martedì 27 gennaio 2009

NEWS ABOUT OASIS

Visti i tempi di magra, con pochi singoli di valore in uscita in questo periodo post-natalizio, ci occupiamo di una delle band preferite sia dagli autori che da alcuni dei fan storici di IndiExplosion. Gli Oasis hanno, infatti, annunciato il titolo del prossimo singolo, il terzo estratto da 'Dig Out Your Soul' dopo il bel singolo di lancio 'The Shock of the Lightning' e la stupenda 'I'm Outta Time', dedicata da Liam all'idolo John Lennon. Il terzo singolo sarà uno dei brani più controversi dell'intero album, cioè 'Falling Down', ballad in stile Oasis cantata da Noel e giudicata da qualcuno in modo positivo e da altri, me compreso ad essere sincero, non allo stesso livello di altri brani presenti nel disco. Ci si poteva attendere, comunque, la scelta di un'altra ballad come singolo. Ma il fratellone Noel ha fatto parlare di sè nei giorni scorsi anche per le sue dichiarazioni, da super-tifoso del Manchester City, sull'affaire-Kakà, poi (fortunatamente) non andato in porto. Dopo aver inveito contro i moralisti del calcio, che hanno giudicato fuori luogo ed esagerata l'offerta dello sceicco Mansour, e contro "fuckin' Wenger", Noel si è detto contento per l'impegno dei ricconi arabi e la loro disponibilità ad investire nel progetto City. E a chi obietta che in questo modo il club rischia di perdere la sua identità, Noel ha risposto prontamente: "quale identità? Quella di essere stati delle schiappe per 30 anni???". Impareggiabile.

8 commenti:

Anonimo ha detto...

Oltre al nuovo singolo, è anche epoca dell'arrivo dei fratellini in Italia. La scaletta, come prevedibile, non è particolarmente innovativa rispetto agli ultimi tours, ma se Liam sarà in forma vocale lo spettacolo non mancherà di certo.
I tifosi inglesi, alla Hornby, sono sublimi nello sfottere sarcasticamente le loro squadre in tempo di magra. Noel non fa eccezione.

-Michele-

fab ha detto...

Hornby è uno dei miei romanzieri preferiti. Incarna ala perfezione alcune caratteristiche degli inglesi!
Ho visto gli Oasis nel tour 2005 a Milano. Bel concerto, anche se quella volta era evidente che non stavano dando il massimo...

Anonimo ha detto...

A proposito di Manchester City, mi hanno consigliato questo libro "La mia vita rovinata dal Manchester United" di Colin Shindler, supertifoso del City, che racconta ironicamente le vicende calcistiche e di vita nella Manchester anni 60 (l'ultimo scudetto del City è del 68).
Appena lo trovo, lo leggo.

-Michele-

Beerok23 ha detto...

Beh io ho già espresso la mia opinione su questa canzone. A mio avviso non solo è la più bella dell'album, ma anche una delle canzoni più belle che Noel abbia scritto. E non solo per il suo testo, forse fra i più impegnativi e poetici, ma anche per la sua completezza sonora. Credo che lo stile musicale di quest'uomo sia impareggiabile, e non è un caso che Falling down sia così in fondo in scaletta, credo che anche lui la trovi una canzone stupenda...

fab ha detto...

@ Beerok23: ricordavo benissimo la tua opinione quando ho scritto il post, anche per questo ho scritto di un brano "controverso"...;)
Intendiamoci bene: è un bel pezzo e non stiamo a discutere gli Oasis qui, visto che sappiamo quanto li apprezziamo! Oggi c'è il concerto a Milano, ieri sono stati dappertutto in tv. Li ho visti cantare 'I'm Outta Time' a Quelli che... Beato chi potrà essere li stasera!

Anonimo ha detto...

Orgogliosamente posso dire: Io c'ero. Sto buttando giù due righe di recensione, se interessa ...

-Michele-

fab ha detto...

Vai Michele! La aspettiamo con ansia e potremmo pure pubblicarla come post...;) Se vuoi puoi inviarla a indiexplosion@hotmail.it

Beerok23 ha detto...

Il concerto è stato divino, ho messo dei video su youtube...Meritano ancora, hanno ancora il seguito che avevano allora, e anche di più. Sono sempre i best, c'è poco da fare...