giovedì 30 ottobre 2008

GUNS 'N ROSES - 'CHINESE DEMOCRACY'

Dopo innumerevoli anni di attesa, sembra sia finalmente giunta l'ora della pubblicazione di uno dei dischi più agognati della storia del rock'n roll. Stiamo ovviamente parlando di 'Chinese Democracy' dei Guns 'n Roses, band che ha decisamente contribuito in maniera poderosa alla storia del rock pur avendo una produzione discografica tutto sommato limitata. L'apice della loro carriera è certamente 'Appetite for Destruction' (1987) un disco clamoroso, dopo il quale forse Axl Rose e co. hanno pensato non potesse esserci altro di meglio. 'Chinese Democracy' doveva uscire alla fine degli anni '80. Per questo è una grande notizia la sua imminente release, anticipata dalla title-track di lancio, un pezzo in cui tornano a suonare fragorose le chitarre che hanno marchiato da sempre la carriera dei Guns 'n Roses. 'Chinese Democracy' è un brano forte, basato sul sound dettato dalla chitarra, che lascia poco spazio per qualsiasi altra parte strumentale. C'è ovviamente la voce di Axl, forse non più poderosa come negli anni d'oro, ma sempre notevole. I Guns sono tornati, e sono ancora cattivi!

5 commenti:

Fabbra ha detto...

Saranno pure i piu grandi di sempre, ma non apprezzerò mai loro, gli Ac/Dc e compagnia bella, questo genere non fa per me...Britpop rules!

fab ha detto...

Penso che un album come Appetite for Destruction sia qualcosa di assoluto!Britpop rules, è vero, ma questo è grande rock'n roll!

Anonimo ha detto...

Concordo con Fab: Appetite for Destruction è tra i primi 10 album di tutti i tempi. Pistole a mezz'asta invece per il nuovo, ormai insperato, singolo.

-Michele-

Espo ha detto...

beh, caro Michele, prova a sentire l'album e mi dici ke ne pensi...la mia prima impressione è positiva

Anonimo ha detto...

Più lo ascolto e più mi piace questo album.... All'inizio avevo storto un pò il naso per la diversità con i vecchi guns che conoscevo ed amavo.... ma effettivamente sono passati 15 anni e la musica non può essere la stessa!!! W Axl