorso anno, raggiungendo livelli altissimi con la loro musica. In assoluta anteprima facciamo un altro regalo a tutti i fan della band di Birmingham paladina del dark-rock più raffinato ed autentico. Ecco infatti il video del quarto singolo estratto da 'An End Has A Start', la ballad 'Put Your Head Towards The Air', non tra i migliori pezzi dell'album ma forse quello che ci voleva dopo i magnifici singoli 'An End Has A Start' e soprattutto 'The Racing Rats'. Il nuovo singolo è un pezzo che sembra sempre sul punto di decollare, di offrirci il classico irresistibile acuto di chitarra e batteria, ma invece si regge fino in fondo sul filo del rasoio, lasciandosi cullare da una chitarra delicata e dalla grande voce di Tom Smith. Vediamo dunque in anteprima il video, come sempre scuro e dotato di un bel gioco di luce.

4 commenti:

Anonimo ha detto...

Bellissimo video, che ricorda certe atmosfere dei Radiohead, per uno dei migliori album del 2007.
-Michele-

fab ha detto...

Benvenuto nel mostro blog!!
Sono pienamente d'accordo con te!:)

Anonimo ha detto...

Grazie per il benvenuto. Ho scoperto da poco questo blog, sono appassionato di musica british a 360° e mi sa che lascerò spesso dei commenti. E questa è una minaccia bella e buona :)
-Michele-

Anonimo ha detto...

ecco loro non li tollero molto.
li sopporto già più degli editors, ma li inserisco nello stile filone dark-vocione, assieme pure ai nostri deasonika.
singolarmente le canzoni del disco sono belle e intense ma nell'insieme fanno venire l'indigestione. su tutte adoro 'escape the nest' (epica e solenne) e naturalmente 'an end has a start', gran video e gran pezzo.