In una recente intervista il buon vecchio Noel Gallagher ha definito 'Love is Noise' la più bella canzone dei Verve. Noi non sappiamo se sia proprio così, ma anche a noi è piaciuto molto la prima release dal loro album di ritorno 'Forth', uscito in estate. Nel complesso il disco è bello, anche se molte canzoni superano a livello di durata la lunghezza consigliata perchè la noia non prenda il sopravvento. Il secondo singolo estratto da 'Forth' è un pezzo evocativo e che rientra perfettamente nel sound tipico della band capeggiata dal carismatico Richard Ashcroft. Stiamo parlando della soave 'Rather Be', un brano che forse non è in grado di far breccia immediatamente, ma che ha bisogno di alcuni ascolti per essere pienamente apprezzato. Si tratta di una ballad con i classici archi e cori alla-Verve, ma non dispiace affatto tornare indietro di quasi un decennio e risentire certe atmosfere ancora oggi. Promossi, dunque, i redivivi Verve, e se vi piace il viso smunto di Richard Ashcroft, beccatevi il video ufficiale di questo nuovo singolo!
mercoledì 29 ottobre 2008
THE VERVE - 'RATHER BE'
Etichette:
Consigli per il download,
In uscita,
Videonews
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
1 commento:
Fine anni '80. Wigan, da qualche parte nel nord dell'Inghilterra. Niente internet, niente facebook. Nulla da fare. L'unico modo per passare il tempo libero era ritrovarsi a suonare qualcosa sulla collina che domina il paese. E' così che nascono i Verve, la band che, insieme agli Oasis, è stata l'artefice della rinascita del rock inglese. Tra litigi, scioglimenti e trionfi, la loro storia si è protratta fino ai nostri giorni.
Nel libro “Muse e The Verve” Luca Bonanni commenta la musica e i testi del loro straordinario cantante, Richard Ashcroft, comparandoli a quelli di una delle migliori realtà musicali di oggi: i Muse.
www.progettocultura.it
info@progettocultura.it
Posta un commento