Dopo innumerevoli anni di attesa, sembra sia finalmente giunta l'ora della pubblicazione di uno dei dischi più agognati della storia del rock'n roll. Stiamo ovviamente parlando di 'Chinese Democracy' dei Guns 'n Roses, band che ha decisamente contribuito in maniera poderosa alla storia del rock pur avendo una produzione discografica tutto sommato limitata. L'apice della loro carriera è certamente 'Appetite for Destruction' (1987) un disco clamoroso, dopo il quale forse Axl Rose e co. hanno pensato non potesse esserci altro di meglio. 'Chinese Democracy' doveva uscire alla fine degli anni '80. Per questo è una grande notizia la sua imminente release, anticipata dalla title-track di lancio, un pezzo in cui tornano a suonare fragorose le chitarre che hanno marchiato da sempre la carriera dei Guns 'n Roses. 'Chinese Democracy' è un brano forte, basato sul sound dettato dalla chitarra, che lascia poco spazio per qualsiasi altra parte strumentale. C'è ovviamente la voce di Axl, forse non più poderosa come negli anni d'oro, ma sempre notevole. I Guns sono tornati, e sono ancora cattivi!
giovedì 30 ottobre 2008
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
5 commenti:
Saranno pure i piu grandi di sempre, ma non apprezzerò mai loro, gli Ac/Dc e compagnia bella, questo genere non fa per me...Britpop rules!
Penso che un album come Appetite for Destruction sia qualcosa di assoluto!Britpop rules, è vero, ma questo è grande rock'n roll!
Concordo con Fab: Appetite for Destruction è tra i primi 10 album di tutti i tempi. Pistole a mezz'asta invece per il nuovo, ormai insperato, singolo.
-Michele-
beh, caro Michele, prova a sentire l'album e mi dici ke ne pensi...la mia prima impressione è positiva
Più lo ascolto e più mi piace questo album.... All'inizio avevo storto un pò il naso per la diversità con i vecchi guns che conoscevo ed amavo.... ma effettivamente sono passati 15 anni e la musica non può essere la stessa!!! W Axl
Posta un commento