mercoledì 2 luglio 2008

VIDEONEWS: BAUSTELLE - 'Baudelaire'

Impegnativo l'approdo degli italianissimi Baustelle qui su IndiExplosion: dopo aver pubblicato il controverso "Amen" che ha ottenuto un gran successo, trascinato dai singoli 'Charlie Fa Surf' e 'Colombo', oggi i Baustelle pubblicano il terzo singolo 'Baudelaire' che coinvolge in primo piano proprio la Sicilia....Infatti, il video di 'Baudelaire' consiste in un documentario assai provocatorio ("Baustelle In Sicilia") girato nella nostra isola in cui la band parla del tema della morte con i siciliani, facendo un collage di impressioni, pareri, storie ed esperienze, trattandola "come metafora del vivere che ne moltiplica i significati e ne contrassegna il valore culturale e la voglia di agire (baustelle.it)". Dal punto di vista musicale, di certo 'Baudelaire' è uno dei pezzi più movimentati e interessanti di "Amen": fateci sapere che ne pensate !!!


6 commenti:

fab ha detto...

Gran bel pezzo da parte di questa band che, come hai ben scritto, approda un po' tardi qui su IndiExplosion, ma che si conferma di talento. Il pezzo lo vedo come un tributo a De Andrè, con un testo al solito profondo e complicato ed una musica molto gradevole. Noto con piacere, poi, che la Sicilia va di moda nei video ultimamente...

braun ha detto...

A me i Baustelle non piacciono, soprattutto non sopporto la sua voce.

Fabbra ha detto...

Se non c fosse la seconda voce femminile sarebbero molto piu apprezzati dal sottoscritto....nulla di particolare...cercano di creare qualkosa di diverso del solito pop cantautoriale italiano..

Anonimo ha detto...

Ma è stato girato a Palermo?

Anonimo ha detto...

più nel catanese

Anonimo ha detto...

è stato girato a catania!!!! la città piu bella del mondo! XD ( sn catanese ) ma nn mi piace una cosa di sto video: fanno vedere i quartieri piu brutti di catania! ci sono tnt posti belli questi sn i quartieri peggiori di catania!
ce dai librinoooo -.-"