mercoledì 23 settembre 2009

THE BOXER REBELLION - 'FLASHING RED LIGHT MEANS GO'

Hanno realizzato proprio un bell'album i The Boxer Rebellion, band londinese guidata da Nathan Nicholson e giunta al secondo album in studio. Pur non distinguendosi particolarmente per originalità, i The Boxer Rebellion hanno dimostrato di saper realizzare un album valido, che poggia evidentemente sulla bella voce del frontman. Il richiamo a band come Coldplay ed Editors, con qualche puntatina di Radiohead, ci sta tutto, a sottolineare una ben precisa influenza musicale. Dopo aver estratto il primo singolo 'Evacuate', siamo giunti alla release del secondo singolo. Si tratta della traccia di apertura del disco, 'Flashing Red Light Means Go', a mio parere il brano migliore dell'intero album. Le percussioni iniziali contribiuscono a caratterizzare immediatamente il pezzo, reso poi epico nel suo prosieguo. Fondamentalmente i BR restano un gruppo di nicchia ma nello stesso tempo meritano attenzione ed il successo che stanno ottenendo in patria lo dimostra.

2 commenti:

Met ha detto...

li ho visti dal vivo nel 2007 mi pare..aprivano gli Editors...li ho scoperti lì! gran bel gruppo dal vivo peccato che un gruppo italiano che non ricordo bene gli abbia tolto spazio... il chitarrista mi ricordava un casino Bud Spencer da giovane :-D
Spero in un loro passaggio in Italia a breve..

fab ha detto...

Bud Spencer che suona la chitarra è qualcosa di imperdibile!! Ma a giudicare dal disco per fortuna la suona anche bene!!!